PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Garanzia e officine autorizzate - rifiuto a controllare veicolo

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Mashin
Peugeottista appassionato
Messaggi: 123
Iscritto il: 03/07/2022, 18:08

Garanzia e officine autorizzate - rifiuto a controllare veicolo

Messaggio da Mashin »

Buongiorno,
Ho acquistato una Peugeot 2008 da appena 20 giorni e presenta un sibilo fra i 2000 e 3000 giri, insopportabile ad andatura costante a 115km/h in autostrada, ascoltabile anche a folle.

Oltre a questo, l'innesto marce (prima e retromarcia) risulta molto duro.
L'auto ha solo 1000km.

Non so se sia normale il rumore così come la durezza del cambio essendo così nuova.
Ad ogni modo, ho prenotato 3/4 appuntamenti diversi tramite app e, nonostante disponibilità sull'app, si son tutti rifiutati di vedere l'auto per controllare il sibilo rimandandomi a settembre.

Quindi.. Domanda.. Possono farlo?
Se vedo una disponibilità dovrei aver diritto ad un controllo! E se il problema fosse grave l'auto me la tengo ferma un mese?

Ho anche chiamato il numero di assistenza (800 900 ecc) , il quale mi ha detto che non possono intervenire se non han disponibilità e quindi possono rifiutarsi.

Quindi avrei un'auto nuova, in garanzia, senza poterla sfruttare?
Mah...
Peugeot 2008 1.2 100cv

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1417
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Garanzia e officine autorizzate - rifiuto a controllare veicolo

Messaggio da guidogt »

dunque...legalmente tu puoi andare in qualsiasi officina in italia..purchè i ricambi siano originali da casa madre e fatturati...quindi nessuno può obbligarti ad andare presso la concessionaria...questo per quanto riguarda i tagliandi...per questi problemi purtroppo sei obbligato ad andare se possibile dove la ai acquistata e rompergli le balle per bene..hai pagato e pretendi un servizio veloce...non hai comprato una pizza dopotutto

Mashin
Peugeottista appassionato
Messaggi: 123
Iscritto il: 03/07/2022, 18:08

Re: Garanzia e officine autorizzate - rifiuto a controllare veicolo

Messaggio da Mashin »

Certo, per i tagliandi già mi ero informato.
Nel periodo della garanzia posso rivolgermi a qualsiasi officina autorizzata avendo il venditore lontano per gli interventi necessari, giusto?
E soprattutto, dato che l'auto presenta già dei difetti dopo 20 giorni, la diagnosi per capire di cosa si tratta presso un'officina autorizzata è gratuita, giusto?
Peugeot 2008 1.2 100cv

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1417
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Garanzia e officine autorizzate - rifiuto a controllare veicolo

Messaggio da guidogt »

l'officina autorizzata sinceramente non ho idea dovresti interpellarla... ci sono meccanici elastici e meccanici troppo fiscali la frase autorizzata implica che loro fanno parte della peugeot..e lavorano con ricambi originali...ma diagnosi e quant'altro visto che sei in garanzia non è detto sia gratuita......dipende da che convenzione hanno con la casa madre...con la concessionaria non avresti problema...e ti fai dare una vettura di cortesia...chiedi prima se è disponibile

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Garanzia e officine autorizzate - rifiuto a controllare veicolo

Messaggio da Gian »

Ciao
Io dico che almeno una prova su strada per ascoltare bene il rumore e un giro sul ponte in officina quanto meno per indagare la provenienza e la gravità di quel rumore, avrebbero potuto farlo.

Fermo restando che se non hanno disponibilità per eseguire l'intervento, possono rimandarlo a Settembre fermo restando che almeno comunichino al cliente può usarla tranquillamente oppure la deve fermare perché è meglio non rischiare che rimanga a piedi.

Informazione fatta in modo serio, trasparente e professionale.
In questo modo l'immagine dell'assistenza viene rafforzata perché si è scelta la strada professionale anche se purtroppo al momento non risolutiva per il cliente.
Pazienza, credo che tutti i clienti dotati di un minimo di buon senso capiscano il momento e la circostanza dell'officina che magari è ancora piena di auto nonostante prossima alla chiusura per ferie.

Dopo di che sarà il cliente che a suo rischio e nel caso pericolo deciderà diversamente da quanto indicato dall'officina.
Questo il mio pensiero e come mi sarei comportato io.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1417
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Garanzia e officine autorizzate - rifiuto a controllare veicolo

Messaggio da guidogt »

sono d'accordo con Gian oggi la nipote di un mio amico ha chiesto un lavoro su una c3...guarnizione testa bruciata ...fermo restando che è una macchina del 2006 il problema sorge...il mio amico il 4 agosto chiude x ferie se cè da spianare una testa o il monoblocco o nella peggiore delle ipotesi una canna trafila la macchina non sarà pronta per la settimana prossima...se le valvole sono andate? la rettifica non accetta ordini nuovi fino a settembre purtroppo siamo nel momento non adatto dei certe cose...è una rogna colossale

Torna a “Generale”