PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

auto danneggiata in officina Peugeot

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4373
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: auto danneggiata in officina Peugeot

Messaggio da Alex22 »

Comunque sarei curioso di avere qualche aggiornamento da chi ha aperto il topic 🙂
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
San_Ducan
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2524
Iscritto il: 05/11/2020, 21:25
Località: Messina

Re: auto danneggiata in officina Peugeot

Messaggio da San_Ducan »

Alex22 ha scritto:
11/11/2020, 23:41
In realtà io ho visto fare una cosa molto semplice al tipo dell'accettazione quando sono stato in officina in questi giorni... dopo avergli dato le chiavi si è fatto scrupolosamente il giro dell'auto appuntandosi eventuali danni (nel mio caso nessuno). Senza contare ovviamente che ha immediatamente incellophanato sedile, volante e leva del cambio. Al ritiro dopo che me l'ha spacchettata dai vari cellophane ho fatto lo stesso io, avessero fatto qualche danno e gliel'avessi fatto motare non avrebbero potuto accampare scuse.

Per un tagliando magari si può rimanere li, ma non sempre gli interventi sono così veloci. Chi poi fa stronzate (passatemi la parolaccia) come fregarsi qualcosa a bordo o peggio cambiare una ruota di scorta è talmente stupido da non capire che così facendo come minimo ha perso un cliente... e che il passaparola fa danni anche maggiori.
Che devo dirti? È assurdo.... No guarda, a costo di prendermi un giorno di ferie (prima domanderò sempre quanto tempo ci metteranno) e farò fare i lavori alla condizione che resto li, pure in un angolino, se no arrivederci e grazie.. Ma se non erro per il tagliando puoi farlo anche da un privato? Con fattura e pezzi originali penso sia la stessa cosa... o no? Perchè devo andare in concessionaria a farmi derubare e pagare 100 euro di manodopera l'ora? Mah
Peugeot 308 II Serie 1.5 BlueHDI 130cv Gt Line 08/2020
Tessera Club Passione Peugeot N. 745

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4373
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: auto danneggiata in officina Peugeot

Messaggio da Alex22 »

Ma scusa non c'è un'altra autorizzata in zona oltre a quella "malfamata"?
Comunqe si, per legge puoi fare il tagliando presso officine esterne a patto che dettaglino tutto e seguano le prescrizioni della casa.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: auto danneggiata in officina Peugeot

Messaggio da Gian »

San_Ducan
Il motivo per il quale non puoi stare in un angolino dentro l'officina è per motivi di sicurezza.
In un'officina le macchie d'olio sono sempre in agguato e tu non hai le calzature adeguate
Questo è solo un esempio giusto per farti capire il discorso sicurezza.
Figurati avvicinarti al ponte dov'è sollevata la tua auto.
Peggio ancora sotto al ponte.
Senza contare il rischio di venire accidentalmente in contatto con oggetti e liquidi che potrebbero arrecarti danni.
Il discorso del tuo angolino o trovi qualcuno (amico) che a suo rischio e pericolo acconsente.
Le normative antinfortunistiche sono chiare e di mezzo ci va il titolare dell'officina che non solo rischia in prima persona ma rischia anche che gli venga tolto il mandato dalla casa che rappresenta nel caso in cui avvenisse un incidente grave a terzi esterni all'officina.
Cioè a persone esterne all'officina con la quale hanno solo un rapporto di clientela.
Diverso se il caso riguardasse un meccanico che per quanto grave sia risulta alle dipendenze.
Spero che questo mio out sia servito a chiarire i motivi per i quali i clienti non possono assistere ai lavori dentro le officine.
Nel tuo caso potresti una volta che ti consegnano l'auto controllartela per bene prima di lasciare l'officina.
Quello lo puoi fare anche se le sorprese le scopri solo smontando (come capitato a me).
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
San_Ducan
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2524
Iscritto il: 05/11/2020, 21:25
Località: Messina

Re: auto danneggiata in officina Peugeot

Messaggio da San_Ducan »

