PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 607-TD V6 2700cc -Rottura cinghia trasmissione

ilsognodiunavita
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 13/05/2010, 11:52

Peugeot 607-TD V6 2700cc -Rottura cinghia trasmissione

Messaggio da ilsognodiunavita »

Ciao a tutti, mi chiamo giuliano lodola, abito a Marina di Carrara (MS), possiedo un'auto Peugeot 607 TD 2.700cc - V6 , immatricolata il 20 dicembre 2005, ha ora 120.000 Km. regolarmente tagliandata con manutenzioni ai Km giusti fatte presso i concessionari Peugeot, l'ultimo tagliando dei 110.000 Km è stato fatto il 20 dicembre 2009. Domenica 09/05/2010 il motore si è bloccato mentre percorrevo l'autostrada nel tratto tra Carrara - Sarzana nell'autostrada Livorno-Genova, portata la vettura dal concessionario con il carro attrezzi , mi veniva diagnosticato che il motore causa la rottura della cinghia distribuzione o altro, che ha provocato la rottura cinghia, aveva rotto tutto quello che era possibile rompere al suo interno, da buttare e sostituire con un nuovo motore, costo della riparazione 9.650,00 Euro. La mia perplessità su questo guasto è derivata dall'aver saputo al momento del tagliando del 20/12/2009 dal concessionario peugeot , che nel piazzale della concessionaria vi era altra peugeot 607 2.700cc V6 simile alla mia con il motore distrutto forse dalla rottura della cinghia distribuzione,mio stesso guasto, le bielle erano triturate e spezzate raccolte in una bacinella rettangolare di plastica, quel fatto mi aveva colpito per l'entità del danno economico, il proprietario avrebbe dovuto spendere 12.000,00€ e ha abbandonato l'auto. Ora la cosa è accaduta anche alla mia,identica vettura.
Mi chiedo, possibile che un modello di auto come la mia di cui nella mia zona Massa Carrara non ne circoleranno forse più di 5 esemplari,parlo del modello 2.700 TD , auto da 48.000,00€ , due auto si guastino per un simile e identico guasto? e di questa gravità? due esemplari su migliaia può essere un guasto ma due su qualche esemplare non può essere più guasto occasionale ma un difetto e poi su una macchina che da ammiraglia la danno per centinaia di mila Km se tagliandata regolarmente.
Ho scritto in questo sito per vedere se tra i lettori ci sono altre persone che hanno avuto questo problema, naturalmente sulla 607 V6 2.700cc , se altri avessero avuto questo grosso guasto,si potrebbe pensare che questi motori fossero difettosi con difetto nascosto, magari sono i primi montati su queste auto, prima erano 2.200 e magari non collaudata su strada a quei chilometraggi, e hanno creato fuori garanzia raggiumgendo i 100.000 o 120.000 Km come nella mia questo grosso e costoso guasto non dato dall'usura ma da un difetto costruttivo di cui neppure il progettista era a conoscienza tanto da non mettere il raggiungimento di questi Km tra le manutenzioni della cinghia.
Perchè se questa cosa fosse avvenuta a molte altre persone, vorrei a mezzo della associazione a tutela dei consumatori provare a far fare una richiesta della responsabilità del danno, ricordo si parla di circa 10.000,00€ , contro la Peugeot,anche gli altri danneggiati si vedrebbero tutelati gratuitamente, oggi queste associazioni possono fare i famosi processi collettivi prima comuni solo in america, nulla costano ai consumatori,sono fermamente convinto che ci saranno centinaia di altri utilizzatori Peugeot 607 che hanno avuto il mio problema e dell'altro proprietario di cui vi ho parlato.
Vediamo se qualcuno legge e si trova nella mia condizione, resto in attesa e sotto scrivo il mio cellulare.
Giuliano Lodola xxxxxxxxxxx e abito a Marina di Carrara (MS) oggi è il 13/05/2010

Avatar utente
leone407
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3490
Iscritto il: 05/12/2006, 10:08
Località: Siena

Re: PEUGEOT 607-TD V6 2700cc -ROTTURA CINGHIA TRASMISSIONE

Messaggio da leone407 »

Spiace molto per l'accaduto..... :(

Ti avviso (da regolamento del forum), prima che lo facciano i moderatori, che non si possono lasciare dati personali tra cui numeri telefonici..... :salute:
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: PEUGEOT 607-TD V6 2700cc -ROTTURA CINGHIA TRASMISSIONE

Messaggio da bobkent »

