PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Diagnosi Diagbox attivazione funzioni BSI e reset FAP

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: Diagnosi Diagbox attivazione funzioni BSI e reset FAP

Messaggio da sebas80 »

moresat ha scritto:No la radio non è navigatore, è la RD4 di base e nel tasto menù della radio non c'è niente che riguardi il beep. La funzione che cerco non è nemmeno dentro BSI riparazione, ho controllato tutto. È strano che da quel menu si può attivare il beep al cicalino del volante, ma non disattivare quello nella radio. Adesso ho 2 beep che suonano in contemporanea.
Devo forse entrare in configurazione veicolo nuovo? Ci ho dato una sbirciata ed ho visto che qualsiasi categoria apro le varie opzioni non sono spuntate, come se fossero tutte ancora da definire...oppure significa che sono attive le configurazioni di fabbrica? Là dentro ci capisco poco. Non è che devo fare tutte le impostazioni dalla prima all'ultima, vero? Perchè allora ci rinuncio subito, sono troppe le voci là dentro inoltre poi ho visto che alcune sono anche doppie o addirittura triple....non capisco il senso di questo
Guarda io domani devo fare una telecodifica nel pomeriggio. Cerco bene la voce e vediamo se riusciamo ad usare gli stessi passi. Io quando ho messo i sensori e li ho attivati ricordo di aver visto questa voce che consentva di impostare il tipo di beep. Domani potrò essere più preciso. Nella telecodifica del display arancione hai visto già??
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

moresat
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 28/02/2017, 19:20

Re: Diagnosi Diagbox attivazione funzioni BSI e reset FAP

Messaggio da moresat »

No non sono riuscito a trovare niente, nemmeno per il display arancione. Senza fretta Sebas, preferisco aspettare tue istruzioni non vorrei per sbaglio mettere le mani dove non dovrei

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: Diagnosi Diagbox attivazione funzioni BSI e reset FAP

Messaggio da sebas80 »

Ho fatto un controllo oggi pomeriggio. Dovresti provare a vedere nella Telecodifica sulla BSI - AIUTO ALLA GUIDA che ti mostro sotto.

Immagine

Ci sono quelle due voci "Assistenza al parcheggio con informazioni visive" e "Assistenza al parcheggio con informazioni sonore": prova a disabilitare queste due e vedi se così ti funziona solo il cicalino sotto al volante.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

moresat
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 28/02/2017, 19:20

Re: Diagnosi Diagbox attivazione funzioni BSI e reset FAP

Messaggio da moresat »

Come sei arrivato lì? Da riparazione?

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: Diagnosi Diagbox attivazione funzioni BSI e reset FAP

Messaggio da sebas80 »

moresat ha scritto:Come sei arrivato lì? Da riparazione?
Si, passo sempre da riparazione, alla fine è il menù più completo.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: Diagnosi Diagbox attivazione funzioni BSI e reset FAP

Messaggio da sebas80 »

Scusa mi correggo, inizio dal menu RICERCA GUASTI, poi il software fa il test globale e dopo entro nella
BSI > TELECODIFICA > TELECODIFICA MANUALE > AIUTO ALLA GUIDA
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

moresat
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 28/02/2017, 19:20

Re: Diagnosi Diagbox attivazione funzioni BSI e reset FAP

Messaggio da moresat »

Ok, adesso ho capito. Appena trovo il tempo ci provo, dopo le feste immagino, qua tra visite e parenti non c`è un attimo di respiro. Approfitto per augurare buona pasqua a tutti.

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: Diagnosi Diagbox attivazione funzioni BSI e reset FAP

Messaggio da sebas80 »

moresat ha scritto:Ok, adesso ho capito. Appena trovo il tempo ci provo, dopo le feste immagino, qua tra visite e parenti non c`è un attimo di respiro. Approfitto per augurare buona pasqua a tutti.
Buona pasqua passata anche a te e buona pasquetta :)
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

moresat
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 28/02/2017, 19:20

Re: Diagnosi Diagbox attivazione funzioni BSI e reset FAP

Messaggio da moresat »

Ho appena provato come dici tu, purtoppo questo disattiva tutte le segnalazioni acustiche anche quelle del cicalino sotto il volante. Così ho solo le segnalazioni visive.

moresat
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 28/02/2017, 19:20

Re: Diagnosi Diagbox attivazione funzioni BSI e reset FAP

Messaggio da moresat »

Volevo editare per evitare un altro post, ma non ho trovato come.
Devo tornare ad attivare le segnalazioni acustiche e continuare a cercare. Probabilmente dovrei trovare un menu che faccia riferimento al multidisplay che finora non ho trovato. Ho guardato dappertutto meno che in consegna veicolo o almeno mi sembra di ricordare che si chiami così. Non mi fido a mettere le mani lì dentro.
A meno che qualcuno mi dia indicazioni precise sul procedere.
Staccare l'allarme delle cinture ha funzionato, mi compare all'accensione l'avvertimento: Anomalia airbag o cinture di sicurezza.. che scompare però subito.
Avevo poi un altro problema con un vetro che durante la chiusura dei 4 finestrini mi tornava giù fino a metà.
Ho scoperto con sorpresa che è scomparso semplicemente dando del silicone spray sulle guarnizioni.
E io che stavo per disattivare l'antipizzicamento....a volte le soluzioni più semplici sono quelle giuste.

