PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Raccolta codici e colori liquidi raffreddamento
Raccolta codici e colori liquidi raffreddamento
Partiamo dal verde o azzurro:
Liquido concentrato pluristagionale per radiatori di colore verde, ad azione protettiva, antigelo e antiebollizione.
Il prodotto è miscibile con altri liquidi di raffreddamento. Adatto anche per rabbocchi.
Garantisce una azione anticongelante, refrigerante, anticavitazione ad anticalcarea.
http://www.arexons.com/arexons/export/s ... ST8002.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Segue il giallo:
Liquido concentrato pluristagionale per radiatori di colore giallo, ad azione protettiva, antigelo e antiebollizione.
Il prodotto è miscibile con altri liquidi di raffreddamento. Adatto anche per rabbocchi.
Garantisce una azione anticongelante, refrigerante, anticavitazione ad anticalcarea.
http://www.arexons.com/arexons/export/s ... ST8004.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Segue il Rosso
Liquido concentrato pluristagionale per radiatori, ad azione protettiva, antigelo e antiebollizione. Il nuovo pacchetto di inibitori di corrosione di natura esclusivamente organica assicura stabilità nel tempo, massima protezione delle leghe di alluminio, protezione dall’effetto corrosivo provocato dalle correnti galvaniche particolarmente attive nei moderni motori che oggi presentano sempre una maggiore presenza di componentistica elettronica. Formulato per rispondere adeguatamente al continuo sviluppo della tecnologia motoristica, che vede sempre più utilizzate le leghe di alluminio per la costruzione di parti vitali del motore come la testata, la pompa dell'acqua, il radiatore, ecc.
Rolin Alux può essere utilizzato anche per rabbocchi ed è miscibile con altri liquidi di raffreddamento anche di colore diverso. Non usare il prodotto concentrato.
http://www.arexons.com/arexons/export/s ... ST8010.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
e infine il viola:
Liquido concentrato pluristagionale per radiatori, ad azione protettiva, antigelo e antiebollizione. Il nuovo pacchetto di inibitori di corrosione di natura esclusivamente organica assicura stabilità nel tempo, massima protezione delle leghe di alluminio, protezione dall’effetto corrosivo provocato dalle correnti galvaniche particolarmente attive nei moderni motori che oggi presentano sempre una maggiore presenza di componentistica elettronica. Formulato per rispondere adeguatamente al continuo sviluppo della tecnologia motoristica, che vede sempre più utilizzate le leghe di alluminio per la costruzione di parti vitali del motore come la testata, la pompa dell'acqua, il radiatore, ecc.
Rolin Alux può essere utilizzato anche per rabbocchi ed è miscibile con altri liquidi di raffreddamento anche di colore diverso. Non usare il prodotto concentrato.
Impedisce la formazione di ruggine e incrostazioni anche in presenza di acque molto dure, proteggendo il radiatore nel tempo.
Alla conc. ideale (50% in acqua), protegge dal gelo fino a -39°C e nel radiatore la temperatura di ebollizione, in condizioni di esercizio, può raggiungere +125°C.
Non contiene nitriti, borati, fosfati ed ammine, a garanzia di un minore impatto ecologico
http://www.arexons.com/arexons/export/s ... ST8005.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Liquido concentrato pluristagionale per radiatori di colore verde, ad azione protettiva, antigelo e antiebollizione.
Il prodotto è miscibile con altri liquidi di raffreddamento. Adatto anche per rabbocchi.
Garantisce una azione anticongelante, refrigerante, anticavitazione ad anticalcarea.
http://www.arexons.com/arexons/export/s ... ST8002.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Segue il giallo:
Liquido concentrato pluristagionale per radiatori di colore giallo, ad azione protettiva, antigelo e antiebollizione.
Il prodotto è miscibile con altri liquidi di raffreddamento. Adatto anche per rabbocchi.
Garantisce una azione anticongelante, refrigerante, anticavitazione ad anticalcarea.
http://www.arexons.com/arexons/export/s ... ST8004.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Segue il Rosso
Liquido concentrato pluristagionale per radiatori, ad azione protettiva, antigelo e antiebollizione. Il nuovo pacchetto di inibitori di corrosione di natura esclusivamente organica assicura stabilità nel tempo, massima protezione delle leghe di alluminio, protezione dall’effetto corrosivo provocato dalle correnti galvaniche particolarmente attive nei moderni motori che oggi presentano sempre una maggiore presenza di componentistica elettronica. Formulato per rispondere adeguatamente al continuo sviluppo della tecnologia motoristica, che vede sempre più utilizzate le leghe di alluminio per la costruzione di parti vitali del motore come la testata, la pompa dell'acqua, il radiatore, ecc.
