PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Free2Move - Mi aiutate a capire le franchigie??

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
sasmimo
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 21/10/2021, 9:35

Free2Move - Mi aiutate a capire le franchigie??

Messaggio da sasmimo »

Ciao, sto valutando l'acquisto di una Peugeot 208 GT tramite noleggio a lungo termine, e vorrei capire come funzionano le franchigie e lo scoperto. Potreste darmi una mano? Mi hanno detto che non possono azzerarsi, ed ho dunque chiesto di portarle al minimo possibile, e nella quotazione ho: Gold Full/F2ML Kasko 0" che dovrebbe dare scoperto e franchigia azzerati fino ad un massimo di due sinistri nell'anno e "Servizio Unique/F2ML Basic" con quest'ultima voce che nella descrizione dice "scoperto pari al 10% franchigia di 258,23"

Il venditore mi ha detto che in buona sostanza:

-per ogni sinistro con colpa pagherei 258,23
-per il furto pagherei una penale pari al 10% del valore dell'auto
-max due volte all'anno posso chiedere riparazione dei danni al mio veicolo senza costi (e la terza volta al max avrei da pagare 258,23 euro, essendo lo scoperto applicabile solo al furto e non ai danni).

E' oggettivamente così, qualcuno ha esperienza?

Grazie!

Massimo

Avatar utente
Leoncino81
Peugeottista appassionato
Messaggi: 143
Iscritto il: 05/07/2021, 15:13

Re: Free2Move - Mi aiutate a capire le franchigie??

Messaggio da Leoncino81 »

Personalmente io lascerei perdere il leasing. Piuttosto ne compri una km0 o aziendale e poi la rivendi quando non la vuoi più. Almeno decidi tu il tipo di garanzie e coperture assicurative con la compagnia che preferisci.
Io ho anche scartato il finanziamento che propongono in peugeot, con quei mille servizi che fanno solo lievitare il prezzo inutilmente.
Peugeot 208 1.2 puretech GT 130 cv EAT8

Torna a “Generale”