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: Diagnosi Diagbox attivazione funzioni BSI e reset FAP

Messaggio da sebas80 »

moresat ha scritto:Ho appena provato come dici tu, purtoppo questo disattiva tutte le segnalazioni acustiche anche quelle del cicalino sotto il volante. Così ho solo le segnalazioni visive.
Allora devi riattivarle e ci deve essere per forza un altro punto dove disattivare, o sul display C o sulla radio, perché come io ho attivato la funzione sulla radio navigatore (oltre che sulla BSI) deve esserci li qualche altra voce. Spulcia bene tutto: a volte non si vedono ma poi saltano fuori facendo ricerche con calma: sono tantissimi parametri per cui può sfuggire.

Le voci che escono su consegna al cliente dovrebbero essere facilmente ritrovabili anche partendo dal menu ricerca guasti. Credo che il menu consegna cliente sia semplicemente un menu più semplificato.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

demis

Re: Diagnosi Diagbox attivazione funzioni BSI e reset FAP

Messaggio da demis »

moresat ha scritto:Ci sono riuscito, allarme cinture disattivato con successo.
Adesso vorrei entrare nel menu della radio, ma non trovo niente. dal momento che ho attivato i segnalatori di parcheggio sotto al volante volevo disattivare quelli della radio. Due segnalazioni non servono. Mi urtava il fatto che ogni volta che un segnalatore si attivava mi tagliava automaticamente il volume della radio. Lo disattivo direttamente dalla radio? Io non ho trovato niente nella BSI che faccia riferimento alla radio, strano.
Ciao. Scusami ma potresti spiegarmi passo passo come togliere l'allarme delle cinture? In officina dicono che non si può 🙁. Grazie

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk

demis

Re: Diagnosi Diagbox attivazione funzioni BSI e reset FAP

Messaggio da demis »

moresat ha scritto:Ci sono riuscito, allarme cinture disattivato con successo.
Adesso vorrei entrare nel menu della radio, ma non trovo niente. dal momento che ho attivato i segnalatori di parcheggio sotto al volante volevo disattivare quelli della radio. Due segnalazioni non servono. Mi urtava il fatto che ogni volta che un segnalatore si attivava mi tagliava automaticamente il volume della radio. Lo disattivo direttamente dalla radio? Io non ho trovato niente nella BSI che faccia riferimento alla radio, strano.
Ciao, potresti gentilmente spiegarmi passo passo come disattivare l'allarme cinture? In officina dicono che non si può 🙁. Grazie

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk

moresat
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 28/02/2017, 19:20

Re: Diagnosi Diagbox attivazione funzioni BSI e reset FAP

Messaggio da moresat »

Certo che sì demis, questo pomeriggio ti elenco la mia via per farlo.
Tieni presente che togliendo l'allarme delle cinture poi all'accensione dell'auto sentirai un breve beep e ti compare sul Display questa notifica " Anomalia Airbag o Cinture di Sicurezza" che dopo 2 secondi scompare e non riappare più.
Il mio primo tentativo era stato quello di escludere l'allarme nel menù "personalizzazione cliente", che però non portava nessun effetto. Così ho escluso le voci per ogni sedile in un altro menù ed ho azzerato il numero dei sensori da 04 a 00. Questo pomeriggio saprò essere più preciso. Se ben ricordo è stato proprio con l'azzeramento dei sensori che ho avuto successo.

moresat
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 28/02/2017, 19:20

Re: Diagnosi Diagbox attivazione funzioni BSI e reset FAP

Messaggio da moresat »

Dunque sono entrato nella BSI-Telecodifica-Telecodifica manuale-Configurazione veicolo-Protezioni Porte Assistenze Meccaniche- qui dentro ho messo il numero dei contattori di mancato allacciamento cintura a 00 da 04 che stava prima.
Poi sono uscito e sono entrato in Informazione Conducente e ho messo no a tutte le voci che riguardano le cinture, ci sta una voce che riguarda la barretta che immagino sia quella sul soffitto questa mi sembra di averla lasciata invariata. Forse dovevo disattivare anche quella. Potrebbe essere questa la causa dell'avviso di anomalia...Che senso ha avere la barretta se non ci sono i sensori mi sto chiedendo ora che ci penso, mah...farò altri tests.
Poi sono entrato in Personalizzazione Cliente ed anche lì ho disattivato la voce allarme cintura.
Questo è tutto. Anzi no, ora che mi ricordo c'è anche una voce che riguarda più o meno questo: presenza nastro rilevamento passeggero. Questa ancora non l'ho provata. Ho l'impressione che l'allarme del passeggero si possa disattivare solo escludendo questo sensore. Dico questo perchè quando vado a leggere i parametri del veicolo l'allarme per la cintura passeggero risulta su SÌ, io preferisco lasciarlo su sì quindi non ho provato ad escludere il sensore di cui sopra.
Non ho ancora scoperto se posso escludere anche l'avviso che ti dicevo che compare ad accensione auto. Farò altri esperimenti e se ci riesco farò sapere.

Torna a “Generale”