PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

1° tagliando 4007

mike71
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 15/02/2009, 17:45

1° tagliando 4007

Messaggio da mike71 »

Ciao,
ho delle info contrastanti (anno, km) su quando è obbligatorio fare il 1° tagliando.
Voi cosa mi dite ?

Grazie, Mike71

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9507
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: 1° tagliando 4007

Messaggio da bassplayer »

dovrebbe essere 30.000 km o due anni

Avatar utente
andimar
Peugeottista appassionato
Messaggi: 156
Iscritto il: 14/01/2010, 15:56
Località: Cicciano (Na)

Re: 1° tagliando 4007

Messaggio da andimar »

E' previsto il primo tagliando a 20000 km o dopo un anno.

mike71
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 15/02/2009, 17:45

Re: 1° tagliando 4007

Messaggio da mike71 »

lo hai già fatto? costo ? :shock:

Avatar utente
andimar
Peugeottista appassionato
Messaggi: 156
Iscritto il: 14/01/2010, 15:56
Località: Cicciano (Na)

Re: 1° tagliando 4007

Messaggio da andimar »

Non arrivo neanche a 800 km e quindi ancora niente tagliando. Da quello che si sente in giro, anche se alla concessionaria non sono stati precisi, ci vorranno 280/300 € (spero tanto che si siano sbagliati per eccesso)!

mike71
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 15/02/2009, 17:45

Re: 1° tagliando 4007

Messaggio da mike71 »

Già come immaginavo, però mi sembrano eccessivamente "prudenti", solo dopo 1 anno e per giunta 300 euro.
Potevano farlo almeno passare come servizio in garanzia.

Avatar utente
andimar
Peugeottista appassionato
Messaggi: 156
Iscritto il: 14/01/2010, 15:56
Località: Cicciano (Na)

Re: 1° tagliando 4007

Messaggio da andimar »

Vorrei fare un doveroso aggiornamento relativo al primo tagliando per la 4007:
Costo primo tagliando: € 170/180,00 dopo 20000 km o un anno.
Costo secondo tagliando: € 200/220.
Considerate che alcune concessionarie prevedono sconti tra il 10/15% quindi i prezzi sono più o meno quelli sopra (già comprensivi del suddetto sconto). Tutto questo per la Campania.

vaccaro
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/07/2010, 10:08

Re: 1° tagliando 4007

Messaggio da vaccaro »

Anche io ieri ho fatto il primo tagliando a 20.000 e mi hanno rubato 317 euro alla concessionaria Peugeot di Parma
Mi sembra una cosa da pazzi per 5,5 lt di olio pagare 120 euro .
Penso che la garanzia sia solo il modo di far guadagnare i concessionari .

mike71
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 15/02/2009, 17:45

Re: 1° tagliando 4007

Messaggio da mike71 »

Fatto eseguire il 1° tagliando ieri alla Peugeot: costo 200 euro tondi tondi.
Ma come è possibile che ogni officina ufficiale Peugeot applichi un suo tariffario ?
non sarebbe più corretto che ci fossero delle tabelle unificate ?

alealgi
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 21/09/2009, 21:48
Località: Venezia

Re: 1° tagliando 4007

Messaggio da alealgi »

