PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lotta a favore dell'Omologazione dei Cerchi!

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Flea
Peugeottista D.O.C.

Lotta a favore dell'Omologazione dei Cerchi!

Messaggio da Flea »

Salve Ragazzi... ;-)

Apro questo ennesimo Topic su uno degli argomenti più dolenti per noi Peugeottisti:

...NON POTER AVER LA CONCESSIONE DI OMOLOGARE CERCHI DI DIMENSIONI DIFFERENTI RISPETTO A QUELLI
INDICATI DALLA CASA FRANCESE AL MOMENTO DELL'OMOLOAZIONE A LIBRETTO...

Con un Moderatore di un Forum parallelo di 207 abbiamo deciso di dare il via ad una Petizione contro
la Casa del Leone, per far sentire le nostre grida contro questa immane ingiustiziaaaaaaa!!!!!!

visto che ovunque nel Mondo tutti Tunizzano le 207 (e nn solo) ,a loro piacimento e gusto, noi invece nn ci possiamo
permettere un cerchio da 17 sotto un 1.6 ...e un cerchio da 18 sotto una GTi e così via discorrendo...

chi volesse accettare e appoggiare la nostra Lotta dia la propria adesione a questo Link...

...Lotta a favore dell'Omologazione dei Cerchi...

inoltre allego il Link in cui si parla dello stesso argomento nel Forum Parallelo Peugeot, in cui in molti hanno aderito...

La Petizione è rivolta a chiunque abbia una Peugeot....di qualunque Modello...Anno o serieeeeeee....

Accorrete Peugeottisti!!!!!!!!!!Più saremo maggiormente saremo ascoltatiiiiiiiiii!!!!!!!!! :mad: :mad: :mad:

Flea... ;-)
Ultima modifica di Flea il 12/09/2008, 10:43, modificato 1 volta in totale.
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Re: Lotta contro l'Omologazione dei Cerchi!

Messaggio da Prowler »

Ehmmm .... visto che siamo in qualche modo associati con Peugeot Italia direi che e' il caso prima di provare a parlarci piuttosto che mettere in piedi una petizione per esigere qualcosa che comunque sta' a loro decidere ....
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

Prowler ha scritto:Ehmmm .... visto che siamo in qualche modo associati con Peugeot Italia direi che e' il caso prima di provare a parlarci piuttosto che mettere in piedi una petizione per esigere qualcosa che comunque sta' a loro decidere ....
Salve Prowler...

...si infatti è solo un modo per far si che Peugeot capisca che questo è un vero e proprio problema che i suoi migliori clienti cioè i VERI APPASSIONATI DELLA LORO MARCA soffrono in maniera abbastanza dolorosa...e che loro ignorano come se nulla fosse...

e poi Prowler te sai meglio di me...

Gentile Signor XXXXXXXX,

ho ricevuto il Suo messaggio su http://www.peugeot.it" onclick="window.open(this.href);return false; nel quale mi richiede quali siano le ragioni per cui Lei non puó montare cerchi da 17" sulla Sua 207 avendo verificato tramite forum su internet che su vetture simili questi sono omologabili.

Le misure delle gomme previste e poi omologate da Automobiles Peugeot sulle proprie vetture vengono definite dopo lunghe sessioni di prove e valutazioni da parte del Centro Studi e progettazioni di Peugeot stessa.

Se il Costruttore Automobiles Peugeot avesse deliberato di omologare sulla Sua vettura anche altre misure, (come già accaduto per tanti altri casi) Peugeot Automobili Italia non avrebbe avuto alcuna difficoltà a rilasciare il nullaosta per le misure successivamente autorizzate (prassi questa comune a quasi tutte le Case automobilistiche).
Ne consegue che, in quanto rappresentante del Costruttore, Peugeot Automobili Italia non può rilasciare nullaosta per montare pneumatici di dimensioni non autorizzate da Automobiles Peugeot.

Sono spiacente di non poterLe dare le risposte da Lei volute.

Cordiali Saluti,

Assistente Clientela XXXXXXXXXXXX
Centro Contatto Clienti Pronto Peugeot

questa mail è stata copiata e rimandata a chiunque chiedesse info su questo argomento...e siamo in molti a testimoniare ciò...

nn possono continuare a rigirare e rinoltrare sempre le stesse mail, nn dando mai un risposta esaustiva a quanto da noi chiesto!

questo nn è nulla di che...solo far capire che nn è un singolo Cliente a soffrire di ciò...ma sono in molti moltissimiiii!!! :frown:

dolce_87
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dolce_87 »

Firmato...dai ragazzi dobbiamo essere in tanti a firmare qst petizione csi avremmo dei bei cerchiazzi x le nostre bestioline csichè sn ancora + belli d quanto gia lo sn.... :drunken: :razz: ;-)
Nickname: dolce_87 - Nome: Dario - Il mio Leone 🦁 Immagine Peugeot 3008
.....°oO Peugeottisti si nasce, ed io lo nacqui Oo°.....

Luchetto207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luchetto207 »

Vogliamo l'omologazione dei cerchi da 17''!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Peugeottisti facciamoci sentire!!!!!!
Peugeot 207 X-Line 1.4 benzina 75 CV 5p grigio metallizzato.
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt.
Eccola qui!

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

Luchetto207 ha scritto:Vogliamo l'omologazione dei cerchi da 17''!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Peugeottisti facciamoci sentire!!!!!!
si ragazzi proprio cosìììììììì vi voglioooooooo!!!!!!!!!! \:D/ \:D/ \:D/

Gilles
Peugeottista curioso

Messaggio da Gilles »

Abbasso l'omologazione dei cerchi in lega!!! xkè è deprimente x uno ke ha una sportivissima 206 sapere ke nn può montare neanke i cerchi da 15" poichè nn riportati sulla carta di circolazione!!!! :mad: :mad:
.....:: Peugeot 206 "Enfant Terrible" 1.4i 75CV 5P Sweet Years :: ..... :: Blu Recìfe ::.....
una nuova chicca: Autoradio Alpine 9855R + interfaccia comandi al volante APF-D100PS
...A modern-day warrior mean mean stride today's Tom Sawyer mean mean pride...
...::L'Enfant Terrible più Metal del Sud Italia::...

