PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Incredibile, autovettura prigioniera di un deposito carro attrezzi...

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
kenkone
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 14/07/2019, 10:39

Incredibile, autovettura prigioniera di un deposito carro attrezzi...

Messaggio da kenkone »

Buongiorno,

in Peugeot dal 2011, mai un problema, ma ora sono protagonista di una situazione grottesca, non so se vi sia capitata una cosa simile..
Sono possessore di una Peugeot 3008 dal 2019 con estensione della garanzia, mai un problema fino a lunedì 29 gennaio. Tornavo a casa verso le 22.00 con nebbia al coltello, di colpo compare la spia batteria, l'auto rallenta, si accendono tutte le altre spie e dopo pochi secondi la macchina si spegne, in posizione pericolosissima a circa 15 km da casa mia. Metto il triangolo, richiedo l'assistenza Peugeot, per fortuna arriva la polizia che illumina la scena con le torce finché non arriva il carro attrezzi che la porta in una rimessa a 40 km dalla scena dell'accaduto e a 50 km da casa mia.Arriva poi un messaggio dalla Peugeot che l'auto sarebbe stata portata in una officina autorizzata Peugeot vicino alla rimessa.
Il giorno dopo chiamo la officina, auto non pervenuta, chiamo la rimessa che mi dice che aspettano la autorizzazione dalla Peugeot al trasferimento.
Riparlo con la officina che dice di essere occupatissima e di non poter prendere in carico l'auto fino a una settimana e in ogni caso di non poter disporre di una auto sostitutiva; essendo un professionista io ho assoluta necessità dell'auto, cosa inclusa nella estensione di garanzia.
A questo punto inizia un calvario, 5-6 telefonate quotidiane all'assistenza Peugeot e almeno una alla rimessa, ottengo dalla Peugeot di trasferire l'auto in una officina autorizza vicino a casa mia, ma niente, resta in rimessa per "problemi" con la Peugeot che poi scopro essere la richiesta del carrista di un supplemento di 60-70 € perché l'auto è bloccata e necessiterebbe di un trasporto "speciale.
Dopo altre telefonate mi informano che i soldi sono stati concessi ma che il carrista non li avrebbe ancora ricevuti.
Alla rimessa mi dicono che il carrista aspetta ancora i soldi e io non so più a chi credere.
Morale: auto "prigioniera" per una settimana, tempo perso prima ancora di avere una diagnosi, io appiedato con enormi disservizi, minacce di denuncia alla Peugeot e/o alla rimessa.
Vi è mai capitato qualcosa del genere? Cosa potrei fare lunedì se la auto non verrà trasferita?
Sono veramente amareggiato non tanto per il guasto, che è il primo da quando sono in Peugeot, ma per la sua gestione, che poi identifica il livello di efficienza di una casa automobilistica
Grazie a tutti e buon weekend
Peugeot 3008 Allure gasolio 130 CV cambio automatico 8 rapporti blu elettrico
ritirata 29 giugno 2019

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1442
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Incredibile, autovettura prigioniera di un deposito carro attrezzi...

Messaggio da guidogt »

fatti mandare una copia del bonifico fatto vai in officina e gliela fai vedere poi gli dici che se non la portano subito chiami i carabinieri perchè la data sul bonifico fa da testimonianza del pagamento richiesto (ovviamente questo non glielo dici)..poi quando arrivano i carabinieri gli fai pure una denuncia li in officina perche a soldi presi non hanno ottemperato al lavoro assegnato..punto vedrai che correranno come formiche impazzite...tu non gli devi nessun pagamento di rimessa per i giorni dopo il bonifico ricordalo

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31944
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Incredibile, autovettura prigioniera di un deposito carro attrezzi...

Messaggio da Gian »

Sarebbe interessante oltre che utile a tutto il forum se kenkone tornasse ad aggiornare.
Grazie per la collaborazione.
Gian
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “Generale”