PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
prestazioni ed accellerazione
- manu leone
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 30
- Iscritto il: 07/04/2004, 19:26
prestazioni ed accellerazione
dalle varie riviste e dai dati dei depliant peugeot mi sembra ci sia una gran confusione sul tempo 0-100 dl hdi 107CV (ovvero il mio) con scarto anche di 2 secondi!!!
partiamo da 11,2 di quattroruote nel confronto di gennaio con la golf se nn sbaglio a 13,4 se nn sbaglio di al volante o qualche altra rivista!!!
secondo voi quale è il dato + affidabile?
ciao e grazie!!!
partiamo da 11,2 di quattroruote nel confronto di gennaio con la golf se nn sbaglio a 13,4 se nn sbaglio di al volante o qualche altra rivista!!!
secondo voi quale è il dato + affidabile?
ciao e grazie!!!
Possessore di 307 HDI 107CV FAP febb. 2004
grigio argento.
grigio argento.
- enrico
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 228
- Iscritto il: 25/03/2004, 12:12
- Località: (MI) - Cornaredo
io per la verità non capisco nemmeno xche da 0-100 della vesione SW in oggetto nelle riviste sia dato 11,2 mentre la Station circa 13. Oltretutto la versione SW pesa di piu della station , ha lo stesso motore ( e presumo che anche il cambio sia lo stesso ) , quindi come fa ad accellerere in 2 sec in meno ?
------------------------------
ex307 Station 2000 Xt HDI FAP 110cv (febb.2003)
ora 3008 120cv EAT6 S&S allure 02/2016
ex307 Station 2000 Xt HDI FAP 110cv (febb.2003)
ora 3008 120cv EAT6 S&S allure 02/2016
E' che spesso i dati di accelerazione li buttano un po' li e poi ho l'idea
che a volte stiano parecchio abbondanti perche' si preoccupano che il
dato sia ripetibile anche dal piu' sprovveduto dei guidatori, nel caso cha a
qualche acquirente venga voglia di andare a verificare cronometro alla
mano!!
che a volte stiano parecchio abbondanti perche' si preoccupano che il
dato sia ripetibile anche dal piu' sprovveduto dei guidatori, nel caso cha a
qualche acquirente venga voglia di andare a verificare cronometro alla
mano!!

Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno
- manu leone
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 30
- Iscritto il: 07/04/2004, 19:26
ho notato anche io la diff. tra station e SW, e poi è possibile che SW impieghi 11.2 e la berlina 12.7??
nn uso la 307 per le competizioni ovvio è solo che mi incurisisce paragonare le prestazioni ad esempio con golf stilo 147 ecc...
voi che ne pensate, la ns 307 è molto + lenta della stilo 1.9 5p 116Cv??
e della 147 115cv??
comunque sia di sicuro resta la + bella!!!
nn uso la 307 per le competizioni ovvio è solo che mi incurisisce paragonare le prestazioni ad esempio con golf stilo 147 ecc...
voi che ne pensate, la ns 307 è molto + lenta della stilo 1.9 5p 116Cv??
e della 147 115cv??
comunque sia di sicuro resta la + bella!!!
Possessore di 307 HDI 107CV FAP febb. 2004
grigio argento.
grigio argento.
Tenete sempre presente che l'accelerazione non e' data solo dal quantitativo di "puledri" ma anche dalla rapportatura del cambio; questo potrebbe spiegare la differenza fra la SW e la station ...
Rispetto alla stilo o la 147 non saprei se si sente tanta differenza, pero' quei 10 cavalli in piu' qualcosa fanno di sicuro !
Rispetto alla stilo o la 147 non saprei se si sente tanta differenza, pero' quei 10 cavalli in piu' qualcosa fanno di sicuro !
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO
¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO
¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦
Hai ragione anche la rapportatura del cambio e' importante, comunque
difficile che per lo stesso motore vi sia differenza fra due varianti dello
stesso modello di auto, ancora di piu' fra la SW e la Station della 307
due modelli con la stessa identica scocca (vetro omesso naturalmente)!
difficile che per lo stesso motore vi sia differenza fra due varianti dello
stesso modello di auto, ancora di piu' fra la SW e la Station della 307
due modelli con la stessa identica scocca (vetro omesso naturalmente)!
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno
Potrei sbagliare... ma mi pare di aver letto che la Sw ha una rapportatura particolare del cambio (direi o solo sulla prima o sulla prima e seconda) più corta per poter avere uno spunto dignitoso anche nel caso ci siano 7 persone (opzione non possibile sulla station).
Rapporti più corti = maggiore accelerazione
Almeno credo...
Ciao!
Rapporti più corti = maggiore accelerazione

Almeno credo...

