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Difetti di una 4007 Feline del 2008

Ciriteam
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/02/2018, 12:32

Difetti di una 4007 Feline del 2008

Messaggio da Ciriteam »

Buongiorno mi sono appena iscritto sul forum, ho appena acquistato una Peugeot 4007 Feline del 2008, vorrei sapere dai possessori che difetti escono nel tempo e su che cosa devo stare attento.... la cinghia lo danno per 240.000 km ma sinceramente quando va cambiato, I consumi reali come sono ..... le gomme più adatte a questo tipo di macchina, ecc.ecc.chi mi da una mano a capire ...grazie

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Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Io anche se lo dice Peugeot non aspetto di sicuro 240000 per cambiare una cinghia di distribuzione. .... dove arriveremo di questo passo.... mah.... ciao

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Anatra

Re: Difetti di una 4007 Feline del 2008

Messaggio da Anatra »

se parli della diesel 2.2, Ce l'avevano i miei suoceri, data via anche perchè consumava in maniera scandalosa, non ricordo uanto ma dicevano fosse una cosa imbarazzante rispetto alla precedente 307 2.0 sw.
Cinghia a 240.000?? Dopo dieci anni la cinghia le devi fare pure se hai fatto solo 300 km, e più di corsa che di passo.

ALEX308
308ista ufficiale
308ista ufficiale
Messaggi: 11174
Iscritto il: 04/10/2011, 19:27
Località: Forgaria nel Friuli (UD)

Re: Difetti di una 4007 Feline del 2008

Messaggio da ALEX308 »

Benvenuto tra noi :mrgreen: :wave:
Argomento spostato nella sezione giusta,così avrai più luce per le tue domande.
Ti chiedo solo di tornare nella sezione di presentazione alla community e dire qualcosa di te.
Buon forum. :)
PEUGEOT 308 E-HDi 1.6 8V S&S del 11/2011
TESSERAN°479
Presente a:Ritrovo sul lago di Barcis 28/09/13;P.I.M.Friulano a Gorizia 14/03/2015;Raduno Nazionale 16/17 maggio 2015 Val D'Orcia;P.I.M.Veneto a Treviso 14/08/2015;P.I.M.Veneto Ponte di Piave (TV) 30/01/2016;Raduno Nazionale 11/12 giugno 2016 Orvieto;P.I.M.Veneto a Conegliano (TV) 14/08/2016 ;P.I.M. Friulano "Scalata al Piancavallo 02/10/2016;P.I.M. Friulano Gianni 5.0 Palmanova-Cormons-Gorizia 08/04/17;Raduno nazionale 24/25 giugno 2017 Alto Vicentino;P.I.M. Veneto Marca Trevigiana 19 agosto 2017;P.I.M. Veneto Trevigiano 10/11/2018;P.I.M. Friulano - Pizzata a Maniago 02/03/2019;P.I.M. Friulano - Incontro Pre-Pasquale Maniago/Spilimbergo Peugeot insieme - Franciacorta 16/06/2019;P.I.M. Friulano a Ragogna 29/09/2019;Raduno Nazionale Toscana 29-30 Agosto 2020P.I.M.Trentino Pergine Valsugana 25/02/23;P.I.M.Veneto Padola 06/05/23

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Gian
Peugeottista D.O.C.
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Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Difetti di una 4007 Feline del 2008

Messaggio da Gian »

Ciao e benvenuto
Confermo la durata della cinghia stabilita a 240.000 km O 10 anni nel senso che essendo del 2008 se non ancora fatta è ora di farla anche se sei ancora arrivato ai km indicati
Per i consumi sappi che non è un utilitaria e anche la massa si fa sentire ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

dario.b
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 20/12/2010, 21:54
Località: Lendinara (RO)

Re: Difetti di una 4007 Feline del 2008

Messaggio da dario.b »