Rolin Alux può essere utilizzato anche per rabbocchi ed è miscibile con altri liquidi di raffreddamento anche di colore diverso. Non usare il prodotto concentrato.
http://www.arexons.com/arexons/export/s ... ST8010.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
e infine il viola:
Liquido concentrato pluristagionale per radiatori, ad azione protettiva, antigelo e antiebollizione. Il nuovo pacchetto di inibitori di corrosione di natura esclusivamente organica assicura stabilità nel tempo, massima protezione delle leghe di alluminio, protezione dall’effetto corrosivo provocato dalle correnti galvaniche particolarmente attive nei moderni motori che oggi presentano sempre una maggiore presenza di componentistica elettronica. Formulato per rispondere adeguatamente al continuo sviluppo della tecnologia motoristica, che vede sempre più utilizzate le leghe di alluminio per la costruzione di parti vitali del motore come la testata, la pompa dell'acqua, il radiatore, ecc.
Rolin Alux può essere utilizzato anche per rabbocchi ed è miscibile con altri liquidi di raffreddamento anche di colore diverso. Non usare il prodotto concentrato.
Impedisce la formazione di ruggine e incrostazioni anche in presenza di acque molto dure, proteggendo il radiatore nel tempo.
Alla conc. ideale (50% in acqua), protegge dal gelo fino a -39°C e nel radiatore la temperatura di ebollizione, in condizioni di esercizio, può raggiungere +125°C.
Non contiene nitriti, borati, fosfati ed ammine, a garanzia di un minore impatto ecologico
http://www.arexons.com/arexons/export/s ... ST8005.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: Raccolta codici e colori liquidi raffreddamento
Per me dovresti suddividere gli antigelo per specifica (come per l'olio motore) o suddividerli per tipo: Mineral, OAT, Lobrid Hybrid, e non per colore visto che non esiste una corrispondenza univoca tra colore e proprietà del liquido o compatibilità con i metalli(la solita storia tra blu e rosso per i motori in alluminio/ghisa).
A dire la verità esiste una corrispondenza quasi univoca ed è quella delle specifiche VW G11(TL-774 C), G12(TL-774 D), G12+(TL-774 F), G12++(TL-774 G), G13 (TL-774 J) rispettivamente verde-blu, rosso, viola, viola, viola. Dico quasi perché alcuni G13 sono rosa e non viola, per non parlare del Glysantin G30(rosso violetto) identico al G34(giallo) di BASF.
Per quanto riguarda l'annosa questione blu/rosso, c'è un esempio che calza alla perfezione. L'antigelo/liquido di raffreddamento originale Peugeot(9735K4, 9735K1, ecc...) è prodotto utilizzando il Freecor DSC prodotto da Arteco basato sulla stessa tecnologia lobrid dei G12++ e G13 ma di colore blu-verde(ecco perché ad alcuni sembra verde). Secondo le voci circolanti sul web questo liquido dovrebbe essere incompatibile con i motori misto ghisa/alluminio, come ho letto su una discussione su questo stesso forum cercando informazioni sul K4, ma sul pdf del prodotto si legge tutt'altro:
Ti lascio un paio di link che potresti utilizzare per redigere una lista più completa e meglio suddivisa.
La FAQ di Glysantin: http://www.glysantin.de/en/faq.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Uno dei tanti pdf della Glysantin sulla compatibilità dei loro prodotti: http://www.vipetrol.it/images/stories/B ... ONE_E_.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Arteco: http://www.arteco-coolants.com/en/engin ... technology" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.arteco-coolants.com/en/engin ... nts-57.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Altra FAQ: http://www.prista-oil.com/en/pages/anti ... ct-49.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Una lista di antigelo molto semplice ma ben fatta: http://www.greenstar.it/Prodotti/Lubrif ... fault.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
e per finire un papiro scritto in russo ma completo, da leggere assolutamente: http://www.cool-stream.ru/pravda_ozh" onclick="window.open(this.href);return false;
A dire la verità esiste una corrispondenza quasi univoca ed è quella delle specifiche VW G11(TL-774 C), G12(TL-774 D), G12+(TL-774 F), G12++(TL-774 G), G13 (TL-774 J) rispettivamente verde-blu, rosso, viola, viola, viola. Dico quasi perché alcuni G13 sono rosa e non viola, per non parlare del Glysantin G30(rosso violetto) identico al G34(giallo) di BASF.
