PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Il Portale dell'Automobilista

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6894
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Il Portale dell'Automobilista

Messaggio da RogerAL »

Perchè devi registrarlo? E' un semplice scritto dove io dichiaro che il veicolo consegnato ha tot km. Firmato e datato. Stop.
Chi eventualmente acquista il mio (ex) veicolo, richiede tale scritto per visione . In realtà, ho saputo che il venditore dei miei (ex) veicoli, lo fornisce già di sua iniziativa, assieme alla fattura di vendita.
Tutto mooolto semplice e corretto.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

SommelierSardo
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 15/09/2020, 23:21

Re: Il Portale dell'Automobilista

Messaggio da SommelierSardo »

RogerAL ha scritto:
24/09/2020, 19:03
Perchè devi registrarlo? E' un semplice scritto dove io dichiaro che il veicolo consegnato ha tot km. Firmato e datato. Stop.
Chi eventualmente acquista il mio (ex) veicolo, richiede tale scritto per visione . In realtà, ho saputo che il venditore dei miei (ex) veicoli, lo fornisce già di sua iniziativa, assieme alla fattura di vendita.
Tutto mooolto semplice e corretto.

Saluti
Registrarlo per garanzia di autenticità, altrimenti è un foglio che può fare anche Zio Paperone in tre minuti netti.
Taroccano cose molto più complesse, e secondo te si ferman davanti a quattro righe ed una firma?!?
3008 2.0 GT Diesel 181cv Full optional

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6894
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Il Portale dell'Automobilista

Messaggio da RogerAL »

Beh, si....ma falsificano anche i passaporti, se è solo per questo ;)

Io acquisto un'auto usata dal concessionario Tizio....mi faccio rilasciare copia della manleva con i km sottoscritti da Caio (chemmifrega se falsa o vera?)....dal libretto risalgo facilmente al precedente proprietario....lo contatto (non è nè difficile e nè impossibile, a meno che non sia F. Briatore con residenza in Kenia per il suo Urus usato!)....mi conferma , gentilmente, o meno la veridicità di ciò che ha firmato (non gli costa niente, a meno che non abbia firmato il falso in partenza e sia parente stretto dello stesso concessionario) ....e poi proseguo o con l'acquisto o con la/e denuncia/e.

Ma non capisco perchè di una tale pratica semplice ed efficiente , si debba fare tanti castelli in aria che la metà abbastano..;) E , lo ribadisco, è una pratica che fanno TUTTI (o quasi) i concessionari e rivenditori professionali/professionisti, in quanto è un dettame consigliato proprio dalla loro categoria di appartenenza.
Spetta a noi utenti finali saper farci le nostre ragioni, senza se e senza ma.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Il Portale dell'Automobilista

Messaggio da Nacot »

SommelierSardo ha scritto:
25/09/2020, 11:40
Registrarlo per garanzia di autenticità, altrimenti è un foglio che può fare anche Zio Paperone in tre minuti netti.
Taroccano cose molto più complesse, e secondo te si ferman davanti a quattro righe ed una firma?!?
Il notaio fa il notaio non il meccanico, come può dare garanzie di autenticità sulla percorrenza o sulla situazione di usura di un’auto?
Può semplicemente autenticare che la dichiarazione tale é stata rilasciata dal signor tal dei tali, di cui ha accertato l’identità
Nel caso di mendace dichiarazione del signor tal dei tali, autenticata o meno da un notaio, si dovrà sempre ricorrere alla giustizia civile ..... con tanta tanta pazienza e ottimistici auspici di arrivare alla soluzione

bildo64
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 700
Iscritto il: 31/12/2017, 19:14

Re: Il Portale dell'Automobilista

Messaggio da bildo64 »

"Dopo un mese dalla riconsegna dell'auto era stata fatta una nuova revisione ed erano stati indicati 80.000Km! :scratch:"
Grazie della dritta! Quindi bisognerà verificare che la revisione sia stata fatta nel periodo canonico: 4 anni + 2 + 2.
Non credo che ci sia qualcuno che la fa in un momento diveros
Peugeot 1.5 BlueHDi 130 cv eat8 2018
Cellulare Samsung A52 con Android 13.