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

RAGAZZI CHIUNQUE FIRMI LA PETIZIONE LO FACCIA NOTO LASCIANDO UN MSG IN QUESTO TOPIC!!!!!!

...sempre se lo si vuole!!!!!...ovvio eh.. ;-) ;-)

Luc106
Peugeottista appassionato

Messaggio da Luc106 »

Ho aderito... lo trovo più che giusto! ;-)
Peugeot RCZ-R "part-time" (2014) (moooolto "part")
Peugeot 106 Rallye 1.6 8v (1997), una vita assieme!!!
Raduno Colli Euganei del 04-05/10/2008 /// Cena marchigiana del 10/03/2015 /// Incontro a Volterra del 19/04/2015

macteo
Peugeottista veterano

Messaggio da macteo »

Più che altro la domanda è "come mai per lo stesso identico modello e versione di auto alcuni hanno l'omologazione?"
Per esempio mi piacerebbe sapere (da Peugeot) cosa cambia a livello tecnico tra la mia macchina e quella di Flea, che, almeno in teoria, sono uguali e anzi se proprio vogliamo andare a vedere il pelo nell'uovo lui ha l'esp e quindi un'auto tecnicamente "più sicura".
FORD C-MAX Titanium 2.0 Tdci (136cv DPF) Powershift - "la pecora nera"
(EX Felice possessore) PEUGEOT 207 XS - 1.6 Hdi (90cv FAP) - 5 porte - grigio ferro
optional: 4 vetri elettrici, confort-pack (clima bi-zona + parabrezza atermico + tergicristalli e fari automatici)

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

io voglio omologare i cerchi da 21° sulla miaaaaaaaaaaaaaaaaaa :shock:
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Hemm, non vorrei dire ma.. :oops:
..io ho omologato in piena regola i miei sporchi 18pollici !!! :D

Oggi (diversamente da pochi anni fa) ci son procedure pienamente legali con le quali raggiungere lo scopo, anche se la casa madre non rilascia il nulla osta!
Voi siete anche più fortunati di me perchè come ho già detto più volte i prezzi si son dimezzati raggiungendo quote abbordabili (circa 700euro per l'intera procedura).. e continueranno ad abbassarsi!!! :thumbleft:

Se per passione siete disposti a pagare sia nuovi cerchi, che nuovo treno maggiorato, che tutti i seguenti treni di gomme ogni 2 anni.. (e sapete bene tutti che non son pochi soldi! :? ) non penso che la differenza sostanziale la facciano i soldi dell'omologazione.. :neutral:

Che poi la casa non rilasci il nulla osta per motivi puramente commerciali è capibile (anche se di sicuro fastidioso [-X ).. ma se è così è così.. sfruttate le nuove strade legali e godetevi i vostri nuovi cerchi 8)
Certo sarebbe bello che anche Peugeot venisse incontro agli appassionati... #-o
Potrebbero anche guadagnarci chiedendo ad es (come fanno alcune altre case) una somma forfettaria a titolo di disturbo da pagare per il rilascio del proprio nulla osta.. :oops: oppure dicendo che viene rilasciato se si acquistano i cerchi originali (quindi ci guadagnano lo stesso) o altre cose simili..
negare subito, sempre e comunque, tutto in partenza è fastidioso da sentirsi dire #-o soprattutto se non ci son motivi tecnici o di sicurezza..

ciao
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Budweiser
Peugeottista veterano

Messaggio da Budweiser »

Ciao ragazzi... volevo dirvi 2 cosine anche io... allora io vengo da una ford focus 1,6 Ztec benzina e come omologazione ho sempre avuto 195-60-15, cioè una misura schifosa per una macchina così... cmq nn riuscivo a trovare il metodo ad omologare almeno i 16; ho provato tramite gommista, tramite casa madre ecc ecc... alla fin fine sono venuto a sapere tramite un forum che per avere la omologazione dei cerchi piu grandi dovevo mandare una lettera scritta in una certa maniera alla casa madre, con delle misure diverse da quelle ke chiedevo... del tipo per la omologazione dei cerchi da 17 dovevo chiedere alla casa madre, 215-40-r17; mentre le focus ke avevano i 17 le misure erano 215-45-r17; se nn chiedevo la misura giusta loro mi rimandavano una lettera indietro ke nn potevano omologarmi nessuna altra misura... quindi probabilmente sarà così anke per la 207... cmq io nn ho problemi xkè l'ho presa già con i 17 :roll: :razz:
Peugeot 207 1,6 Hdi 110Cv Feline, Grigio Torium, Kit Xenon (Simoni Racing) 6500 Kelvin, Fascioni davanti e dietro in tinta, Pinze freni azzurro personalizzato, Navigatore Pioneer Avic F900 BT, Dayline neri, Cerchi OZ Adrenalina da 17 e ET 16 ...Assetto Raceland, led plafoniera, portaoggetti, targa e baule.
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29613" onclick="window.open(this.href);return false;

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Prowler, come hai detto tu perchè non provi a sentire direttamente ? ;-) sai ... a me che ho solo 90cv hanno recluso l'opzione dei 17" :mad: Pensi sia possibile instaurare un discorso con la casa madre?
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Diciamo che qualcosa e' gia' in corso ... vi daro' dettagli appena si sa' qualcosa di interessante.
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Torna a “Generale”