PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Assicurazione I code plus

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
LeoneBiancoLeoneNero
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 26/03/2022, 11:31

Assicurazione I code plus

Messaggio da LeoneBiancoLeoneNero »

Ho cercato tra i post esistenti, ma non ho trovato informazioni in merito. Il venditore mi ha detto che con l'auto è incluso un anno di assicurazione furto e incendio, mentre con 270€ potrei estendere la copertura per atti vandalici e danni da eventi naturali, con la polizza I code plus. La documentazione fornita non è chiarissima, ho capito che il tutto è subordinato alla marchiatura cristalli, ma vorrei avere opinioni ed esperienze da chi ne ha eventualmente usufruito, soprattutto in caso di sinistro per capire la gestione da parte dell'assicurazione. Grazie in anticipo.

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Assicurazione I code plus

Messaggio da RogerAL »

Ciao e benvenuto ;)

Esiste già un topic in cui si discute di ciò...prova a vedere se eventualmente sia stato sviscerato anche il tuo quesito viewtopic.php?f=8&t=114513

Buona navigazione su questo Forum ;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

LeoneBiancoLeoneNero
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 26/03/2022, 11:31

Re: Assicurazione I code plus

Messaggio da LeoneBiancoLeoneNero »

RogerAL ha scritto:
27/03/2022, 13:50
Ciao e benvenuto ;)

Esiste già un topic in cui si discute di ciò...prova a vedere se eventualmente sia stato sviscerato anche il tuo quesito viewtopic.php?f=8&t=114513

Buona navigazione su questo Forum ;)

Saluti
Grazie, avevo letto il thread ma non c'erano esperienze con la suddetta assicurazione. Nel caso qualcuno ne abbia usufruito e abbia esperienza in merito, sarebbe molto utile conoscere pro e contro.

fabio_p
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 503
Iscritto il: 23/04/2014, 17:35
Località: Verona

Re: Assicurazione I code plus

Messaggio da fabio_p »

LeoneBiancoLeoneNero ha scritto:
27/03/2022, 13:33
Ho cercato tra i post esistenti, ma non ho trovato informazioni in merito. Il venditore mi ha detto che con l'auto è incluso un anno di assicurazione furto e incendio, mentre con 270€ potrei estendere la copertura per atti vandalici e danni da eventi naturali, con la polizza I code plus. La documentazione fornita non è chiarissima, ho capito che il tutto è subordinato alla marchiatura cristalli, ma vorrei avere opinioni ed esperienze da chi ne ha eventualmente usufruito, soprattutto in caso di sinistro per capire la gestione da parte dell'assicurazione. Grazie in anticipo.
Con l'acquisto della vettura, da qualche anno Peugeot inserisce compreso nel prezzo 1 anno di assicurazione i-Code con marchiatura dei vetri, quindi 1 anno di Furto/incendio ce l'hai di default.
Poi, volendo puoi estendere la furto incendio acquistando l'i-Code Plus che ti copre anche atti vandalici, cristalli, eventi atmosferici ed assistenza stradale.
Costa 270€. Ne vale la pena? dipende anche dalla propria classe di merito e dalla zona di residenza. Ha delle franchigie un po alte. Non le ricordo esattamente ma più o meno suamo sul 15% del danno con minimo di 250€. I cristalli hanno un massimale di 500€, che secondo me è poco.
Chiedi al tuto assicuratore di farti fare un preventivo RCA liscio ed uno con i servizi allegati che ti interessano. Se la differenza è >270€ scegli l'i-Code Plus :thumbleft:

fabio_p
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 503
Iscritto il: 23/04/2014, 17:35
Località: Verona

Re: Assicurazione I code plus

Messaggio da fabio_p »

Ah, e in caso di danno anzichè dichiararlo al tuo agente assicurativo ti dovrai recare presso una officna Peugeot che farà uscire un suo perito.

Naturalmente in tutto questo ricordati che NON E' INCLUSA la RCA, che rimane sempre a carico tuo, quindi in caso di sinistro con terzi dovrai contattare il tuo agente.

