PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Disservizi e menefreghismo

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
jurko99
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 12/11/2019, 12:25

Disservizi e menefreghismo

Messaggio da jurko99 »

Ricevo una lettera per un intervento di richiamo con durata dichiarata non superiore ad un'ora. Provo a prenotare tramite app e sito Peugeot, ma mi è impossibile perché la targa del mio veicolo risulta inesistente. Provo allora a cercare sul sito un'officina autorizzata per prenotare telefonicamente, ma il CAP della mia città risulta pure inesistente. Telefono quindi al Servizio Clienti che mi spiega che avrei dovuto usare il CAP vecchio e non quello attuale!!! Riesco quindi a trovare un'officina autorizzata che contatto telefonicamente. La prenotazione non è semplice perché anche all'officina la mia targa risulta inesistente. Alla fine viene fissato un appuntamento dopo due settimane per le 9.00 e quindi organizzo la mia giornata lavorativa in base alla durata dell'intervento dichiarata. E'quindi con somma sorpresa che, una volta terminata l'accettazione, vengo congedato con le seguenti parole: "Le faremo sapere telefonicamente quando è pronta". Rispondo che, avendo prenotato per le 9.00 un intervento di durata non superiore all'ora, mi aspetto di riavere il veicolo alle 10.00. Mi viene detto che le postazioni in officina sono al momento tutte occupate e che l'intervento richiede una durata superiore a quanto dichiarato nella lettera di richiamo. Alla fine il veicolo sarà pronto alle 16.00 senza alcun preavviso telefonico col risultato di mandare a monte la mia giornata lavorativa.
Segnalo quindi tutti questi disservizi a Peugeot e la stringata risposta che ottengo è che loro non intervengono sulle agende delle loro officine, attribuendo quindi di fatto tutta la responsabilità all'officina a cui mi sono rivolto. Se il mancato rispetto dell'orario dell'appuntamento è sicuramente responsabilità dell'officina, che comunque porta le insegne Peugeot, i problemi del sistema informatico e l'errata durata dell'intervento non lo sono di certo. Evidentemente per Peugeot tutto questo è normale, come quindi sarà normale per la mia famiglia sostituire i tre veicoli Peugeot che attualmente abbiamo con altri di marchi più seri.

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27762
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

Re: Disservizi e menefreghismo

Messaggio da Squalo »

Posto che comprendo il disappunto, sia chiaro... mi sembra però che l'episodio citato sia veramente un po' poco per correre difilato a sostituire tre veicoli (i quali, peraltro, non hanno colpa e magari funzionano benissimo :roll: ). Comunque, per carità, ognuno è libero di agire come meglio crede, è ovvio...
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line
Emeral Crystal | 05/2018 | Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte
Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Avatar utente
fcava
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 14/02/2015, 15:06
Località: Como

Re: Disservizi e menefreghismo

Messaggio da fcava »

tutto questo succede anche con altre case. E con altre attività commerciali.Ci sono situazioni ben peggiori, casi di emergenza, eventi imprevedibili. Se hai soldi da buttare, fai, ma ricorda che nessuno è il centro del mondo. Nemmeno con certi marchi tedeschi. O Giapponesi....
ORA: KIA PROCEED GT DCT 204cv

EX POSSESSORE:
308SW T9 1.2 130cv EAT8 GT Line
Blu Magnetic - Keyless - Allarme - DSP - DAP II- Denon - Tetto Ciel - Park Assist + Visio

DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure
- Keyless - Fari Full Led - Vetri Posteriori Oscurati - Visio

jurko99
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 12/11/2019, 12:25

Re: Disservizi e menefreghismo

Messaggio da jurko99 »

Le macchine le cambierò alla fine della loro vita, non certo ora! Ciò che mi ha dato veramente fastidio è stata la risposta del Servizio Clienti: non mi ritengo al centro del mondo, ma come cliente qualunque una risposta ai problemi segnalati me la sarei aspettata. Nessun cenno al problema dell'assenza del veicolo nel loro sistema, il che mi autorizza a pensare che non ci sia alcuna intenzione di risolverlo con ulteriori problemi di prenotazione dei prossimi interventi. Nessuna risposta poi al fatto che il personale dell'officina autorizzata mi dica che la durata dell'intervento non è quella indicata:. Se un mio cliente mi riferisse che un mio dipendente affermasse che io do indicazioni false, innanzitutto darei spiegazione al cliente e poi chiarirei la questione col dipendente, non me ne laverei le mani dicendo che non entro nel merito di ciò che fa il dipendente. In passato ho avuto macchine tedesche e giapponesi, ma non posso fare paragoni perché nessun veicolo è mai stato soggetto a campagne dii richiamo né ad interventi straordinari. La mia precedente 3008 nei primi 90000 km ha invece dovuto sostituire il climatizzatore e gli iniettori...