No ma infatti non mi fido di nessuno, credo proprio che la porterò da un privato quando dovrò fare il primo tagliando xkè il problema è solo per il primo tagliando x non perdere la garanzia.... Dal secondo tagliando in poi puoi portarla ovunque tanto la garanzia finirà... Si ci sono altre officine autorizzate, poi mi informerò meglio.. No ma io anche fuori dall'officina posso stare, basta che hanno la serranda alzata in modo da guardare la mia auto mentre mettono mani.....
Peugeot 308 II Serie 1.5 BlueHDI 130cv Gt Line 08/2020
Tessera Club Passione Peugeot N. 745

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: auto danneggiata in officina Peugeot

Messaggio da Nacot »

San_Ducan ha scritto:
12/11/2020, 19:08
.......Perchè devo andare in concessionaria a farmi derubare e pagare 100 euro di manodopera l'ora? Mah
:shock:
San_Ducan ha scritto:
12/11/2020, 23:15
.....io anche fuori dall'officina posso stare, basta che hanno la serranda alzata in modo da guardare la mia auto mentre mettono mani.....
:shock:

Hai una visione molto distorta e lontana dalla realtà
Probabilmente a fronte di centinaia e centinaia di aziende serie, capaci e affidabili, ci saranno alcune che invece sono pessime e truffaldine, ma i 100€ ora non hanno alcun riscontro, come difficilmente realizzabile la pretesa di presenziare, anche solo visivamente, ai lavori sulla tua auto
Soprattutto, quello che tu definisci “privato” sei così sicuro che sia onesto, preparato e paghi i dipendenti, contributi e tasse fino all’ultimo centesimo dovuto?

Avatar utente
dax_83
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 618
Iscritto il: 05/08/2020, 17:12
Località: Besenello - Trento (TN)

Re: auto danneggiata in officina Peugeot

Messaggio da dax_83 »

Nacot ha scritto:
13/11/2020, 0:09
:shock:

Hai una visione molto distorta e lontana dalla realtà
Probabilmente a fronte di centinaia e centinaia di aziende serie, capaci e affidabili, ci saranno alcune che invece sono pessime e truffaldine, ma i 100€ ora non hanno alcun riscontro, come difficilmente realizzabile la pretesa di presenziare, anche solo visivamente, ai lavori sulla tua auto
Soprattutto, quello che tu definisci “privato” sei così sicuro che sia onesto, preparato e paghi i dipendenti, contributi e tasse fino all’ultimo centesimo dovuto?
Amen..... ;-)
Auto: 308 SW GT BlueHDi 180cv EAT8 S&S Full-led e tetto in vetro
Upgrade: interni ed esterni ad Total full-led; applicazione seconda porta Usb, applicazione led aggiuntivi plafoniera interna, led rigenerazione FAP, installazione caricatore wireless, applicazione luci aggiuntive a led baule.
Qui trovi la mia GT
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
San_Ducan
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2524
Iscritto il: 05/11/2020, 21:25
Località: Messina

Re: auto danneggiata in officina Peugeot

Messaggio da San_Ducan »

Nacot ha scritto:
13/11/2020, 0:09
San_Ducan ha scritto:
12/11/2020, 19:08
.......Perchè devo andare in concessionaria a farmi derubare e pagare 100 euro di manodopera l'ora? Mah
:shock:
San_Ducan ha scritto:
12/11/2020, 23:15
.....io anche fuori dall'officina posso stare, basta che hanno la serranda alzata in modo da guardare la mia auto mentre mettono mani.....
:shock:

Hai una visione molto distorta e lontana dalla realtà
Probabilmente a fronte di centinaia e centinaia di aziende serie, capaci e affidabili, ci saranno alcune che invece sono pessime e truffaldine, ma i 100€ ora non hanno alcun riscontro, come difficilmente realizzabile la pretesa di presenziare, anche solo visivamente, ai lavori sulla tua auto
Soprattutto, quello che tu definisci “privato” sei così sicuro che sia onesto, preparato e paghi i dipendenti, contributi e tasse fino all’ultimo centesimo dovuto?
Il discorso è che sono terrorizzato a lasciare l'auto in officina, ne ho sentite di cotte e di crude tipo che "facevano" tagliandi, ma in realtà non cambiavano una mazza nelle auto, pazzesco! Il mio meccanico è il mio meccanico, lo conosco dal.......... 96? Era mio compagnetto di banco nelle medie ;) solo che si trova nella mia città d'origine.. Quindi magari aspetterò l'estate per scendere giù in macchina e vado sul sicuro! Cmq concordo sul fatto che ci sono officine autorizzate serie, ma non mi fido lo stesso..
Peugeot 308 II Serie 1.5 BlueHDI 130cv Gt Line 08/2020
Tessera Club Passione Peugeot N. 745