Ciao!
.-: la LeonA - 307 SW hDi 110CV FAP Blu Recife - TSW Pace equipped - Luglio '03 - 59k Km :-.
- Nikelof
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 757
- Iscritto il: 23/03/2004, 11:00
- Località: (FE) - Portogaribaldi
il golf (IV serie) ad esempio ha una spinta da basso che è impressionante!! però poi sul lungo fa più fatica 

Nikelof®, Iscritto n.12 del 307 Italian ©lub
Partecipante al 3°, 4°, 5°, 6° e 7° raduno!!!
Poi mi sono fatto il pranzo di Natale 2004 e 2005!!!
______________________________________
PEUGEOT 307 XS 1.6 110cv 5p BLU DI CINA [imm. 14/02/2003] 4°anno!!!
Clima Auto | Fendinebbia | Antenna Accorciata | Bracciolo Centrale | Pedaliera Alluminio Simoni Racing | Pomello Cromato Peugeot http://www.myspace.com/nikelof
Partecipante al 3°, 4°, 5°, 6° e 7° raduno!!!
Poi mi sono fatto il pranzo di Natale 2004 e 2005!!!
______________________________________
PEUGEOT 307 XS 1.6 110cv 5p BLU DI CINA [imm. 14/02/2003] 4°anno!!!
Clima Auto | Fendinebbia | Antenna Accorciata | Bracciolo Centrale | Pedaliera Alluminio Simoni Racing | Pomello Cromato Peugeot http://www.myspace.com/nikelof
- 307emi
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 139
- Iscritto il: 25/03/2004, 13:51
- Località: (PR) - Parma
Prova effetiva di quattroruote 0-100kmh modello 307sw hdi 107 hp 13,1 secondi contro i 11,3 della focus 115 tdci e i 12,7 della stilo multivan 116 hp jtd.
Prova di AUTO 307 2,0 hdi xsi 5 porte 0-100kmh 11,94 contro gli 11 della stilo jtd 5 porte
Prova di AUTO 307 2,0 hdi xsi 5 porte 0-100kmh 11,94 contro gli 11 della stilo jtd 5 porte