Per quanto riguarda l'annosa questione blu/rosso, c'è un esempio che calza alla perfezione. L'antigelo/liquido di raffreddamento originale Peugeot(9735K4, 9735K1, ecc...) è prodotto utilizzando il Freecor DSC prodotto da Arteco basato sulla stessa tecnologia lobrid dei G12++ e G13 ma di colore blu-verde(ecco perché ad alcuni sembra verde). Secondo le voci circolanti sul web questo liquido dovrebbe essere incompatibile con i motori misto ghisa/alluminio, come ho letto su una discussione su questo stesso forum cercando informazioni sul K4, ma sul pdf del prodotto si legge tutt'altro:
Insomma, come detto all'inizio, meglio suddividere gli antigelo per specifica così da essere certi della loro miscibilità in caso di rabbocco, anche se per me è sempre meglio aggiungere acqua deionizzata/distillata/demineralizzata(il ph è acido ma il liquido di raffreddamento è in parte composto da antigelo...)Freecor DSC may be used with confidence
in engines manufactured from cast iron,
aluminium or combinations of the two metals,
and in cooling systems made of aluminium or
copper alloys.
Ti lascio un paio di link che potresti utilizzare per redigere una lista più completa e meglio suddivisa.
La FAQ di Glysantin: http://www.glysantin.de/en/faq.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Uno dei tanti pdf della Glysantin sulla compatibilità dei loro prodotti: http://www.vipetrol.it/images/stories/B ... ONE_E_.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Arteco: http://www.arteco-coolants.com/en/engin ... technology" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.arteco-coolants.com/en/engin ... nts-57.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Altra FAQ: http://www.prista-oil.com/en/pages/anti ... ct-49.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Una lista di antigelo molto semplice ma ben fatta: http://www.greenstar.it/Prodotti/Lubrif ... fault.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
e per finire un papiro scritto in russo ma completo, da leggere assolutamente: http://www.cool-stream.ru/pravda_ozh" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: Raccolta codici e colori liquidi raffreddamento
ho fatto fare la distribuzione da poco, mi hanno quindi cambiato totalmente il liquido refrigerante del radiatore.
in origine era arancio, ora è un verde bluastro.
sul mio libretto, leggo, che tra gli altri, è consigliato il Glysantin G33 e come leggo dal loro sito sembrerebbe essere proprio il suo colore "is colored bluish green."
appena passo dal meccanico (Peugeot) mi faccio dare spiegazioni.
in origine era arancio, ora è un verde bluastro.
sul mio libretto, leggo, che tra gli altri, è consigliato il Glysantin G33 e come leggo dal loro sito sembrerebbe essere proprio il suo colore "is colored bluish green."
appena passo dal meccanico (Peugeot) mi faccio dare spiegazioni.
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 15501
- Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
- Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia
Re: Raccolta codici e colori liquidi raffreddamento
Devo cambiarlo sulla Clio. L' originale è giallo, credo omologazione tipo D di Renault. Ma possibile tutta sta confusione sui colori-composizione???? Credo dovrebbero classificarli solo con la specifica omologazione così ognuno saprebbe quale può mettere senza far danni......
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 31937
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Raccolta codici e colori liquidi raffreddamento
A mio avviso lo fanno apposta così ti obbligano ad andar da loro con la certezza di non sbagliare e di pagaremassi.drago ha scritto:Devo cambiarlo sulla Clio. L' originale è giallo, credo omologazione tipo D di Renault. Ma possibile tutta sta confusione sui colori-composizione???? Credo dovrebbero classificarli solo con la specifica omologazione così ognuno saprebbe quale può mettere senza far danni......
