Ci sono gomme a basso attrito di rotolamento, come le nuove Michelin E-Primacy che riducono i consumi
....che se si potessero abbinare alla sezione più stretta sarebbe certamente un'ulteriore vantaggio.
Come si evince, i miglioramenti son sempre per piccoli step che a molti possono sembrare insignificanti ma che alla lunga portano ad un significativo risparmio benché non ce ne accorgiamo.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
L'obiettivo è quello di ridurre i consumi partendo dai nostri veicoli così come sono.
Vero, sono andato come al solito fuori tema
un piccolo consiglio che mi permetto di dare é il seguente, ma vale solo per la guida extraurbana. Quando si deve recuperare velocitá a seguito di un rallentamento (rotonda o incrocio) conviene, se possibile, farlo in fretta, anche tirando la seconda o la terza su di giri. Si consumerá comunque di meno che protrando l'accelerazione lentamente per centinaia di metri.
Con la 406 quando posso tiro la seconda o la terza fino a 70 km/ e poi passo direttamente alla quinta dove posso usare solo un filo di gas.
Ciao Marco
Concordo e a ben vedere è la stessa logica che adotta il cruise quando in seguito ad un rallentamento lo disattiviamo e poi lo riattiviamo malgrado siamo più bassi della velocità impostata.
L'effetto, sarà quello di riprendere rapidamente la velocita impostata.
Anche 4 ruote aveva fatto alcune prove per verificare tale sistema, con positivo riscontro.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63