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: auto danneggiata in officina Peugeot

Messaggio da Gian »

Per l'olio basta che prima di lasciare l'officina sfili l'astina e vedi.
Nel caso dietrofront.....
Saluti
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: auto danneggiata in officina Peugeot

Messaggio da Nacot »

San_Ducan ha scritto:
13/11/2020, 20:00
Il discorso è che sono terrorizzato a lasciare l'auto in officina, ne ho sentite di cotte e di crude tipo che "facevano" tagliandi, ma in realtà non cambiavano una mazza nelle auto, pazzesco! Il mio meccanico è il mio meccanico, lo conosco dal.......... 96? Era mio compagnetto di banco nelle medie ;) solo che si trova nella mia città d'origine.. Quindi magari aspetterò l'estate per scendere giù in macchina e vado sul sicuro! Cmq concordo sul fatto che ci sono officine autorizzate serie, ma non mi fido lo stesso..
Le officine delle concessionarie, Fiat, Peugeot, Opel, Mercedes o qualsivoglia altro primario brand, hanno quasi sempre decine di dipendenti, e secondo te questi asseconderebbero i proprietari in una vera truffa (reato penale)?
Diventando tra l’altro corresponsabili?
Certe presunte malscanzonate, nel caso fossero perpetrate, temo siano più facilmente fatte da piccole officine, dove solo i proprietari ci lavorano .... e purtroppo a volte magheggiano (vedi le ahimè numerose inchieste e processi sull’uso di ricambi contraffatti se non addirittura provenienti da furti)
Inoltre, parlando di preparazione e capacità tecniche, il tuo amico meccanico (sicuramente l’uomo più onesto al mondo) quanti corsi ha fatto in Peugeot? in che modo credi possa intervenire? un suo tagliando, non essendo a conoscenza delle prescrizione e specifiche Peugeot ritieni possa essere rassicurante?

Avatar utente
gatonegro
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 3620
Iscritto il: 03/06/2008, 18:26
Località: Borgagne (LE) - Modena (Mo)

Re: auto danneggiata in officina Peugeot

Messaggio da gatonegro »

Gian ha scritto:
13/11/2020, 20:18
Per l'olio basta che prima di lasciare l'officina sfili l'astina e vedi.
Nel caso dietrofront.....
Saluti
Concordo, se poi hai dimestichezza riesci anche a fare qualche segnetto sui filtri vecchi per poi controllare, ovvio non in quelli a immersione :chessygrin:
Gato Negro - tessera socio n.265
Peugeot 307 1.6Hdi 90cv D-sign 2006 km282000
Peugeot 205 1.9 Gti 130cv 1987 km137000
Peugeot 206 1.1 Lee 2004 km162000 (della mia ragazza)
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... t=26617%20
Raduni nazionali: IMOLA GTI experience 22-23/06/2013 - ALTO VICENTINO 24-25/06/2017 - MONZA 4-5/06/2019 - SALENTO 28-29/08/21
Raduni Internazionali: Sochaux, Molhouse (FR) "Aventure Peugeot" 27-29/08/2016
Incontri e P.I.M.: Otranto (LE) 20/08/12 - Castell'Arquato (PC) 21/04/13 - Porto Cesareo (LE) 13/08/13 - Cremona 30/03/14 - Lecce 16/08/14 - Modena GTI experience 11/10/15 - Lecce 02/01/16
Pranzi di Natale: Modena 13/12/15 - Noceto (PR) 9/12/19 -Longiano (FC) 04/12/22 - Modena 03/12/23

Avatar utente
San_Ducan
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2524
Iscritto il: 05/11/2020, 21:25
Località: Messina

