PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Adesivo per pannelli antirombo degli sportelli

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
outlaw
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 25/11/2015, 13:21
Località: Argenta (FE)

Adesivo per pannelli antirombo degli sportelli

Messaggio da outlaw »

Ciao a tutti, scrivo quì perchè anche se riguarda la mia 308 prima serie credo che sia un elemento comune a molte altre Peugeot dei recente fabbricazione, ho smontato il rivestimento interno degli sportelli per risolvere un problema di infiltrazioni d'acqua nell'abitacolo ed ho appurato che dietro al rivestimento gran parte dello sportello è coperto da un pannellino in simil-gomma bianco incollato con un mastice giallo, impermeabile non particolarmente tenace che rimane elastico e può essere staccato e riattaccato più volte.
Avrei necessità di ripristinarlo in quanto il suo degrado è causa del problema di infiltrazioni ma non riesco a capire di che materiale si tratti, non è silicone, non è un nastro adesivo, sembra il patafix ma non lo è....
Che roba può essere e dove posso recuperarlo?
Grazie
Peugeot 308 Premium 4 porte, 1,6 hdi 90 cv del 2008, grigio alluminio, cambio manuale 5 marce, radio rd4 mp3 con comandi al volante, Bluetooth con usb originale montato da me, cassetto portaoggetti con bracciolo e cerchi in lega aftermarket Mak Veleno 15.

Peugeot 5008 Tecno, grigio Shark, 1,6 hdi 110 cv del 2010, cerchi in lega 16, cambio robotizzato, cruise control, limitatore di velocità, 7 posti, tetto panoramico, WIP Sound, WIP Bluethoot, comandi al volante, sensori di parcheggio posteriori, clima automatico bizona, pack retrovisori, portapacchi originale, deflettori anteriori originali abbandonati in garage...

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Adesivo per pannelli antirombo degli sportelli

Messaggio da Gian »

Ciao
Chiedi in qualche ferramenta industriale
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Adesivo per pannelli antirombo degli sportelli

Messaggio da Gian »

Forse non mi sono spiegato :scratch:
Ferramenta per forniture industriali
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

outlaw
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 25/11/2015, 13:21
Località: Argenta (FE)

Re: Adesivo per pannelli antirombo degli sportelli

Messaggio da outlaw »

Sarà perché vivo in posto del ca..o ma qui è come se parlassi di fisica quantistica ad un lombrico, ad esclusione di qualche sigillante butilico che però non è sigillante butilico... quando descrivo le caratteristiche del materiale mi guardano strano... in peugeot ovviamente non sanno niente e se vuoi ti vendono tutto il pannello nuovo... mha !!
Peugeot 308 Premium 4 porte, 1,6 hdi 90 cv del 2008, grigio alluminio, cambio manuale 5 marce, radio rd4 mp3 con comandi al volante, Bluetooth con usb originale montato da me, cassetto portaoggetti con bracciolo e cerchi in lega aftermarket Mak Veleno 15.

Peugeot 5008 Tecno, grigio Shark, 1,6 hdi 110 cv del 2010, cerchi in lega 16, cambio robotizzato, cruise control, limitatore di velocità, 7 posti, tetto panoramico, WIP Sound, WIP Bluethoot, comandi al volante, sensori di parcheggio posteriori, clima automatico bizona, pack retrovisori, portapacchi originale, deflettori anteriori originali abbandonati in garage...

john58
Peugeottista veterano
Messaggi: 310
Iscritto il: 17/03/2016, 19:28
Località: Camponogara (VENEZIA)

Re: Adesivo per pannelli antirombo degli sportelli

Messaggio da john58 »

Salve outlaw, se ti può essere utile come esperienza vissuta: sulla vecchia BMW avevo un'infiltrazione di acqua dalla porta anteriore dovuta allo scollaggio di una protezione in nylon, anch'io non capivo che tipo di collante avessero usato. Risolsi benissimo trovando un filo di nastro butilico di diametro 4-5 mm
508GT 204cv ---------la vedi qui-----------
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 8&t=103729" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Adesivo per pannelli antirombo degli sportelli

Messaggio da Gian »

Vai da un carrozziere che sono quelli che li manipolano per tanto li devono conoscere.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
FabrizioTN
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2083
Iscritto il: 07/08/2011, 11:42
Località: Pergine Valsugana (Tn)

Re: Adesivo per pannelli antirombo degli sportelli

Messaggio da FabrizioTN »

Se non hai risolto nel frattempo, io ho fatto lo stesso lavoro ma non per infiltrazione di acqua bensì per isolare acusticamente (per quello che si può isolare) la macchina ed avere una risposta migliore con l'impianto stereo.
Io ho applicato una specie di foglio adesivo isolante acquistato presso un installatore di autoradio. Con questo sistema sono riuscito anche ad eliminare una piccola infiltrazione di acqua sulla portiera posteriore.
Altrimenti le idee che ti hanno proposto sono validissime.
Facci sapere.
- Madame Noir, una 308 essevu, 2^ serie Pure Tech turbo - 131 cv - S&S - nero onice perlato, versione Active.
- Leonessa Giona, splendida 308 essevu, restyling, 1.4 VTI 16V 98 CV anno 09/2011, versione Access, grigio hurricane, impianto gpl della Brc.

in garage:
- 206cc Quicksilver, 1.6 da 109cv anno 2005
- Citroen C4 Cactus Shine, comoda 1.2 turbo Puretech 130 cv anno 2020
Tessera Club Passione Peugeot n. 422.
Qui Leonessa Giona: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=87097"
Qui Madame Noir: viewtopic.php?f=199&t=119111

Torna a “Generale”