PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

info sulle varie peugeot

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Luckyman_91
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 02/11/2021, 13:10

info sulle varie peugeot

Messaggio da Luckyman_91 »

Buonasera a tutti,
sono in procinto di comprare la nuova 308, ma non essendo ancora in concessionaria non ho modo di verificare quanto sto per chiedere.
Ho un problema agli occhi per cui la luce di notte mi da estremamente fastidio. Nella mia attuale DS4 (ma anche nella citroen di mio fratello) c'è la possibilità, premendo un tasto, di spegnere tutto il quadro del cruscotto e quello della radio, lasciando solo le informazioni più importanti a vista. Che voi sappiate c'è un qualcosa di simile sulle nuove 2008, 208 o 308?
Grazie!

Avatar utente
Andreap207
207ista ufficiale
207ista ufficiale
Messaggi: 995
Iscritto il: 07/07/2020, 15:25
Località: Lecce

Re: info sulle varie peugeot

Messaggio da Andreap207 »

Che io sappia tutte le auto hanno la possibilità di spegnere completamente il display centrale quando si viaggia di notte e per riattivarlo basta premere il touch in qualsiasi punto come hanno la possibilità di ridurre la luminosità del quadro strumenti.
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine CDE-205DAB + Alpine SPG-17CS + Alpine SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale di scarico cromato - inserti cruscotto mod. Ondine - cruise control after market - profumatore d'ambiente - kit LED h7 - freno a mano derivazione DS3 - manicotti siliconici - display tipo C
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...

Cuneoman
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1376
Iscritto il: 16/08/2010, 16:25

Re: info sulle varie peugeot

Messaggio da Cuneoman »

Forse servirebbe una risposta più precisa, sia per il modello che si vuole acquistare che per le risposte.

Ad esempio sul mio vecchissimo 208 (2013, prima serie, SMEG 3.xxx) per spegnere il display bisogna entrare nel menù e premere vari tasti, per poi ritrovarselo acceso alla partenza successiva.
Le luci sparse sul pianale non sono per nulla fastidiose, colore bianco ecc.
Lo stesso vale per il cruscotto con luci bianche (non la vecchia lampadina, parlo dei simboli e tacche del contagiri/tachimetro). E' una allure quindi il cruscotto avanzato e non base.

E' anche vero che il display con illuminazione regolabile resta sempre luminoso, ma la pagina dei consumi presenta poche scritte e quindi molto piacevole di notte, anche per persone come te credo. Questa pagina volendo è sempre presente. Purtroppo parliamo di un modello fuori produzione e scrivo questo solo per chiedere che altri utenti diano pareri più dettagliati del genere sulla base di quanto ho scritto.

Visto quanto hai scritto, per te forse sarebbe un problema avere la climatizzazione incorporata allo schermo giusto? Meglio separata e sempre presente?

Come colori forse il bianco è il più rilassante, poi c'è il blu. Forse il rosso è il più fastidioso, il verde poco usato...

Il cruscotto in 3D ha molte animazioni e "temi", qui ci vorrebbe un commento apposito.
Sopratutto per l'indicatore digitale di velocità (i numeri, di solito belli grandi e quindi forse fastidiosi, sulla mia compaiono ad ogni avvio ma si by-passano premendo il tasto sull'astina di destra, lo faccio sempre perchè io preferisco il consumo istantaneo).

Attendiamo quindi commenti più inerenti alla domanda iniziale! :)
Peugeot 208 1.6 HDi 92 CV, 2013 Allure, presa usata nel 2019, 25,35 Km/l
Ex Peugeot 206 1.6 HDi 109 CV, 2005 Rouge & Noir, 268.000 Km, 22.86 Km/l
Ex Opel Corsa 1.4 90 CV, Sport, Benzina-GPL, 14.5 Km/l ~

Torna a “Generale”