Avatar utente
tehblizz
Peugeottista veterano
Messaggi: 439
Iscritto il: 16/01/2008, 23:30
Località: Parma

Re: Il Portale dell'Automobilista

Messaggio da tehblizz »

bildo64 ha scritto:
26/09/2020, 10:27
"Dopo un mese dalla riconsegna dell'auto era stata fatta una nuova revisione ed erano stati indicati 80.000Km! :scratch:"
Grazie della dritta! Quindi bisognerà verificare che la revisione sia stata fatta nel periodo canonico: 4 anni + 2 + 2.
Non credo che ci sia qualcuno che la fa in un momento diveros
Ci sono dei casi dove vige l'obbligo di revisione straordinaria (dopo certi tipo di incidenti o su richiesta di organi di polizia), quindi non è che se vedi una revisione fuori dal periodo canonico deve necessariamente essere motivo di sospetto di chilometraggio scalato. Di sicuro conviene indagare bene la cosa.

FrancescoTNT
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 05/11/2020, 12:40

Re: Il Portale dell'Automobilista

Messaggio da FrancescoTNT »

tehblizz ha scritto:
04/11/2020, 11:20
bildo64 ha scritto:
26/09/2020, 10:27
"Dopo un mese dalla riconsegna dell'auto era stata fatta una nuova revisione ed erano stati indicati 80.000Km! :scratch:"
Grazie della dritta! Quindi bisognerà verificare che la revisione sia stata fatta nel periodo canonico: 4 anni + 2 + 2.
Non credo che ci sia qualcuno che la fa in un momento diveros
Ci sono dei casi dove vige l'obbligo di revisione straordinaria (dopo certi tipo di incidenti o su richiesta di organi di polizia), quindi non è che se vedi una revisione fuori dal periodo canonico deve necessariamente essere motivo di sospetto di chilometraggio scalato. Di sicuro conviene indagare bene la cosa.
quando viene effettuata una revisione straordinaria sul tagliandino attaccato alla carta di circolazione risulta scritto "revisione straordinaria" e anche sul portale dovrebbe risultare (ve lo dico perchè sono il tizio brutto della motorizzazione che vi fa la revisione XD). Per capire se potrebbero aver scaricato i chilometri vedete se c è:
- rinnovo della carta di circolazione con revisione molto prima della scadenza: se hanno fatto una nuova carta spariscono tutti i vecchi tagliandini e rimane solo la dicitura "revisione regolare in data...." senza kilometri e quindi possono applicare la nuova revisione con i kilometri che vogliono loro
- rimozione di tutti i vecchi tagliandini e presenza solo dell ultimo.
- Peugeot 208 Active 1.4 HDi Bianca del 2014

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9486
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Il Portale dell'Automobilista

Messaggio da bassplayer »

Fintanto che non ci si muoverá sul piano normativo non cambierá nulla.. basterebbe poco.. una macchina che alla revisione presenta un chilometraggio inferiore a quella precedente, non passa la revisione, divieto di effettuare revisione (a parte ovviamente qulle straordinarie)quando si vuole, ma solo un mese prima della naturale scadenza, ecc.. Ci sarebbero mille metodi per arginare questi reati, ma evidentemente non interssa a nessuno farlo.

hattmc420
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 25/11/2022, 9:28

Re: Il Portale dell'Automobilista

Messaggio da hattmc420 »

Un'altra ricerca da fare è ispezionare i tagliandi del "tagliando" (In genere sono sul bordo interno di portiere o cofani) Fatture che possono riportare il chilometraggio, libretto assistenza che fa lo stesso.

Torna a “Generale”