PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aiuto su compatibilità software auto

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Ale.mik
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 13/06/2023, 15:52

Aiuto su compatibilità software auto

Messaggio da Ale.mik »

Ringrazio anticipatamente chi unque possa aiutarmi a risolvere un problema che sto affrontando.Ho da poco acquistato un auto precisamente un Fiat Scudo Multijet 120cv anno 2009 (gruppo PSA) siccome dovrei eseguire diversi lavori vorrei fare la diagnosi al veicolo e in più installare il Cruise Control ,premetto che ho già verificato che il veicolo è predisposto sia dove inserirò la leva e sia la presenza dei 4 fili sull'interruttore stop. Chiedo a voi aiuto per sapere se il sistema diagbox è compatibile per poter fare queste diagnosi e modifiche Prima di acquistarlo? Ho letto su qualche forum inglese che qualcuno si collega al fiat scudo selezionando il Citroen Jumpy visto che cmq sono uguali,non avendo certezze chiedo info a riguardo.
Oppure cosa più semplice e veloce se c'è qualcuno di voi che ha il diagbox e magari è delle mie zone possiamo provare a collegarlo al veicolo ? Mi trovo in zona L'Aquila Abruzzo. Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà, grazie ancora

Avatar utente
Andreap207
207ista ufficiale
207ista ufficiale
Messaggi: 1002
Iscritto il: 07/07/2020, 15:25
Località: Lecce

Re: Aiuto su compatibilità software auto

Messaggio da Andreap207 »

Ciao, credo di sì, il software dovrebbe andare bene, alla fine è lo stesso mezzo. Sulla mia auto in firma l'ho fatto attivare da una concessionaria peugeot della mia zona (Lecce). Prova a passare da una concessionaria Fiat così sei sicuro che ci entrano tranquillamente, poi magari gli chiedi che software usano. A me hanno preso 20€. E la diagnosi io ne ho una da 10€ di Amazon che porto sempre in macchina casomai qualche spia si accende per strada. Mi permette solo di leggere e cancellare gli errori e monitorare qualche sensore, null'altro.
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine CDE-205DAB + Alpine SPG-17CS + Alpine SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale di scarico cromato - inserti cruscotto mod. Ondine - cruise control after market - profumatore d'ambiente - kit LED h7 - freno a mano derivazione DS3 - manicotti siliconici - display tipo C
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9558
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Aiuto su compatibilità software auto

Messaggio da bassplayer »

Ciao.
Troverai decine di post su come installare e configurare il Cruise, se ne parla qui sul forum da almeno vent'anni.
Una verifica preventiva della fattibilità è più che mai consigliata.

Ale.mik
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 13/06/2023, 15:52

Re: Aiuto su compatibilità software auto

Messaggio da Ale.mik »

Ciao Andrea le conce Fiat stanno chiudendo qui per farti queste attivazioni nessuno si prende certe beghe ed evitano di farlo anche a pagamento! Per quello volevo la sicurezza della compatibilità del diagbox caricato nel PC per poter fare da me! Come fatto su altre mie auto. Però spendere almeno 100 150 euro senza avere la sicurezza che poi riesco a fare tutto perché magari c'è qualche blocco non mi va di rischiare...ecco perché cercavo o qualche persona che lo ha e provarlo direttamente sulla mia auto o qualcuno che già ha la sicurezza di aver provato fisicamente il diagbox sul fiat scudo.

Ale.mik
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 13/06/2023, 15:52

Re: Aiuto su compatibilità software auto

Messaggio da Ale.mik »

bassplayer ha scritto:
13/06/2023, 19:41
Ciao.
Troverai decine di post su come installare e configurare il Cruise, se ne parla qui sul forum da almeno vent'anni.
Una verifica preventiva della fattibilità è più che mai consigliata.
Si il problema non è come inserire la leva e abilitare la centralina con il programma.....il problema è essere sicuri che il programma diagbox e cavo obd sia compatibile e funziona con il fiat scudo...

Avatar utente
Andreap207
207ista ufficiale
207ista ufficiale
Messaggi: 1002
Iscritto il: 07/07/2020, 15:25
Località: Lecce

Re: Aiuto su compatibilità software auto

Messaggio da Andreap207 »

Ale.mik ha scritto:
13/06/2023, 20:22
Ciao Andrea le conce Fiat stanno chiudendo qui per farti queste attivazioni nessuno si prende certe beghe ed evitano di farlo anche a pagamento! Per quello volevo la sicurezza della compatibilità del diagbox caricato nel PC per poter fare da me! Come fatto su altre mie auto. Però spendere almeno 100 150 euro senza avere la sicurezza che poi riesco a fare tutto perché magari c'è qualche blocco non mi va di rischiare...ecco perché cercavo o qualche persona che lo ha e provarlo direttamente sulla mia auto o qualcuno che già ha la sicurezza di aver provato fisicamente il diagbox sul fiat scudo.
Prova anche in una concessionaria peugeot/citroen oppure qualche officina autorizzata, anche loro hanno i software.
Io al tuo posto eviterei di comprare il software per far attivare solo il cruise. Spenderesti un botto di soldi inutilmente.
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine CDE-205DAB + Alpine SPG-17CS + Alpine SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale di scarico cromato - inserti cruscotto mod. Ondine - cruise control after market - profumatore d'ambiente - kit LED h7 - freno a mano derivazione DS3 - manicotti siliconici - display tipo C
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...