Avatar utente
fcava
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 14/02/2015, 15:06
Località: Como

Re: Disservizi e menefreghismo

Messaggio da fcava »

Ti faccio solo un esempio. Quando avevo la Toyota Corolla, nel 2008, Ho fatto sostituire la frizione perché non uscivano le marce quando si viaggia in autostrada inverno sotto zero. arrivavi al casello e non riuscivo a togliere la quinta. L'intervento ha durato una settimana perché quando lo collauda vano con temperature sopra lo zero non si manifestava il problema. 10 giorni dopo l'intervento mi sono ritrovato senza olio motore ma la foncessionaria non si é presa alcuna responsabilità, protetta da Toyota Italia che ho contattato, perché non è previsto dal tempario (che di sicuro non parla fi una settimana) che tirino sul l'astina per controllare. Ho scoperto poi che quel motore aveva un difetto di realizzazione/progettazione e che, superati 100.000 km, iniziava a mangiare olio in alcune condizioni soprattutto come in autostrada a velocità costante. quando mi è arrivata la cartolina per giudicare la qualità del servizio e ho dato voto negativo sono stato richiamato dal proprietario della concessionaria per essere sgridato perché avevo abbassato la media della loro qualità di intervento e non per sapere per quale motivo avevo dato il mio voto negativo
ORA: KIA PROCEED GT DCT 204cv

EX POSSESSORE:
308SW T9 1.2 130cv EAT8 GT Line
Blu Magnetic - Keyless - Allarme - DSP - DAP II- Denon - Tetto Ciel - Park Assist + Visio

DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure
- Keyless - Fari Full Led - Vetri Posteriori Oscurati - Visio

Avatar utente
fcava
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 14/02/2015, 15:06
Località: Como

Re: Disservizi e menefreghismo

Messaggio da fcava »

Oppure ancora con la SEAT altea XL. abbiamo sempre segnalato problemi di consumo anomalo d'olio fin dall'acquisto. La concessionaria ha sempre sostenuto che fosse normale fino a quando poi non siamo arrivati ad un consumo pari ad 1 kg ogni 2000 km che per loro era ancora normale in quanto la casa dichiarava un consumo massimo di 1 kg ogni 1000 km. Purtroppo era uno dei motori usciti nel triennio 2008-2010 con problemi di assemblaggio e la cui riparazione era intorno ai €3500. Senza contare il DSG 7 con frizioni andate a 35.000 km. Problema al notissimo sul cambio dq200 ma che il concessionario, e Volkswagen Italia hanno sempre negato soprattutto in Europa. . anzi, seat-italia mi ha detto che il loro dq200 era diverso dal dq200 di tutto il resto della famiglia Volkswagen e non aveva il problemi delle frizioni e meccatronica. anche qui in totale sono altri €3500
ORA: KIA PROCEED GT DCT 204cv

EX POSSESSORE:
308SW T9 1.2 130cv EAT8 GT Line
Blu Magnetic - Keyless - Allarme - DSP - DAP II- Denon - Tetto Ciel - Park Assist + Visio

DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure
- Keyless - Fari Full Led - Vetri Posteriori Oscurati - Visio

Avatar utente
Vins206
Peugeottista veterano
Messaggi: 487
Iscritto il: 09/02/2013, 16:53

Re: Disservizi e menefreghismo

Messaggio da Vins206 »

Premetto che faccio i tagliandi dal mio meccanico di fiducia, perché vicino casa e perché so come lavora essendo cliente da più di 20 anni, ma quando avevo l'auto in garanzia e mi è capitato di doverla portare da Peugeot per interventi in garanzia, come le guarnizioni che si erano spaccate, ho sempre prenotato l'intervento anche telefonicamente ed il giorno dell'intervento mi hanno riconsegnato l'auto sempre all'orario indicato, per piccoli interventi ho aspettato li per quelli più grossi come la serratura dello sportello guasta mi hanno dato l'auto sostitutiva senza neanche chiederla, ovviamente non ho mai pagato nulla ne per l'intervento ne per l'auto sostitutiva.
Ti posso dire che questi disservizi non li ha solo Peugeot ma anche altre marche più blasonate, un amico di famiglia con un Audi A6 non la porta più in audi per i tagliandi per lo stesso tuo motivo, gli ho fatto conoscere il mio di meccanico ed è diventato cliente, si trova bene sia come manodopera che come gentilezza e serietà.
Purtroppo a volte la colpa non è dalla casa madre ma delle officine/concessionarie che non sanno trattare i clienti
Attuale: Peugeot 208 allure 110cv
EX: Peugeot 206 xt 1.1 60cv

