PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Wurth Wow programma di diagnosi e info manutenzione

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Cuneoman
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1376
Iscritto il: 16/08/2010, 16:25

Wurth Wow programma di diagnosi e info manutenzione

Messaggio da Cuneoman »

Salve a tutti, ho scaricato questo programma, purtroppo in versione inglese. Sulla carta doveva dare i codici dei ricambi di ogni auto, coppie dei serraggi, info sulle manutenzioni, diagnosi OBD2, reset service, attivazione e disattivazione di alcuni elementi.
Purtroppo per la Peugeot 208 le opzioni e informazioni sono veramente ridotte all'osso a differenza di altre marche. Anche per il resto l'ho trovato un programma quasi inutile, voi lo conoscete? E' possibile veramente interagire in qualche modo con l'auto?

Non ho ancora avuto modo di provare se funziona con un semplice dispositivo OBD2 bluetooth e se serve il suo specifico, nel frattempo volevo scambiare opinioni con altri utenti del forum
Peugeot 208 1.6 HDi 92 CV, 2013 Allure, presa usata nel 2019, 25,35 Km/l
Ex Peugeot 206 1.6 HDi 109 CV, 2005 Rouge & Noir, 268.000 Km, 22.86 Km/l
Ex Opel Corsa 1.4 90 CV, Sport, Benzina-GPL, 14.5 Km/l ~

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31898
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Wurth Wow programma di diagnosi e info manutenzione

Messaggio da Gian »

Ciao
Nel caso chiedi se esiste una versione professionale che forse differisce dalla tua proprio per le implementazioni e le informazioni di ciascun veicolo.
Forse per il tuo sono disponibili aggiornamenti non caricati sulla tua versione.
Ho seguito personalmente per diversi anni gli aggiornamenti ad un examiner e ti assicuro che era un continuo aggiornare service news.

Io come universale professionale conosco l'Axone il cui costo va di pari passo con la professionalità dello strumento.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Cuneoman
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1376
Iscritto il: 16/08/2010, 16:25

Re: Wurth Wow programma di diagnosi e info manutenzione

Messaggio da Cuneoman »

A me sembra che questa sia la versione completa, seppur in inglese, 5.00.12.

Però mi aspettavo qualcosa in più, tipo le coppie di serraggio ci sono, poca roba però e messe in modo un pò confuso. Poi c'è il colore del liquido di raffreddamento, tipo, specifiche e quantità dell' olio motore, del cambio ecc.. Però poco più... Ad esempio c'è la posizione del filtro anti polline (e anche i codici mi sembra) ma non quallo dell'aria... E anche sulla batteria non da le specifiche di A e Ah.

Insomma, sono rimasto un po deluso perchè c'è poco di tutto e messe in ordine sparso. Poi come ho detto, la sezione Peugeot 208 è tra le più scarne, per Fiat ad esempio è più competa, anche se nella sostanza siamo lì.

C'è una sezione per far dei test su alcuni azionamenti elettrici, per fare tarature, ma io credevo si potesse anche abilitare cose come i fendinebbia o i sensori di parcheggio o disattivare il cornering ecc... Sempre che l'OBD sia compatibile.

Diciamo che per me sono tutte curiosità, l'uto va benissimo e non ho bisogno di far nulla, ma avere una guida che vale per tutte le auto può esser sempre utile. Ad esempio solo per sapere il colore del mio refrigerante avevo fatto parecchie ricerche visto che quando ho preso l'auto usata era quasi trasparente ormai!! A dir la verità un po per effetto della boccetta bianca, messo in un bicchiere qualche decilitro e si vedeva bene!!

PS grazie per la risposta!
Peugeot 208 1.6 HDi 92 CV, 2013 Allure, presa usata nel 2019, 25,35 Km/l
Ex Peugeot 206 1.6 HDi 109 CV, 2005 Rouge & Noir, 268.000 Km, 22.86 Km/l
Ex Opel Corsa 1.4 90 CV, Sport, Benzina-GPL, 14.5 Km/l ~

Cuneoman
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1376
Iscritto il: 16/08/2010, 16:25

Re: Wurth Wow programma di diagnosi e info manutenzione

Messaggio da Cuneoman »

PS ora devo uscire, ma quindi ci sono programmi migliori "GRATIS" per questo?

Sia per attivare / disattivare dalla centralina che per informazioni sulle coppie di serraggio e dati di serie dei vari componenti (batteria, dischi freno, lampadine, ecc roba normale).
Peugeot 208 1.6 HDi 92 CV, 2013 Allure, presa usata nel 2019, 25,35 Km/l
Ex Peugeot 206 1.6 HDi 109 CV, 2005 Rouge & Noir, 268.000 Km, 22.86 Km/l
Ex Opel Corsa 1.4 90 CV, Sport, Benzina-GPL, 14.5 Km/l ~

Torna a “Generale”