PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

elaborazione 4007

legal
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 01/12/2009, 18:23

elaborazione 4007

Messaggio da legal »

qualcuno ha mappato o montato mofduli aggiuntivi alla 4007?
Io sarei intenzionato a far rimappare la mia , ma siccome è con il cambio robotizzato devo chiedere informazioni, se avete dei consigli aspetto le vs risposte

Starobd
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/01/2011, 20:50

Re: elaborazione 4007

Messaggio da Starobd »

Io ho mappato recentemente, la mia ha il cambio manuale, comunque per quanto riguarda il cambio devi andare per gradi perchè le modifica al motore influsce con la gestione del cambio per quanto riguarda i tempi di intervento e di cambiata, poi non bisogna esagerare per non sollecitare utti gli organi, frizione in primis.

Avatar utente
andimar
Peugeottista appassionato
Messaggi: 156
Iscritto il: 14/01/2010, 15:56
Località: Cicciano (Na)

Re: elaborazione 4007

Messaggio da andimar »

Non ne capisco molto e potresti dirmi che farei meglio a stare zitto, ma sò di per certo che è meglio farsi rimappare la centralina da qualcuno veramente specializzato e non aggiungere assolutamente moduli aggiuntivi.

legal
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 01/12/2009, 18:23

Re: elaborazione 4007

Messaggio da legal »

ho fatto rimappare la centralina della mia 4007 sst stupendaaaaaaaaaaaaaaaaa :D :D :D :D

8gil1
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 14/12/2010, 12:37

Re: elaborazione 4007

Messaggio da 8gil1 »

Io possiedo una 4007 e vengo da un Mercedes classe C 220 AMG diesel con centralina rimappata, vorrei fare le mie considerazioni: la rimappatura mi aumentò le prestazioni notevolmente e vi dirò che i consumi erano diminuiti, ovviamente moderando il piede, però dopo un paio di anni la macchina ha iniziato a fare delle discrete fumate nere ad alti regimi, inoltre la rimappatura mi costò circa 1000 €.
Io non sono un esperto però devo ammettere che anche a me interesserebbe una centralina aggiuntiva, anche perché è di facile montaggio (la monta anche una persona inesperta) inoltre è possibile rimuoverla in caso si debba portare l'auto in riparazione e per di più costano pochissimo.
Leggo che le centraline aggiuntive sono sconsigliate ma perché?
Qualche esperto in elaborazioni non c'è?
Grazie

Avatar utente
BELAGIMO
Peugeottista appassionato
Messaggi: 181
Iscritto il: 06/12/2010, 15:22

Re: elaborazione 4007

Messaggio da BELAGIMO »

@legal @Starobd

Quanto avete speso, quanti cv e kgm avete guadagnato?

Fateci sapere.

Max
Pegeout 308 Allure SW 2.0 HDI EAT6

Avatar utente
andimar
Peugeottista appassionato
Messaggi: 156
Iscritto il: 14/01/2010, 15:56
Località: Cicciano (Na)

Re: elaborazione 4007

Messaggio da andimar »

Visto che è consentito e visto che è stato già fatto per altri argomenti, vi segnalo questo topic esclusivo per le 4007/outlander su un altro forum, ma rimanete sempre collegati anche qui......vi raccomando. :thumbright:
http://outlander-forum.forumattivo.com/ ... centralina" onclick="window.open(this.href);return false;

legal
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 01/12/2009, 18:23

Re: elaborazione 4007

Messaggio da legal »

ho speso 400 euro ed ora la macchina ha 185 cv e si sentono tutti :applause:

Avatar utente
andimar
Peugeottista appassionato
Messaggi: 156
Iscritto il: 14/01/2010, 15:56
Località: Cicciano (Na)

Re: elaborazione 4007

Messaggio da andimar »

Finita la garanzia ho deciso di far rimappare la centralina della mia 4007 non tanto per avere prestazioni superiori in quanto l'auto ne dimostra già tante sia in ripresa che in potenza, ma per ottenere una riduzione dei consumi. In un centro Bosh avviene il tutto e come ovvio prestazioni ancor più brillanti, ma ciò che mi ha entusiasmato sono i valori dei consumi:
prima----velocità da ecologista 80km/h in superstrada (70 % percorso abituale) e 30% percorso cittadino, consumi medi 13/14 km/lt.
adesso----velocità da ecologista 80 km/h (con un maggior miglioramento ai 100 km/h) e 30% percorso cittadino, consumi medi 17/18 km/lt......cosa mai vista!!!!!!!
Costo della modifica intorno ai 200€, ma a me è venuto molto molto meno grazie a mio fratello.