ex 307 SW hdi 2,0 110 hp grigio sindobre pack confort plus feninebbia sens. parcheggio cruise control tomtom go 03/2004 ora 159 sw
secondo la rivista francese autojournal, la SW 136cv va un pò più piano (197 km/h) ma accelera di più (0-100 in 10.8 sec.), potete vedere la sua scheda tecnica al link qui sotto
http://www.autojournal.fr/aj/achat/fich ... &motor=2.0
... ci sono anche quelle relative alle altre motorizzazioni.
[/url]
http://www.autojournal.fr/aj/achat/fich ... &motor=2.0
... ci sono anche quelle relative alle altre motorizzazioni.
[/url]
SW 136cv/grigio alluminio/climautomatico/fendi/cerchi da 17"
Ciao a tutti,
Geronzio secondo me quei dati lì sono quelli della casa e non effettivi rilevati da loro.
Te lo dico perche ci sono i dati dei consumi e parlano di ciclo misto 5.7 l/100Km che secondo me neanche in discesa con vento a favore ottieni quei risultati.
Ciao
Geronzio secondo me quei dati lì sono quelli della casa e non effettivi rilevati da loro.
Te lo dico perche ci sono i dati dei consumi e parlano di ciclo misto 5.7 l/100Km che secondo me neanche in discesa con vento a favore ottieni quei risultati.
Ciao
307 SW HDI 136 CV GRIGIO DOLOMITE
17" - CLIMA AUTO - PACK VISIBILITA' -
PACK ELETTRICO 3 - RILEVATORI OSTACOLI
17" - CLIMA AUTO - PACK VISIBILITA' -
PACK ELETTRICO 3 - RILEVATORI OSTACOLI
Forse hai ragione, ma neanche quattroruote, che dà valori diversi, ha ancora fatto una prova vera sulla SW 136cv, quindi dovrebbe avere messo quelli della Casa.
E' possibile che ci sia qualche differenza tra le macchine commercializzate in Francia e in Italia?
E' possibile che ci sia qualche differenza tra le macchine commercializzate in Francia e in Italia?
SW 136cv/grigio alluminio/climautomatico/fendi/cerchi da 17"
Boh hai ragione secondo me vanno a spanne. Tra l'altro anche le prove effettive a seconda delle riviste danno risultati diversi.
Comunque più o meno i dati indicati dovrebbero essere giusti quelli relativi alle prestazioni mentre per quanto riguarda i consumi io sono appena uscito dal rodaggio (1200 KM) e il cdb mi da una media di 8,3 e ti assicuro che non ho tirato particolarmente.
Purtroppo devo rilevare che la linea (molto bella) e l'abitabilità (eccezionale) va a scapito di prestazioni e consumi, la dimostrazione è la nuova Volvo che con il ns. stesso motore raggiunge i 210 orari e son sicuro consuma meno di 1 o 2 l/100km soprattutto in autostrada e comunque alle medio alte velocità.
Sinceramente io faccio pochi Km e il diesel lo prendo per una migliore rivendibilità e prontezza ai bassi regimi quindi ai consumi faccio caso relativamente ma devo dire che l'Astra GSI 150 cv che ho avuto dal 92 al 96 consumava poco di più, questo per dire che nei consumi a volte conta molto di più l'aereodinamica e il peso che la sofisticazione del motore.
Detto questo la 307 SW è una macchina da famiglia e non delude, soprattutto a chi non chiede un carattere prettamente sportivo, ha una buona fluidità in accelerazione e un discreto tiro agli alti regimi anche se non eccezionale.
A causa dell'altezza sente parecchio il vento e ha qualche fruscio aereodinamico ed è poco agile ma nel complesso si guida bene.
Tu Geronzio come ti trovi?
Ciao
Comunque più o meno i dati indicati dovrebbero essere giusti quelli relativi alle prestazioni mentre per quanto riguarda i consumi io sono appena uscito dal rodaggio (1200 KM) e il cdb mi da una media di 8,3 e ti assicuro che non ho tirato particolarmente.
Purtroppo devo rilevare che la linea (molto bella) e l'abitabilità (eccezionale) va a scapito di prestazioni e consumi, la dimostrazione è la nuova Volvo che con il ns. stesso motore raggiunge i 210 orari e son sicuro consuma meno di 1 o 2 l/100km soprattutto in autostrada e comunque alle medio alte velocità.
Sinceramente io faccio pochi Km e il diesel lo prendo per una migliore rivendibilità e prontezza ai bassi regimi quindi ai consumi faccio caso relativamente ma devo dire che l'Astra GSI 150 cv che ho avuto dal 92 al 96 consumava poco di più, questo per dire che nei consumi a volte conta molto di più l'aereodinamica e il peso che la sofisticazione del motore.
Detto questo la 307 SW è una macchina da famiglia e non delude, soprattutto a chi non chiede un carattere prettamente sportivo, ha una buona fluidità in accelerazione e un discreto tiro agli alti regimi anche se non eccezionale.
A causa dell'altezza sente parecchio il vento e ha qualche fruscio aereodinamico ed è poco agile ma nel complesso si guida bene.
Tu Geronzio come ti trovi?
Ciao
307 SW HDI 136 CV GRIGIO DOLOMITE
17" - CLIMA AUTO - PACK VISIBILITA' -
PACK ELETTRICO 3 - RILEVATORI OSTACOLI
17" - CLIMA AUTO - PACK VISIBILITA' -
PACK ELETTRICO 3 - RILEVATORI OSTACOLI
- UncleFester
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 972
- Iscritto il: 23/03/2004, 12:43
- Località: (MC) - Macerata / (BO) - Bologna
Mi piacerebbe provare le vostre nuove 136CV, in particolare vedere che effetto fa la coppia accresciuta
.
Complimenti a Stele01 per il colore Grigio Dolomite, l`ho visto una sola volta ma e`davvero molto bello
; quello str...o del conce me lo aveva sconsigliato ma in realta`non sapeva neanche come fosse
perche`tanto tutti scelgono il grigio alluminio mi disse(che cavolo di spiegazione e`poi), ma ho preso il sidobre
che in fondo non e`per niente male
.

Complimenti a Stele01 per il colore Grigio Dolomite, l`ho visto una sola volta ma e`davvero molto bello




PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W
Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W
Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa