PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Codici colori Peugeot

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
nico106406
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 514
Iscritto il: 12/01/2013, 19:38
Località: Maniago (PN)

Re: Codici colori Peugeot

Messaggio da nico106406 »

Ciao a tutti! :D Dove trovo i codici colore per le due mie leonesse??? :scratch: Ho guardato un po' ovunque sulle auto, ma non sono riuscito a venirne a capo... :cry:
Peugeot 106 seconda serie 5 porte colore azzurro, filtro aria BMC, barra duomi TORA, 2 luci led blu plafoniera (modificata) bagagliaio, due luci led blu plafoniera (modificata) abitacolo, tre luci led bianche vano piedi anteriore (accensione all'apertura portiere) 175.000 Km all'attivo.
Peugeot 406 break 1 serie 1.8 16v 81 kw colore blu, alimentata con GPL Landi Renzo Omegas (nuovo collaudo impianto nel 2014 e revisione IG1), 409.000 Km all'attivo - venduta agosto 2020.

Avatar utente
nico106406
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 514
Iscritto il: 12/01/2013, 19:38
Località: Maniago (PN)

Re: Codici colori Peugeot

Messaggio da nico106406 »

tabella codici colori peugeot.pdf
Se può esser d'aiuto a qualcuno, girovagando per la rete ho trovato questa guida (che mi pare sia abbastanza completa) sui codici dei colori delle leonesse. :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 106 seconda serie 5 porte colore azzurro, filtro aria BMC, barra duomi TORA, 2 luci led blu plafoniera (modificata) bagagliaio, due luci led blu plafoniera (modificata) abitacolo, tre luci led bianche vano piedi anteriore (accensione all'apertura portiere) 175.000 Km all'attivo.
Peugeot 406 break 1 serie 1.8 16v 81 kw colore blu, alimentata con GPL Landi Renzo Omegas (nuovo collaudo impianto nel 2014 e revisione IG1), 409.000 Km all'attivo - venduta agosto 2020.

AutomotivePlus
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 17/09/2013, 16:03

Re: Codici colori Peugeot

Messaggio da AutomotivePlus »

oh grande. anch'io stavo proprio cercando la tabella colori della peugeot! :)

Avatar utente
208_Allure
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 16/05/2013, 17:42
Località: Torino

Re: Codici colori Peugeot

Messaggio da 208_Allure »

Ecco il codice della 208
rouge noir: KJX
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
luca.anti
Peugeottista appassionato
Messaggi: 148
Iscritto il: 08/10/2013, 13:19
Località: brescia

Re: Codici colori Peugeot

Messaggio da luca.anti »

buon giorno ragazzi e buone feste a tutti. Vorrei chiedervi se qualcuno conosce il codice del colore biancoopale della my 2013. L'altra sera in un parcheggio c'era una cavolo di buca ed ho toccato sotto il paraurti anteriore che si è scheggiato sotto! Non vi dico il nevoso! È una piccola scheggiatura di un paio di millimetri, non si vede xché è sotto ma vorrei ritoccare con pennellino. Che sfiga e maledette strade italiane! Se qualcuno conosce il codice vado in conce e lo ordino oppure dal mio carrozziere. Grazie a tutti.
RCZ my 2013 bianco opale, cerchi 19 technical gray, interni pelle e tessuto mistral, navigatore, archi alluminio, sensori parcheggio ant. e post., allarme perimetrale e volumetrico.

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Codici colori Peugeot

Messaggio da grifter »

luca.anti ha scritto:buon giorno ragazzi e buone feste a tutti. Vorrei chiedervi se qualcuno conosce il codice del colore biancoopale della my 2013. L'altra sera in un parcheggio c'era una cavolo di buca ed ho toccato sotto il paraurti anteriore che si è scheggiato sotto! Non vi dico il nevoso! È una piccola scheggiatura di un paio di millimetri, non si vede xché è sotto ma vorrei ritoccare con pennellino. Che sfiga e maledette strade italiane! Se qualcuno conosce il codice vado in conce e lo ordino oppure dal mio carrozziere. Grazie a tutti.
Ciao,
dovrebbe essere "KWF". Per sicurezza controlla la targhetta che hai nella portiera.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
luca.anti
Peugeottista appassionato
Messaggi: 148
Iscritto il: 08/10/2013, 13:19
Località: brescia

Re: Codici colori Peugeot

Messaggio da luca.anti »

Ciao grifter....stamattina nel lavarla mi sono accorto che ha un piccolo graffio di due tre millimetri anche sullo spigolo del paraurti posteriore destro! Dio che nervoso! Ho chiamato il mio carrozziere e lunedi alle 15 devo portargliela a far vedere! Di sicuro mi dirà. ...non vale la pena riverniciare i paraurti per questi due piccoli segnetti.....ritoccare con vernice dello stesso colore! Eppure ho un nervoso allucinante e se fosse per me li farei rifare come nuovi. Qualcuno si voi lo ha mai rifatto? E poi ci sono i sensori parcheggio....potrebbero avere problemi smontando tutto e comunque mi gira anche farli riverniciare! Ho il fegato a pezzi e un arrabbiatura fuori di testa. Urgenti consigli da chi ha già passato questa situazione! Cavolo un mese di auto! Che nervosooooooo!
RCZ my 2013 bianco opale, cerchi 19 technical gray, interni pelle e tessuto mistral, navigatore, archi alluminio, sensori parcheggio ant. e post., allarme perimetrale e volumetrico.