Re: auto danneggiata in officina Peugeot

Messaggio da San_Ducan »

Nacot ha scritto:
13/11/2020, 22:56
San_Ducan ha scritto:
13/11/2020, 20:00
Il discorso è che sono terrorizzato a lasciare l'auto in officina, ne ho sentite di cotte e di crude tipo che "facevano" tagliandi, ma in realtà non cambiavano una mazza nelle auto, pazzesco! Il mio meccanico è il mio meccanico, lo conosco dal.......... 96? Era mio compagnetto di banco nelle medie ;) solo che si trova nella mia città d'origine.. Quindi magari aspetterò l'estate per scendere giù in macchina e vado sul sicuro! Cmq concordo sul fatto che ci sono officine autorizzate serie, ma non mi fido lo stesso..
Le officine delle concessionarie, Fiat, Peugeot, Opel, Mercedes o qualsivoglia altro primario brand, hanno quasi sempre decine di dipendenti, e secondo te questi asseconderebbero i proprietari in una vera truffa (reato penale)?
Diventando tra l’altro corresponsabili?
Certe presunte malscanzonate, nel caso fossero perpetrate, temo siano più facilmente fatte da piccole officine, dove solo i proprietari ci lavorano .... e purtroppo a volte magheggiano (vedi le ahimè numerose inchieste e processi sull’uso di ricambi contraffatti se non addirittura provenienti da furti)
Inoltre, parlando di preparazione e capacità tecniche, il tuo amico meccanico (sicuramente l’uomo più onesto al mondo) quanti corsi ha fatto in Peugeot? in che modo credi possa intervenire? un suo tagliando, non essendo a conoscenza delle prescrizione e specifiche Peugeot ritieni possa essere rassicurante?
Perdonami eh, ma non è che ci voglia una laurea a fare un tagliando a un auto... soprattutto se nuova:
Olio
Filtro olio
Filtro aria
Perchè questo ti fanno al primo tagliando, anzi al mio amico sulla 2008 neanche l'olio, solo filtro olio, filtro aria un reset del service 195 euro.........??? E come se non bastasse, OFFINA concessionaria dove ha preso l'auto, gli hanno rubato la ruota nuova di scorta e sostituita con una vecchia...ma ti pare?? Assurdo!
Peugeot 308 II Serie 1.5 BlueHDI 130cv Gt Line 08/2020
Tessera Club Passione Peugeot N. 745

Avatar utente
San_Ducan
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2524
Iscritto il: 05/11/2020, 21:25
Località: Messina

Re: auto danneggiata in officina Peugeot

Messaggio da San_Ducan »

Gian ha scritto:
13/11/2020, 20:18
Per l'olio basta che prima di lasciare l'officina sfili l'astina e vedi.
Nel caso dietrofront.....
Saluti
Se è gia al massimo come te ne accorgi dopo che "effettuano" il tagliando?
Peugeot 308 II Serie 1.5 BlueHDI 130cv Gt Line 08/2020
Tessera Club Passione Peugeot N. 745

Avatar utente
dax_83
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 618
Iscritto il: 05/08/2020, 17:12
Località: Besenello - Trento (TN)

Re: auto danneggiata in officina Peugeot

Messaggio da dax_83 »

Comunque si sta andando OT....
Auto: 308 SW GT BlueHDi 180cv EAT8 S&S Full-led e tetto in vetro
Upgrade: interni ed esterni ad Total full-led; applicazione seconda porta Usb, applicazione led aggiuntivi plafoniera interna, led rigenerazione FAP, installazione caricatore wireless, applicazione luci aggiuntive a led baule.
Qui trovi la mia GT
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: auto danneggiata in officina Peugeot

Messaggio da Gian »

San_Ducan ha scritto:
14/11/2020, 13:34
Gian ha scritto:
13/11/2020, 20:18
Per l'olio basta che prima di lasciare l'officina sfili l'astina e vedi.
Nel caso dietrofront.....
Saluti
Se è gia al massimo come te ne accorgi dopo che "effettuano" il tagliando?
Semplicemente dal colore
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “Generale”