Avatar utente
Vins206
Peugeottista veterano
Messaggi: 487
Iscritto il: 09/02/2013, 16:53

Re: Disservizi e menefreghismo

Messaggio da Vins206 »

Dimenticavo da quando ho ritirato la macchina ho sempre segnalato che la convergenza era sbagliata, per l'officina Peugeot era ok, dal mio meccanico mi hanno rifatto la convergenza ed ora la macchina non tira più a destra e non devo camminare con il volate strerzato a sinistra
Attuale: Peugeot 208 allure 110cv
EX: Peugeot 206 xt 1.1 60cv

Avatar utente
fcava
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 14/02/2015, 15:06
Località: Como

Re: Disservizi e menefreghismo

Messaggio da fcava »

Vins206 pensa che a me il capo officina toyota aveva detto che era normale se il volante non era dritto e l'auto tirava a destra (dopo averla anche provata).... Chissà se è passato in peugeot...
ORA: KIA PROCEED GT DCT 204cv

EX POSSESSORE:
308SW T9 1.2 130cv EAT8 GT Line
Blu Magnetic - Keyless - Allarme - DSP - DAP II- Denon - Tetto Ciel - Park Assist + Visio

DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure
- Keyless - Fari Full Led - Vetri Posteriori Oscurati - Visio

Avatar utente
Vins206
Peugeottista veterano
Messaggi: 487
Iscritto il: 09/02/2013, 16:53

Re: Disservizi e menefreghismo

Messaggio da Vins206 »

fcava ha scritto:
19/10/2020, 10:56
Vins206 pensa che a me il capo officina toyota aveva detto che era normale se il volante non era dritto e l'auto tirava a destra (dopo averla anche provata).... Chissà se è passato in peugeot...
Mi sa di si 😂😂
Mi avevano detto la stessa identica cosa, che era normale soprattutto perché la mai ha il sistema di parcheggio automatico, l'ha provata con me in strada, guidando lui, e per lui era tutto normale, tra l'altro per provare la convergenza non serve correre, in una strada con limite di 50 andava a 100, quando gli ho fatto notare che eventuali multe da autovelox (visto che la zona invoglia a correre e spesso si nascondono con il telelaser per beccarti prima che li noti), li avrei portate in concessionaria, visto che già avevano fatto il foglio di presa in consegna della vettura, come per magia ha rallentato, siamo tornati in officina si è passato il capriccio di far parcheggiare la macchina da sola e mi ha detto non ha nulla è normale che tira a destra e che il volante sia storto 🙀

La dimostrazione che casa madre non ha colpe se nelle officine poi ci lavorano persone del genere, del resto le officine sono solo convenzionate, i colloqui non li fa Peugeot
Attuale: Peugeot 208 allure 110cv
EX: Peugeot 206 xt 1.1 60cv

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4365
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Disservizi e menefreghismo

Messaggio da Alex22 »

Al di la di tutte queste storielle che sicuramente ognuna di noi ne ha una, e della comprensibile arrabbiatura per un disservizio, diciamo che abbandonare completamente un marchio per questo episodio in particolare lo trovo azzardato. Metterei in primo piano la qualità delle vetture e i problemi avuti/non avuti prima di cambiare. Esempio io rinnovo da anni la fiducia in peugeot non avendo mai avuto grossi grattacapi, dovesse capitarmi (speriamo mai) qualcosa di grave allora cambio, ma non certo per le tempistiche di un' officina (che anche nel mio caso è un macello come tempi di lavoro e attese, ma so che lavora bene).

Ps. Anche io ho sin dal primo giorno il volante un pelo storto a sinistra, ripetuto due volte ai tagliandi e per loro è ok... appena mi trovo da un gommista esterno per altri motivi faccio fare a loro 🤣🤣
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31832
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Disservizi e menefreghismo

Messaggio da Gian »

Ciao jurko99
Massima comprensione per questo trattamento.
Se le tue 3 Peugeot dimostrano di macinare km in totale affidabilità, comfort e sicurezza, goditele e tienitele sin che campano.
Avrai tempo e modo per pensare ad altre degne sostitute.

Consentimi una precisazione che converrai anche tu
Tutti i dipendenti delle officine sono dipendenti delle singole concessionarie officine autorizzate e non di Peugeot Italia o Francia che sia.
Peugeot ha dato mandato a queste per rappresentarla.
Il mandato può essere revocato da una parte o dall'altra qualora sussistano validi e comprovati motivi.

Rimane il dato di fatto che lavorare con una sana passione, da un valore aggiunto che porta vantaggi a tutti, cliente in primis.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “Generale”