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: elaborazione 4007

Messaggio da lupus.c »

andimar ha scritto:Finita la garanzia ho deciso di far rimappare la centralina della mia 4007 non tanto per avere prestazioni superiori in quanto l'auto ne dimostra già tante sia in ripresa che in potenza, ma per ottenere una riduzione dei consumi. In un centro Bosh avviene il tutto e come ovvio prestazioni ancor più brillanti, ma ciò che mi ha entusiasmato sono i valori dei consumi:
prima----velocità da ecologista 80km/h in superstrada (70 % percorso abituale) e 30% percorso cittadino, consumi medi 13/14 km/lt.
adesso----velocità da ecologista 80 km/h (con un maggior miglioramento ai 100 km/h) e 30% percorso cittadino, consumi medi 17/18 km/lt......cosa mai vista!!!!!!!
Costo della modifica intorno ai 200€, ma a me è venuto molto molto meno grazie a mio fratello.
Ti è venuta a costare meno perchè sicuramente è un file gia pronto cioè,il classico copia/incolla di file "base" già preparati per quel tipo di motore ma,non specifici per il TUO motore!
Cone questo sistema,hai maggiori prestazioni e sicurezza del modulo aggiuntivo e costi più bassi di una centralina fatta hoc per la tua auto che invece,potrebbe spremere e migliorare ancora di più ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Avatar utente
andimar
Peugeottista appassionato
Messaggi: 156
Iscritto il: 14/01/2010, 15:56
Località: Cicciano (Na)

Re: elaborazione 4007

Messaggio da andimar »

Certo lo sò che con 400 € (compreso modulo aggiuntivo) si può ottenere ancora di più in prestazioni, ma ribadisco che a me interessava migliorare i consumi e credo che quelli ottenuti, per un 2200 cc, non si possano migliorare di tanto.

Avatar utente
giordanovinc
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 19/06/2013, 23:32

Re: elaborazione 4007

Messaggio da giordanovinc »

andimar ha scritto:Finita la garanzia ho deciso di far rimappare la centralina della mia 4007 non tanto per avere prestazioni superiori in quanto l'auto ne dimostra già tante sia in ripresa che in potenza, ma per ottenere una riduzione dei consumi. In un centro Bosh avviene il tutto e come ovvio prestazioni ancor più brillanti, ma ciò che mi ha entusiasmato sono i valori dei consumi:
prima----velocità da ecologista 80km/h in superstrada (70 % percorso abituale) e 30% percorso cittadino, consumi medi 13/14 km/lt.
adesso----velocità da ecologista 80 km/h (con un maggior miglioramento ai 100 km/h) e 30% percorso cittadino, consumi medi 17/18 km/lt......cosa mai vista!!!!!!!
Costo della modifica intorno ai 200€, ma a me è venuto molto molto meno grazie a mio fratello.
Ciao,
mi dici in che zona ti trovi, sarei intenzionato anche io a fare la mappatura della centralina se si arriva a questi consumi, io adesso faccio dai 11 km/litro ai 14 con andatura soft.
io vivo a Cittadella (PD)

uber74
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 03/10/2013, 15:49

Re: elaborazione 4007

Messaggio da uber74 »

Salve, una informazione, a giorni mi consegnano la leonessa 4007, voi dite che è meglio modificare o aggiungere modulo aggiuntivo dopo la garanzia? Io avevo una 307 2000 hdi fap con centralina modificata dall' officina Romeo Ferraris Opera (MI), la casa madre non si è mai accorta di nulla .Ho letto che ci sono moduli aggiuntivi che promettono miracoli, qualcuno li ha usati? funzionano? i costi?
Grazie
Caronno Pertusella (VA)

Avatar utente
giordanovinc
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 19/06/2013, 23:32

Re: elaborazione 4007

Messaggio da giordanovinc »

ho chiesto un po in giro, non inseriscono nessun accessorio extra ma viene rimappata la centralina originale senza nessuna traccia riscontrabile da parte del concessionario.
io ho intenzione di farla.

Avatar utente
giordanovinc
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 19/06/2013, 23:32

Re: elaborazione 4007

Messaggio da giordanovinc »

comunque complimenti, ottima macchina comodissima.

Torna a “4007”