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: Raccolta codici e colori liquidi raffreddamento
Prendi il libretto
Leggi la specifica
cerchi quello
Leggi la specifica
cerchi quello
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 15501
- Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
- Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia
Re: Raccolta codici e colori liquidi raffreddamento
Mi prendi per l' ultimo arrivato? Ho già spulciato libretto di uso manutenzione, libretto tagliandi e cofano motore alla ricerca di qualche tabella.... ci sono solo le specifiche degli olii da usare, niente che riguardi il liquido di raffreddamento. Ho provato a spulciare qualche discussione nei forum dei nostri cugini francesi, ma anche li la confusione è tanta ed ognuno dice la sua senza che nessuno sia arrivato a capire se quello originale abbia un sostituto realmente compatibile..... come diceva Gian almeno così ti obbligo a comprare l' originale (trovabile solo nelle conce renault) e amenmadebyN ha scritto:Prendi il libretto
Leggi la specifica
cerchi quello
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Re: Raccolta codici e colori liquidi raffreddamento
l'originale non riporta la specifica? Cerca la foto del contenitore su google. Qualcosa devi trovare
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 15501
- Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
- Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia
Re: Raccolta codici e colori liquidi raffreddamento
L' originale sicuramente avrà la specifica, fatto sta che non ce l' ho..... e la conce Renault più vicina mi resta abbastanza fuori mano Per quello che ho letto nei forum dei nostri cugini ci vuole la specifica "tipo D" il problema è che molti liquidi dichiarati "universali" non riportano le specifiche.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Re: Raccolta codici e colori liquidi raffreddamento
Prova qui https://www.wilcodirect.co.uk/Renault-C ... ant-fluids" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508
Re: Raccolta codici e colori liquidi raffreddamento
Arriva il momento del rabbocco, alle accelerazioni brusche si sente il noto triplo bip con fuorviante messaggio "anomalia antinquinamento"...
Visti i dubbi su colori (ormai sembra caramello...) e specifiche, dovendo fare un solo piccolo rabbocco, vado di acqua demineralizzata?
Visti i dubbi su colori (ormai sembra caramello...) e specifiche, dovendo fare un solo piccolo rabbocco, vado di acqua demineralizzata?
in "garage" (on the road...):
Peugeot 207 1.6 THP 150CV 3p. Féline - rouge aden - 2008
Mazda2 SKYACTIV-G 90CV Evolve - soul red - 2015
prima:
Peugeot 307 2.0 16V HDi 136CV. XS - gris fer - 2004
Peugeot 207 1.6 THP 150CV 3p. Féline - rouge aden - 2008
Mazda2 SKYACTIV-G 90CV Evolve - soul red - 2015
prima:
Peugeot 307 2.0 16V HDi 136CV. XS - gris fer - 2004
Re: Raccolta codici e colori liquidi raffreddamento
cioè "anomalia antinquinamento" è riferito al liquido antigelo ?
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 31937
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Raccolta codici e colori liquidi raffreddamento
Più che di acqua distillata vai di totale sostituzione se non vuoi ritrovarti per esempio con i tappi del monoblocco corrosi e bucati.Aux ha scritto:Arriva il momento del rabbocco, alle accelerazioni brusche si sente il noto triplo bip con fuorviante messaggio "anomalia antinquinamento"...
Visti i dubbi su colori (ormai sembra caramello...) e specifiche, dovendo fare un solo piccolo rabbocco, vado di acqua demineralizzata?
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 31937
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Raccolta codici e colori liquidi raffreddamento
Il liquido antigelo nulla centra con quel tipo di anomalia.madebyN ha scritto:cioè "anomalia antinquinamento" è riferito al liquido antigelo ?
Un controllo al livello ma soprattutto allo stato generale del liquido.
Se lo hai sostituito da più di 4 anni è doveroso cambiarlo tutto.
Quando invecchia "precipita" la reazione chimica di base si altera profondamente al punto da diventare altamente corrosivo per tutte le parti meccaniche in particolar modo per i tappi del monoblocco.
E se questi si bucano i danni sono ingenti dove in alcuni casi la riparazione è possibile solo attraverso un nuovo motore.
Se pensi che in proporzione costa una fesseria.
Per una mia auto ne ho da poco acquisto 5 litri puro da diluire (gioco al piccolo chimico ) al costo di 20 euro
Fai te.....
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: Raccolta codici e colori liquidi raffreddamento
Più che altro pensavo a un rabbocco temporaneo, poi tra qualche giorno quando faccio il cambio gomme sostituisco anche tutto il liquido. Però se rischio danni lo lascio così
in "garage" (on the road...):
Peugeot 207 1.6 THP 150CV 3p. Féline - rouge aden - 2008
Mazda2 SKYACTIV-G 90CV Evolve - soul red - 2015
prima:
Peugeot 307 2.0 16V HDi 136CV. XS - gris fer - 2004
Peugeot 207 1.6 THP 150CV 3p. Féline - rouge aden - 2008
Mazda2 SKYACTIV-G 90CV Evolve - soul red - 2015
prima:
Peugeot 307 2.0 16V HDi 136CV. XS - gris fer - 2004