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Codici colori Peugeot

Messaggio da grifter »

Se son dei segnetti ti conviene ritoccarli con il pennellino. Te lo dico perché è probabile che in un futuro non prossimo qualcuno ti rifarà lo scherzetto in qualche parcheggio. E' già capitato a tanti di noi, me compreso. Io l'ho fatto riverniciare e non sono soddisfatto. Vicino a uno dei sensori mi si è già staccato un pezzo di trasparente.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Codici colori Peugeot

Messaggio da massi.drago »

Anche io ho dovuto riverniciare il paraurti posteriore grazie ad un botta trovata come regalo al parcheggio. Io ho dovuto riverniciarlo perchè la botta era stata forte e la plastica si era proprio deformata quindi non avevo scelta. Nessun problema per i sensori, anche perchè il paraurti non viene nemmeno smontato :razz: Il mio carroziere ha lisciato (forse anche stuccato) la parte bozzata e poi ha verniciato sfumando (non conviene riverniciare tutto il paraurti anche perchè poi una minima differenza con il resto dell' auto la vedresti invece verniciando solo la parte interessata e andando a sfumare non si vede niente). Il lavoro è venuto bene la vernice tiene (ormai è un bel pezzo saranno 2 anni) e non mi sta dando problemi come a Grifter nemmeno intorno al sensore. Comunque per un piccolo ritocco come devi fare te basta lo stick con il pennellino da ordinare del tuo colore in concessionaria costo 10/15 euro, poi ti procuri un pennellino da pittore di quelli che finiscono a punta finissima e il ritocco viene benissimo (il pennellino fornito nella boccetta è troppo corto e spesso per permetterti di lavorare bene). ;-) Se lo ordini in conce non ti serve il codice del colore, gli dai il numero di telaio ed in automatico sanno che colore devono ordinare: il colore è perfettamente uguale all' originale, quello che ti fa il carrozziere..... no.... te lo dico perchè con l' occasione del paraurti mi feci fare un minuscolo ritocco dal carroziere ma si vedeva la tonalità leggerissimamente diversa.... ho preferito ritorglierlo e farlo con il mio stick, è sicuramente meno perfetto ma essendo il colore assolutamente identico a mio avviso è più "mascherato" così che nell' altro modo.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
luca.anti
Peugeottista appassionato
Messaggi: 148
Iscritto il: 08/10/2013, 13:19
Località: brescia

Re: Codici colori Peugeot

Messaggio da luca.anti »

Ciao ragazzi....grazie per le risposte sempre puntuali e precise. Lunedì andrò in carrozzeria e vediamo cosa dirà il carrozziere. Grazie ancora.
RCZ my 2013 bianco opale, cerchi 19 technical gray, interni pelle e tessuto mistral, navigatore, archi alluminio, sensori parcheggio ant. e post., allarme perimetrale e volumetrico.

Avatar utente
luca.anti
Peugeottista appassionato
Messaggi: 148
Iscritto il: 08/10/2013, 13:19
Località: brescia

Re: Codici colori Peugeot

Messaggio da luca.anti »

....un ultima domanda. Ma con il ritocco fatto con la vernice ed il pennellino dello stick e con uno strato sopra di trasparente la vernice non verrà via con il tempo ed i lavaggi?
RCZ my 2013 bianco opale, cerchi 19 technical gray, interni pelle e tessuto mistral, navigatore, archi alluminio, sensori parcheggio ant. e post., allarme perimetrale e volumetrico.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Codici colori Peugeot

Messaggio da massi.drago »

luca.anti ha scritto:....un ultima domanda. Ma con il ritocco fatto con la vernice ed il pennellino dello stick e con uno strato sopra di trasparente la vernice non verrà via con il tempo ed i lavaggi?
Non viene via tranquillo ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
luca.anti
Peugeottista appassionato
Messaggi: 148
Iscritto il: 08/10/2013, 13:19
Località: brescia

Re: Codici colori Peugeot

Messaggio da luca.anti »

....benissimo. ...oggi il mio carrozziere mi ha detto che basta verniciare sotto il pezzetto dei paraurti....le due schegge spariranno senza dover riverniciare il tutto perchè sono sotto. Mi ha detto che se fosse x lui lascerebbe così xché non si vede ma io testa dura la voglio perfetta la mia bambina! Giovedì la porto e sabato mattina la ritiro. Evviva!
RCZ my 2013 bianco opale, cerchi 19 technical gray, interni pelle e tessuto mistral, navigatore, archi alluminio, sensori parcheggio ant. e post., allarme perimetrale e volumetrico.

Avatar utente
luca.anti
Peugeottista appassionato
Messaggi: 148
Iscritto il: 08/10/2013, 13:19
Località: brescia

Re: Codici colori Peugeot

Messaggio da luca.anti »

.....bene bene la bambina è in day hospital.....il suo dottore su prenderà cura di lei e domani alle 18 sarà in perfetta forma! :razz: :razz:
RCZ my 2013 bianco opale, cerchi 19 technical gray, interni pelle e tessuto mistral, navigatore, archi alluminio, sensori parcheggio ant. e post., allarme perimetrale e volumetrico.

Avatar utente
luca.anti
Peugeottista appassionato
Messaggi: 148
Iscritto il: 08/10/2013, 13:19
Località: brescia

Re: Codici colori Peugeot

Messaggio da luca.anti »

.....bambina ritirata....lavoro perfetto!
RCZ my 2013 bianco opale, cerchi 19 technical gray, interni pelle e tessuto mistral, navigatore, archi alluminio, sensori parcheggio ant. e post., allarme perimetrale e volumetrico.

Torna a “Generale”