Ciao a tutti, sarà che la mia è stata una delle ultime prodotte ma la cinghia la da a 160.000km il manuale. Per quanto riguarda i consumi non si può paragonare un 2.0 montato su una berlina o station (macchina bassa sui 1400kg) e un 2.2 montato su un SUV (alto oltre 170cm che pesa 1800kg) in quanto il 2.0 l'ho avuto (versione 90cv ma ho provato anche il 110cv) e in autostrada facevo 20km/lt. Con il 4007 faccio 12,5km/lt però mi permette di fare cose che non potrei sicuramente fare con una berlina quindi secondo me la macchina deve essere rapportata a quello che si deve fare. Stando tranquilli, con strade in buone condizioni e gomme estive faccio anche 16 o 17km/lt ma sicuramente non in autostrada. Per le gomme monto secondo treno Michelin su cerchio da 16 (il primo ha fatto 75.000km) mentre le estive ho avuto un'esperienza non esaltante con le gomme di fabbrica e una pessima esperienza con vredestein perché non durano. A disposizione per altre domande.
Tessera Club n.408
Auto attuale: Peugeot 4007 Tecno 2.2hdi 156cv
Auto passata: Peugeot 406 2.0hdi 90cv Eccola qui

Auto distrutta ma in fase di restauro: Peugeot 406 1.8 16v 110cv

Antosereale
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 29/06/2018, 16:13

Re: Difetti di una 4007 Feline del 2008

Messaggio da Antosereale »

dario.b ha scritto:Ciao a tutti, sarà che la mia è stata una delle ultime prodotte ma la cinghia la da a 160.000km il manuale. Per quanto riguarda i consumi non si può paragonare un 2.0 montato su una berlina o station (macchina bassa sui 1400kg) e un 2.2 montato su un SUV (alto oltre 170cm che pesa 1800kg) in quanto il 2.0 l'ho avuto (versione 90cv ma ho provato anche il 110cv) e in autostrada facevo 20km/lt. Con il 4007 faccio 12,5km/lt però mi permette di fare cose che non potrei sicuramente fare con una berlina quindi secondo me la macchina deve essere rapportata a quello che si deve fare. Stando tranquilli, con strade in buone condizioni e gomme estive faccio anche 16 o 17km/lt ma sicuramente non in autostrada. Per le gomme monto secondo treno Michelin su cerchio da 16 (il primo ha fatto 75.000km) mentre le estive ho avuto un'esperienza non esaltante con le gomme di fabbrica e una pessima esperienza con vredestein perché non durano. A disposizione per altre domande.
Ciao a tutti e da circa due mesi che combatto con la mia macchina non mette in moto dopo essere stata riparata da un guasto avuto di recente in autostrada, mentre percorro l'autostrada avrò fatto circa 150 km ad un certo punto la macchina in discesa mi accorgo che manca di potenza ed subito esce fumo bianco dal motore e si spegne, apro il cofano dell'autovettura e vedo il manicotto dell'acqua che ha un bello squarcio, la porto in officina si e' bruciata la guarnizione della testata si rettifica la testata e si rimonta il tutto cerchiamo di metterla in moto ma niente abbiamo visto la qualsiasi non cè verso di metterla in moto,ma con l'etere si mette in moto ma si spegne subito e come se non passasse gasolio negli iniettori o come se si aprono e poi si chiudono subito, da premettere che è stato controllato tutto l'iniettori sono stati messi sul banco e funzionano, la pompa anche, la centralina funziona perfettamente il filtro gasolio le candelette nuove i sensori tutto di tutto, la macchina è in fase. prima della rottura del tubo dell'acqua era stato cambiato lo scambiatore ed e' andato tutto bene,Qualcuno mi potrebbe aiutare a capire che cosa ha sto uscendo pazzo nessuno sa dirmi quale è il problema, per favore aiutatemi non ha mai avuto nessun problema la macchina e' stata sempre manutentata alla peugeot

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