PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Antifurto con sirena e gps?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
ThomasEngine
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 01/05/2021, 11:17

Antifurto con sirena e gps?

Messaggio da ThomasEngine »

Ciao a tutti

Stavo pensando di prendere un antifurto per la mia 208. Avevo pensato ad uno di quelli che hanno la sim e ti mandano posizione, sms ecc. Però vorrei anche una soluzione con la sirena. Ho dato un’occhiata online ma non trovo nulla di buono. Consigli?


Inviato dal mio iPhone.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31916
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Antifurto con sirena e gps?

Messaggio da Gian »

Ciao
Per mia esperienza pratica, da alcuni anni a questa parte, ho notato che quando suona l'allarme di un'auto, le persone nelle vicinanze proseguono nella loro indifferenza a differenza di qualche decina di anni fa dove si notava una maggior attenzione.
Per tanto non vorrei che rischiassi solo di svegliare il vicinato nel caso suonasse di notte.
Molto meglio la localizzazione.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4372
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Antifurto con sirena e gps?

Messaggio da Alex22 »

Ah eh io l'ho sempre pensato che servisse solo a disturbare le persone un allarme sonoro 🤣
Ad ogni modo, dubito esista un sistema unico che faccia entrambe le cose, credo occorrano 2 kit separati. I satellitari ce ne sono ormai di molto evoluti con pochi o nessun cablaggio in modo da poter essere nascosti ovunque e con app di gestione, sui sonori non sono molto pratico ma se non si vuole il doppio telecomando occhio a cercarne uno perfettamente compatibile con la vettura ed eventuali accessi senza chiave se l'auto ne è dotata.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 929
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: Antifurto con sirena e gps?

Messaggio da Sanji »

Il problema dei GPS è che dopo qualche giorno che fai la denuncia, la localizzazione ti viene disattivata e mostrata solamente alla polizia, per evitare che la vittima del furto vada di propria iniziativa dai ladri. La risposta delle forze dell'ordine non è mai tempestiva come ci si aspetta avendo la posizione della macchina. Motivo sconosciuto :(
La mia 208 1.2L benzina 100cv

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4372
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Antifurto con sirena e gps?

Messaggio da Alex22 »

Beh aprendo e chiudendo una parentesi polemica,le forze dell'ordine dormono spesso purtroppo… Ma sempre qualcosa in più rispetto a non sapere assolutamente dove si trova l’auto, oltre all'utilità di essere avvertiti immediatamente del furto. Giusto disincentivare pericolose iniziative personali infine.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 929
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: Antifurto con sirena e gps?

Messaggio da Sanji »

Alex22 ha scritto:
01/05/2021, 17:15
Beh aprendo e chiudendo una parentesi polemica,le forze dell'ordine dormono spesso purtroppo… Ma sempre qualcosa in più rispetto a non sapere assolutamente dove si trova l’auto, oltre all'utilità di essere avvertiti immediatamente del furto. Giusto disincentivare pericolose iniziative personali infine.
S,i quello che volevo dire è che purtroppo, per quanto l'antifurto con GPS sembri la soluzione più sicura, in realtà non lo è proprio perché il tempo di reazione delle forze dell'ordine è quasi sempre in ritardo rispetto a quando i delinquenti riescono a smontare l'aggeggio.
La mia 208 1.2L benzina 100cv

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31916
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Antifurto con sirena e gps?

Messaggio da Gian »

Ciao
Quando i miei capelli non erano bianchi, si andava in giro con l'autoradio in mano o sotto braccio.
Oggi giorno potresti far lo stesso con la centralina motore.
Anche questo è una sorta di antifurto
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 929
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: Antifurto con sirena e gps?

Messaggio da Sanji »

Dando un effettivo contributo all'utente ThomasEngine, puoi provare a documentarti sugli allarmi di marche come gt-alarm e Vodafone. Entrambi dovrebbero avere dei prodotti adatti alla tua richiesta. C'è un'altra marca affidabile ma in questo momento non ricordo il nome.
Per mia esperienza, una fattore molto importante è la compatibilità con il keyless access(non so se la 208 ne è provvista): alcuni allarmi non riescono a sincronizzarsi con l'apertura a mani libere e non si disattivano, facendoti saltare in aria quando entri e andando in blocco al reset.
La mia 208 1.2L benzina 100cv

Torna a “Generale”