Ciao a tutti. Dopo un anno esatto, sono arrivato anch'io al primo tagliando della mia 4007, quello dei 15.000 km. Preannuncio a mia moglie che saremo tra i 200 ed i 300 € e la mando stamani dal concessionario, "Autovenezia srl" di Mestre, dove è stata acquistata. Poco dopo aver consegnato l'auto, mi telefona per dirmi che il meccanico ha stimato una cifra di 437,94 €. (quattrocentotrentasette euro...) e le ha pure detto che converrebbe in futuro passare almeno ogni 10.000 km per farsi controllare il livello dell'olio, non si sa mai.....
Sconcertato telefono al meccanico del conce che, tutto tranquillo mi ribadisce il costo evidenziando che sono previste solo operazioni dettate da Peugeot (leggo tra le altre, sostituzione liquido freni, sostituzione filtro polline, sostituzione filtro gasolio, kit di spurgo ecc.) anzi mi preannuncia un salasso per il tagliando dei 45.000 km.
Con molta calma :mad: faccio presente che si tratta di un primo tagliando e che, da quel che so, i costi sono generalmente molto inferiori. La risposta è che la macchina è speciale e che Peugeot prevede delle manutenzioni particolari ogni 15.000 km (non è vero, i tagliandi sono ogni 20.000 km ma al momento del ritiro dell'auto ha ammesso di essersi sbagliato...) e che vedranno di farmi uno sconto magari di 50 euro...
Gli ho risposto di tenersi lo sconto e di limitarsi a farmi un tagliando onesto, poi con la fattura in mano avrei deciso cosa fare.
Morale della favola, al momento del ritiro le pretese si sono abbassate alla modica cifra di 335,00 €, senza alcun sconto ma non eseguendo alcuni dei lavori previsti :(
Credo che da tutto ciò la concessionaria e la stessa Peugeot non ne escano bene, anche perchè l'auto non ha evidenziato alcun difetto, pertanto se i lavori che avevano ipotizzato erano obbligatori, dovevano essere eseguiti, senza discrezionalità.
Sinceramente sono amareggiato dal comportamento che mi è stato riservato.
Che voi sappiate, per non perdere la garanzia, è obbligatorio talgiandare l'auto dai concessionari ufficiali?
Buona serata a tutti.

Avatar utente
andimar
Peugeottista appassionato
Messaggi: 156
Iscritto il: 14/01/2010, 15:56
Località: Cicciano (Na)

Re: 1° tagliando 4007

Messaggio da andimar »

Il tuo caso è sconcertante. Dal topic prima del tuo ho la conferma che il primo tagliando come ho indicato precedentemente, costa intorno ai 200€. Il tagliando è meglio farlo presso una concessionaria (ONESTA) in quanto (in teoria) oltre al cambio dell'olio, provvedono ad altre verifiche come il serraggio di alcune parti meccaniche, l'ispezione della vernice......
Sebbene la manutenzione in garanzia sia stata liberalizzata, in caso di problemi, tra cavilli e avvocati non sò quanto convenga! Comunque dai un occhiata quì....
http://www.sicurauto.it/garanzia-auto-n ... -monti.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
andimar
Peugeottista appassionato
Messaggi: 156
Iscritto il: 14/01/2010, 15:56
Località: Cicciano (Na)

Re: 1° tagliando 4007

Messaggio da andimar »

Ieri il primo tagliando della mia 4007 con meno di 11000 km, ma un anno è passato e quindi s'a da fare! Costo ufficiale fatturato con sostituzione 5 lt olio, guarnizione tappo, filtro antipolline, rabbocco luquido lavavetri e problematiche irrisolte come vibrazione terza fila sediolini, aria bocchette da cui deve per forza uscire aria sebbene chiuse, totale 170 €.

Avatar utente
BELAGIMO
Peugeottista appassionato
Messaggi: 181
Iscritto il: 06/12/2010, 15:22

Re: 1° tagliando 4007

Messaggio da BELAGIMO »

Per una migliore comprensione e per poter effettuare confronti coerenti sarebbe meglio allegare le fatture con le varie voci di spesa.
Comunque ho appena preso tutto il necessario per fare il tagliando "fai da te" appena ho un'attimo vi posto i prezzi dei vari ricambi.
Ciao Max
Pegeout 308 Allure SW 2.0 HDI EAT6

Avatar utente
bvzs2
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 20/01/2010, 12:25

Re: 1° tagliando 4007

Messaggio da bvzs2 »

Colgo a volo la proposta e allego la mia fattura del primo tagliando.
ritengo che la spesa sia in linea con quella di Andimar in quanto nell'importo di 236 €. e compreso il rimantaggio delle gomme estive.
Ciao Salva
1°tagliando 4007.pdf
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
BELAGIMO
Peugeottista appassionato
Messaggi: 181
Iscritto il: 06/12/2010, 15:22

Re: 1° tagliando 4007

Messaggio da BELAGIMO »

@bvzs2

Perfetto! L'ultilità di allegare la fattura si evince proprio dal tuo tagliando perchè 236 € sembrano pochi ma poi effettivamente non ti hanno cambiato ne il filtro del gasolio ne quello dell'aria!!! Tral'altro la sostituzione del filtro gasolio è prevista dal libretto che poi sia effettivamente necessaria è un'altro discorso!
Ciao Max
Pegeout 308 Allure SW 2.0 HDI EAT6

Torna a “4007”