PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Estensione garanzia auto importata

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
SpiritCrusher89
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 27/02/2023, 21:07

Estensione garanzia auto importata

Messaggio da SpiritCrusher89 »

Ciao a tutti, tra una decina di giorni scade la garanzia della 308 GTi by Peugeot Sport che ho acquistato in Germania ad inizio dicembre. Stendo un velo pietoso sulla burocrazia italiana che, dal 12 dicembre, data in cui ho aperto la pratica di importazione e re-immatricolazione in Italia, ancora oggi non ha ultimato l'ultimo step (dicono che dovrebbe essere questione di giorni). In ogni caso, la mia intenzione è quella di estendere la garanzia, per cui oggi sono stato a chiedere informazioni in concessionario. Purtroppo inserendo il VIN del telaio nei loro database, che mi dicono essere quelli di Peugeot Italia, il telaio non figura, per cui non sono stati in grado di dirmi se l'estensione garanzia per un auto immatricolata per la prima volta in Germania e re-immatricolata in Italia si possa effettivamente fare. Mi è stato chiesto di tornare in concessionaria all'inizio della prossima settimana per dargli un po' di tempo per indagare sulla questione, ma sono un po' impaziente e volevo chiedere a voi altri se avete avuto o se siete a conoscenza di esperienze analoghe di estensione garanzia su una Peugeot (ancora in garanzia e con meno di 40000km) acquistata all'estero e re-immatricolata in suolo italiano.
Grazie a tutti in anticipo!

Avatar utente
Andrea321
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 31/05/2021, 15:02

Re: Estensione garanzia auto importata

Messaggio da Andrea321 »

ciao, io ho acquistato la mia 508 in germania, portata in italia e targata nel giro di 10gg (ed eravamo il lockdown e sotto natale!). Mi informai dal concessionario di zona per ampliare la garanzia e ricordo che non mi fece tanti problemi per la provenienza tedesca, mi disse solo che nel caso sarebbe stata da attivare prima della scadenza della garanzia base di 2 anni. Alla fine non ho concluso niente per via dei costi troppi alti (dal mio punto di vista).
508 SW 1.5 BlueHDI GT-Line EAT8 bianco perlato + Tetto apribile

SpiritCrusher89
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 27/02/2023, 21:07

Re: Estensione garanzia auto importata

Messaggio da SpiritCrusher89 »

Ciao a tutti, purtroppo ho avuto le targhe dell'auto dopo che la garanzia era già scaduta, quindi non saprei se il concessionario sarebbe riuscito ad estenderla anche per auto acquistate dall'estero...
La motorizzazione ci ha messo più di un mese e ha sforato per 6 giorni :mad:
La finisco qui sennò mi torna l'incazzo...
Se qualcun altro avesse altri indizi in merito forse è bene lasciare aperto il thread, fate un po' voi...

Torna a “Generale”