Mi spiace molto leggere di un guasto così serio... :(
La 607 non è un modello molto diffuso e non ricordo che si sia parlato di un difetto del genere sul forum.
Come detto da leone, ho provveduto a editare il messaggio cancellando il numero di telefono, che per regolamento è vietato inserire, e togliendo il maiuscolo dal titolo, pure vietato.
Chi volesse contattare Giuliano può farlo rispondendo a questo topic o via MP.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

ilsognodiunavita
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 13/05/2010, 11:52

Re: Peugeot 607-TD V6 2700cc -Rottura cinghia trasmissione

Messaggio da ilsognodiunavita »

scusatemi ma il cellulare l'ho messo pensando dimostrare la mia buona fede nel non essere anonimo,non sono pratico del forum, non ho capito la maiuscola,spiegami

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Peugeot 607-TD V6 2700cc -Rottura cinghia trasmissione

Messaggio da lukebs »

ciao a te Giuliano, e ben arrivato qui anche se in un'occasione così infelice per te e la tua auto;

capisco il rammarico per questa brutta vicenda, ma ti chiedo solo prima di buttarti in qualche citazione verso conce, officina o Peugeot per i danni avuti di verificare a quale intervallo viene consigliato di cambiare cinghia alla tua vettura, perchè se era previsto prima del kilometraggio in cui si è rotta, difficilmente avrai una qualsiasi sorta di risarcimento :? :(
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Peugeot 607-TD V6 2700cc -Rottura cinghia trasmissione

Messaggio da bobkent »

ilsognodiunavita ha scritto:scusatemi ma il cellulare l'ho messo pensando dimostrare la mia buona fede nel non essere anonimo,non sono pratico del forum, non ho capito la maiuscola,spiegami
Tranquillo, la buona fede da noi è sempre presunta, è solo per problemi di privacy che non si possono mettere numeri di telefono.
Il maiuscolo è vietato in quanto sui forum equivale a urlare e, come puoi ben capire, non è nè bello nè elegante.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
Joèl.67
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 805
Iscritto il: 30/10/2008, 20:58
Località: Baronissi (SA)

Re: Peugeot 607-TD V6 2700cc -Rottura cinghia trasmissione

Messaggio da Joèl.67 »

Ciao Giuliano e benvenuto anche da parte mia. Mi dispiace tanto per l'accaduto e sinceramente non ricordo di aver letto qualcosa di simile. Cosa hanno fatto all'ultimo tagliando? Magari la cinghia non montata perfettamente avrebbe causato tutto questo macello.
EX 407 2.0 HDI Sport Pack Tecno nero ossidiana 02/2006
Centralina rimappata - Filtro BMC - RT3 (software 6.63) - USB Box - sensori post. video - pinna di squalo

ilsognodiunavita
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 13/05/2010, 11:52

Re: Peugeot 607-TD V6 2700cc -Rottura cinghia trasmissione

Messaggio da ilsognodiunavita »

ciao a te Giuliano, e ben arrivato qui anche se in un'occasione così infelice per te e la tua auto;
capisco il rammarico per questa brutta vicenda, ma ti chiedo solo prima di buttarti in qualche citazione verso conce, officina o Peugeot per i danni avuti di verificare a quale intervallo viene consigliato di cambiare cinghia alla tua vettura, perchè se era previsto prima del kilometraggio in cui si è rotta, difficilmente avrai una qualsiasi sorta di risarcimento .

attento ai tagliandi e alle manutenzioni ho chiesto alla concessionaria peugeot,quando ho visto l'altra 607 con motore macinato, a quanti chilometri vuole cambiata la cinghia, io ne avevo 110.000 4 anni di vita era dicembre 2009, e mi rispondevano che ora il cambio era a 180.000 o 10 anni di anzianità, infatti hanno fatto il tagliando dei 110.000 senza toccare il discorso cinghia e filtro antiparticolato, la 607 - 2.200 che avevo otto anni fa' cambiava la cinghia a80.000 oppure a 120.000 chilometri,non ricordo, e il filtro antiparticolato a 80.000, le macchine attuali mi spiegava hanno allungato notevolmente il chilometraggio.
Poi se difetto nascosto ci fosse è da imputare alla casa madre e non ai venditori o concessionari come per le normali garanzie.
Ma ragionando non ti sembra anomalo che una ammiraglia 2.700 diesel , in due casi su una decina di esemplari spacca tutto? io se ho sentito parlare di cinghie rotte è stato solo in casi di vecchiumi con vui hanno camminato senza preoccuparsi di nulla, credo in italia siano centinaia le auto come la mia che hanno avuto questo difetto, non può essere altrimenti, pensa massa carrara forse sette otto auto e io sono a conoscenda di due motore macinato, fai le proporzioni tu e dimmi poi, purtroppo vedrai che in questo forum neppure è considerata la 607 come discussione a se ma come altre, poche sono le auto vendute come al mia perchè solo un pazzo la compra,stessa cifra acquisti mercedes audi jaguar bmv, io se leggi sopra in 20 anni ne ho prese 5 di cui tre 605 una 607 2200,rotta cinghia a 40.000 Km e cambiata in garanzia dopo 45 bgiorni di fermo macchina e ora la 607 2700 V6 che ha spaccato tutto. Quello che scrivo è reale e documentato tanto che avevo messo anche il mio telefono cancellato dal moderatore,avrei desiderato mi chiamasse la peugeot italia per chiedermi spiegazione,una volta potevi parlare con i loro ispettori alla concessionaria quando venivano, ora mi hanno detto arrangiati e paga.

