PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore del motore 1.5 BlueHdi 130CV

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
piero57
Peugeottista veterano
Messaggi: 284
Iscritto il: 11/12/2016, 13:40

Rumore del motore 1.5 BlueHdi 130CV

Messaggio da piero57 »

Abbiamo recentemente sostituita l'auto di mia moglie una 3008 del 2010 (motore 2.0 Hdi 150cv). Dopo aver tentato di acquistare la nuova 2008 ,provata 2 volte e poi scartata per la posizione di guida (volante in mezzo alle gambe), ci siamo rivolti ai "cugini" di Citroen ed abbiamo preso una C4 Spacetourer con il motore 1.5 130cv. Purtroppo non abbiamo fatto una prova dinamica. Ora quello che si nota e' un'eccessivo rumore da "vecchio diesel" pur essendo questo motore di generazione piu' recente rispetto al mootore 2.0 150cv Peugeot. Non e' tanto una questione di insonorizzazione dell'abitacolo perche' il ticchettio e' ben percepibile anche all'esterno. Il tutto e' poi accompagnato da piccole vibrazioni di volante e cambio che su Peugeot non erano percettibili, anche dopo 210mila km...
Sulla mia RCZ, motore 2.0 Hdi ,comportamento liscio e senza vibrazioni.
Vorrei chiedere se anche voi utenti del 1.5 130cv avete le stesse sensazioni.

Avatar utente
San_Ducan
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2516
Iscritto il: 05/11/2020, 21:25
Località: Messina

Re: Rumore del motore 1.5 BlueHdi 130CV

Messaggio da San_Ducan »

Assolutamente no, nessuna vibrazione in nessun componente..
Peugeot 308 II Serie 1.5 BlueHDI 130cv Gt Line 08/2020
Tessera Club Passione Peugeot N. 745

Torna a “Generale”