buona sera a tutti ho un cambi automatico eat6
ultimamente quando accendo la macchina e sposto la leva dalla posizione di parcheggio alla manovra il movimento risulta duro
quale può essere il motivo?
qualcuno ha una macchina con cambio eat6?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
problema cambio automatico
Re: problema cambio automatico
La parcheggi in piano?
ORA: KIA PROCEED GT DCT 204cv
EX POSSESSORE:
308SW T9 1.2 130cv EAT8 GT Line Blu Magnetic - Keyless - Allarme - DSP - DAP II- Denon - Tetto Ciel - Park Assist + Visio
DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure - Keyless - Fari Full Led - Vetri Posteriori Oscurati - Visio
EX POSSESSORE:
308SW T9 1.2 130cv EAT8 GT Line Blu Magnetic - Keyless - Allarme - DSP - DAP II- Denon - Tetto Ciel - Park Assist + Visio
DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure - Keyless - Fari Full Led - Vetri Posteriori Oscurati - Visio
Re: problema cambio automatico
A me succede saltuariamente di “beccare” la leva un po’ più dura da sbloccare ma non ci ho mai dato peso sinceramente. Se te lo fa fisso fai dare un'occhiata in officina.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Re: problema cambio automatico
Innanzitutto, come nuovo iscritto, ti chiedo cortesemente di presentarti nella apposita sezione, dopodiché ti chiederei di dirci quale modello hai per poter spostare il topic nella giusta sezione.
In merito al problema si dovrebbe partire dal sapere quanti chilometri hai percorso, se hai fatto le prescritte manutenzioni e dove, potrebbe trattarsi di un banale problema di lubrificazione leverismi, comunque sarebbe opportuno affidarsi ad una officina Peugeot
In merito al problema si dovrebbe partire dal sapere quanti chilometri hai percorso, se hai fatto le prescritte manutenzioni e dove, potrebbe trattarsi di un banale problema di lubrificazione leverismi, comunque sarebbe opportuno affidarsi ad una officina Peugeot
Re: problema cambio automatico
non è una peugeout è una ds3 che ha lo stesso cambio e le stesso motore di alcune peugeoutNacot ha scritto: ↑02/08/2020, 7:03Innanzitutto, come nuovo iscritto, ti chiedo cortesemente di presentarti nella apposita sezione, dopodiché ti chiederei di dirci quale modello hai per poter spostare il topic nella giusta sezione.
In merito al problema si dovrebbe partire dal sapere quanti chilometri hai percorso, se hai fatto le prescritte manutenzioni e dove, potrebbe trattarsi di un banale problema di lubrificazione leverismi, comunque sarebbe opportuno affidarsi ad una officina Peugeot
22000 km
1200 di cilindrata 110 cavalli
fatte tutte le regolari manutenzioni
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 31929
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: problema cambio automatico
Ciao dado
Fai una prova
Quando senti la leva dura non insistere ma aspetta per esempio un 20 o 30 secondi col motore in moto trascorsi i quali riprovi a spostarla.
In questo modo dai tempo all'accumulatore di pressione di caricarsi.
Tutti i cambi automatici con convertitore funzionano con adeguata pressione dell'olio.
Un controllo anche al meccanismo della leva di blocco e sblocco delle varie posizioni non guasterebbe.
Come pure un test al meccanismo di blocco interno al cambio poiché in P il cambio viene bloccato meccanicamente.
In ultimo ma non ultimo verifica se c'è un aggiornamento software.
Se vorrai aggiornare.
Fai una prova
Quando senti la leva dura non insistere ma aspetta per esempio un 20 o 30 secondi col motore in moto trascorsi i quali riprovi a spostarla.
In questo modo dai tempo all'accumulatore di pressione di caricarsi.
Tutti i cambi automatici con convertitore funzionano con adeguata pressione dell'olio.
Un controllo anche al meccanismo della leva di blocco e sblocco delle varie posizioni non guasterebbe.
Come pure un test al meccanismo di blocco interno al cambio poiché in P il cambio viene bloccato meccanicamente.
In ultimo ma non ultimo verifica se c'è un aggiornamento software.
Se vorrai aggiornare.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63