Avatar utente
Brian/
Peugeottista veterano
Messaggi: 321
Iscritto il: 02/08/2021, 20:21

Re: Aiuto su compatibilità software auto

Messaggio da Brian/ »

Ale.mik ha scritto:
13/06/2023, 16:07
Ho da poco acquistato un auto precisamente un Fiat Scudo Multijet 120cv anno 2009 (gruppo PSA) siccome dovrei eseguire diversi lavori vorrei fare la diagnosi al veicolo e in più installare il Cruise Control
io credo che, con buona probabilità, puoi risolvere da un Bosch car service o da un elettrauto o meccanico con apposita attrezzatura e capacità

ciao!
Peugeot 308 II 1.5 BlueHDi 130 S&S EAT8 Nac Wave 2

Ale.mik
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 13/06/2023, 15:52

Re: Aiuto su compatibilità software auto

Messaggio da Ale.mik »

Brian/ ha scritto:
13/06/2023, 23:39
Ale.mik ha scritto:
13/06/2023, 16:07
Ho da poco acquistato un auto precisamente un Fiat Scudo Multijet 120cv anno 2009 (gruppo PSA) siccome dovrei eseguire diversi lavori vorrei fare la diagnosi al veicolo e in più installare il Cruise Control
io credo che, con buona probabilità, puoi risolvere da un Bosch car service o da un elettrauto o meccanico con apposita attrezzatura e capacità

ciao!
Vediamo già so le risposte..... volevo solo avere la certezza che il diagbox funzioni con lo scudo , dopodiché sarei disposto anche ad acquistarlo pure se so di usarlo magari una volta l'anno!! Qui tra chi non vuole rischi chi non ha tempo e chi non lo sa fare puoi rimanere anche appeso cosi

Avatar utente
Brian/
Peugeottista veterano
Messaggi: 321
Iscritto il: 02/08/2021, 20:21

Re: Aiuto su compatibilità software auto

Messaggio da Brian/ »

hai provato a fare una ricerca sul Multiecuscan?

devi capire anche se ti fa fare la codifica (il DiagBox) offline, altrimenti serve il collegamento al ServiceBox (credo eh!)

non ti arrendere, vedrai che trovi qualcuno che te lo codifica (puoi provare anche a chiedere a qualcuno che fa la mappa alla centralina o disattiva il FAP ecc ecc)

ciao!
Peugeot 308 II 1.5 BlueHDi 130 S&S EAT8 Nac Wave 2

Ale.mik
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 13/06/2023, 15:52

Re: Aiuto su compatibilità software auto

Messaggio da Ale.mik »

Brian/ ha scritto:
14/06/2023, 23:56
hai provato a fare una ricerca sul Multiecuscan?

devi capire anche se ti fa fare la codifica (il DiagBox) offline, altrimenti serve il collegamento al ServiceBox (credo eh!)

non ti arrendere, vedrai che trovi qualcuno che te lo codifica (puoi provare anche a chiedere a qualcuno che fa la mappa alla centralina o disattiva il FAP ecc ecc)

ciao!
Ciao buongiorno ho il multiecuscan originale ma lo scudo 270 Multijet non lo porta nella lista veicoli,devo provare a fare una scansione delle centraline.....posso chiederti come devo fare per vedere se mi fa fare la codifica il diagbox offline ? Se puoi spiegarmi cosa e' e come collegarmi al serviceBox ? Ti ringrazio già così mi aiuti molto

Avatar utente
Brian/
Peugeottista veterano
Messaggi: 321
Iscritto il: 02/08/2021, 20:21

Re: Aiuto su compatibilità software auto

Messaggio da Brian/ »

provo a risponderti (premetto che non mi è capitato di fare una codifica anche perché tranne l'apertura dei vetri che mi hanno attivato in officina gratuitamente, non ho nulla da attivare)

per vedere se ti fa la codifica offline credo che ti resta che provare (non ricordo fino a che anno vettura e quale versione di DiagBox è possibile offline)

per il ServiceBox invece, devi creare un'account (con partita Iva) e di li acquistare il gettone (o quelli necessari) che ti permette di effettuare la codifica (in pratica "devi essere connesso con loro")

qui il link del ServiceBox
https://public.servicebox.peugeot.com/

tu hai il devioluci a tre leve?

nel caso, c'è un video su YouTube di una codifica su grande punto con Multiecuscan (come ce ne sono con DiagBox su Peugeot o Citroen)

visto che hai il Multiecuscan, puoi provare... (se non c'è lo Scudo 270, puoi mettere altro veicolo e vedere se riconosce/legge la centralina e di li provare la codifica)

qui sul forum, (che ricordo io) c'è un'utente che "smanetta" con il DiagBox, ma non ricordo il nome utente (magari prova a fare una ricerca sulla sostituzione da Smeg a Nac)

di più non penso di poterti "aiutare"

ciao!
Peugeot 308 II 1.5 BlueHDi 130 S&S EAT8 Nac Wave 2

Ale.mik
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 13/06/2023, 15:52

Re: Aiuto su compatibilità software auto

Messaggio da Ale.mik »

Brian/ Ti ringrazio molto si ho il devio a 3 leve ,si con il multiecuscan ho attivato i fendinebbia su ducato x250 selezionando anche lì un altro veicolo in quanto prima del 2010 non fa visualizzare gli allineamenti da fare.... farò come dici anche per lo scudo utilizzando il multiecuscan selezionando un altro veicolo....se non dovesse andare provo fare le altre prove che mi consigli...si ho visto un video su attivazione Cruise con diagbox ma su un veicolo Peugeot....in qualche forum inglese qualcuno scriveva che sullo scudo utilizzando il diagbox selezionava il Citroen Jumpy... procederò a step fin quando riuscirò a risolvere e ovviamente aggiornerò questo post così magari tornerà forse utile anche ad altri utenti ...per ora mille grazie per i preziosi suggerimenti!

Torna a “Generale”