PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Formiche in macchina

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Noesh91
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 15/05/2021, 13:22

Formiche in macchina

Messaggio da Noesh91 »

Buongiorno a tutti, è da pochi mesi che ho acquistato la mia Peugeot 1007, per ora bellissima, senza problemi se non fosse per un'invasione di formiche che, a causa di un mio parcheggio chissà dove (abito in una piccola cittadina), mi ritrovo da qualche settimana.
La zona più colpita è di fianco alle portiere, entrambe, e quando aspiro quella zona per qualche giorno scompaiono per poi ritrovarmele o sul cofano o sul bagagliaio.
Di per sé non mi fanno schifo e sono certa che la causa non sia una mancata pulizia dato che gli interni sono stati puliti 3 volte negli ultimi 15 giorni.
Solo che giocando a pallone purtroppo insieme al borsone me le riporto a casa e quindi è un grandissimo problema che devo assolutamente risolvere.
Ho provato praticamente tutto: esche (ne avrò tolte 1 centinaio almeno), disinfestazione, pulizia interni e esterno della macchina, pioggia torrenziale (me le sono trovate tutte nel bagagliaio). NON SO PIU' CHE FARE!!!
Chiedo aiuto a chiunque si sia trovato nella mia situazione. :pale:

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Formiche in macchina

Messaggio da Nacot »

Fai fare una santificazione professionale con ozono, procedimento che diverse officine o centri lavaggio offrono, con costi sui 20/40€

Avatar utente
antoniob
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 620
Iscritto il: 05/07/2010, 14:29
Località: Taranto

Re: Formiche in macchina

Messaggio da antoniob »

Stesso problema: è stato risolto spargendo della farina di mais o polenta intorno all'auto in giardino.

Nel tuo caso, prova a metterne in un piatto di carta posizionato nel bagagliaio quando l'auto è ferma e attendi ... se tutto va bene, basterà poi solo dare una aspirata per ripulire.
Uno Fire 1.0 45cv (280k km), 306 1.9D 69cv (330k km), 308 1.6hdi SW Tecno 93cv (120k km), 308 1.6hdi Active 100cv (87k km)
307 1.4hdi 69cv (dal 2011 190k km), 2008 Puretech 100CV Allure Pack (dal 2021)

Torna a “Generale”