LeoneBiancoLeoneNero
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 26/03/2022, 11:31

Re: Assicurazione I code plus

Messaggio da LeoneBiancoLeoneNero »

fabio_p ha scritto:
28/03/2022, 11:16
LeoneBiancoLeoneNero ha scritto:
27/03/2022, 13:33
Ho cercato tra i post esistenti, ma non ho trovato informazioni in merito. Il venditore mi ha detto che con l'auto è incluso un anno di assicurazione furto e incendio, mentre con 270€ potrei estendere la copertura per atti vandalici e danni da eventi naturali, con la polizza I code plus. La documentazione fornita non è chiarissima, ho capito che il tutto è subordinato alla marchiatura cristalli, ma vorrei avere opinioni ed esperienze da chi ne ha eventualmente usufruito, soprattutto in caso di sinistro per capire la gestione da parte dell'assicurazione. Grazie in anticipo.
Con l'acquisto della vettura, da qualche anno Peugeot inserisce compreso nel prezzo 1 anno di assicurazione i-Code con marchiatura dei vetri, quindi 1 anno di Furto/incendio ce l'hai di default.
Poi, volendo puoi estendere la furto incendio acquistando l'i-Code Plus che ti copre anche atti vandalici, cristalli, eventi atmosferici ed assistenza stradale.
Costa 270€. Ne vale la pena? dipende anche dalla propria classe di merito e dalla zona di residenza. Ha delle franchigie un po alte. Non le ricordo esattamente ma più o meno suamo sul 15% del danno con minimo di 250€. I cristalli hanno un massimale di 500€, che secondo me è poco.
Chiedi al tuto assicuratore di farti fare un preventivo RCA liscio ed uno con i servizi allegati che ti interessano. Se la differenza è >270€ scegli l'i-Code Plus :thumbleft:
Ti ringrazio, dalla documentazione che mi hanno dato non sono ben chiari i massimali e gli scoperti (a parte il 15% sul danno parziale). Cercherò di capire meglio prima di decidere quale opzione attivare

Avatar utente
gatonegro
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 3617
Iscritto il: 03/06/2008, 18:26
Località: Borgagne (LE) - Modena (Mo)

Re: Assicurazione I code plus

Messaggio da gatonegro »

Beh se hai delucidazioni che possono chiarire ancor di più ciò che ha scritto il buon fabio_p (che ringrazio per il chiaro intervento) torna ad aggiornare questo topic, magari sarà d'aiuto a qualcun'altro!
Gato Negro - tessera socio n.265
Peugeot 307 1.6Hdi 90cv D-sign 2006 km282000
Peugeot 205 1.9 Gti 130cv 1987 km137000
Peugeot 206 1.1 Lee 2004 km162000 (della mia ragazza)
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... t=26617%20
Raduni nazionali: IMOLA GTI experience 22-23/06/2013 - ALTO VICENTINO 24-25/06/2017 - MONZA 4-5/06/2019 - SALENTO 28-29/08/21
Raduni Internazionali: Sochaux, Molhouse (FR) "Aventure Peugeot" 27-29/08/2016
Incontri e P.I.M.: Otranto (LE) 20/08/12 - Castell'Arquato (PC) 21/04/13 - Porto Cesareo (LE) 13/08/13 - Cremona 30/03/14 - Lecce 16/08/14 - Modena GTI experience 11/10/15 - Lecce 02/01/16
Pranzi di Natale: Modena 13/12/15 - Noceto (PR) 9/12/19 -Longiano (FC) 04/12/22 - Modena 03/12/23

gamma
Peugeottista veterano
Messaggi: 434
Iscritto il: 20/02/2020, 12:25

Re: Assicurazione I code plus

Messaggio da gamma »

anche a me l'avevo data all'acquisto dell'auto per il primo anno ma non feci l'estensione dei cristalli e atti vandalici, per fortuna non ne ho avuto bisogno, poco prima della scadenza mi mandarono la proposta di rinnovo, feci tutto con il mio assicuratore alla metà del prezzo che mi avevano proposto..
Rifter 130 cv hdi

Torna a “Generale”