ilsognodiunavita
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 13/05/2010, 11:52

Re: Peugeot 607-TD V6 2700cc -Rottura cinghia trasmissione

Messaggio da ilsognodiunavita »

Ciao Giuliano e benvenuto anche da parte mia. Mi dispiace tanto per l'accaduto e sinceramente non ricordo di aver letto qualcosa di simile. Cosa hanno fatto all'ultimo tagliando? Magari la cinghia non montata perfettamente avrebbe causato tutto questo macello.

risposta

il 20 dicembre 2009 nel tagliando dei 110.000 Km hanno sostituito tutti i filtri olio gasolio aria antipolline olio motore controllato che tutto fosse a posto,la cinghia mi dissero si sostutisce a 180.000 km o 10 anni di anzianità, nulla è stato fatto alla cinghia, il guasto è avvenuto circa 8.000 km dal tagliando

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Peugeot 607-TD V6 2700cc -Rottura cinghia trasmissione

Messaggio da lukebs »

ilsognodiunavita ha scritto: attento ai tagliandi e alle manutenzioni ho chiesto alla concessionaria peugeot,quando ho visto l'altra 607 con motore macinato, a quanti chilometri vuole cambiata la cinghia, io ne avevo 110.000 4 anni di vita era dicembre 2009, e mi rispondevano che ora il cambio era a 180.000 o 10 anni di anzianità, infatti hanno fatto il tagliando dei 110.000 senza toccare il discorso cinghia e filtro antiparticolato, la 607 - 2.200 che avevo otto anni fa' cambiava la cinghia a80.000 oppure a 120.000 chilometri,non ricordo, e il filtro antiparticolato a 80.000, le macchine attuali mi spiegava hanno allungato notevolmente il chilometraggio.
Poi se difetto nascosto ci fosse è da imputare alla casa madre e non ai venditori o concessionari come per le normali garanzie.
Ma ragionando non ti sembra anomalo che una ammiraglia 2.700 diesel , in due casi su una decina di esemplari spacca tutto? io se ho sentito parlare di cinghie rotte è stato solo in casi di vecchiumi con vui hanno camminato senza preoccuparsi di nulla, credo in italia siano centinaia le auto come la mia che hanno avuto questo difetto, non può essere altrimenti, pensa massa carrara forse sette otto auto e io sono a conoscenda di due motore macinato, fai le proporzioni tu e dimmi poi, purtroppo vedrai che in questo forum neppure è considerata la 607 come discussione a se ma come altre, poche sono le auto vendute come al mia perchè solo un pazzo la compra,stessa cifra acquisti mercedes audi jaguar bmv, io se leggi sopra in 20 anni ne ho prese 5 di cui tre 605 una 607 2200,rotta cinghia a 40.000 Km e cambiata in garanzia dopo 45 bgiorni di fermo macchina e ora la 607 2700 V6 che ha spaccato tutto. Quello che scrivo è reale e documentato tanto che avevo messo anche il mio telefono cancellato dal moderatore,avrei desiderato mi chiamasse la peugeot italia per chiedermi spiegazione,una volta potevi parlare con i loro ispettori alla concessionaria quando venivano, ora mi hanno detto arrangiati e paga.
se è così allora, credo che un'uscita del perito per valutare la cosa sia decisamente da fare ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Peugeot 607-TD V6 2700cc -Rottura cinghia trasmissione

Messaggio da Gian »

Ciao ilsognodiunavita ;-)

Caspita che brutta avventura
Ti suggerisco questo sito https://www.unraeservizi.com/richiami_u ... hp?casa=BD" onclick="window.open(this.href);return false; dove potrai verificare se quei motori sono stati oggetto di qualche richiamo da parte della casa.
In aggiunta potresti leggere qualche notizia sul forum dei cugini Citroen http://www.citroen-c-club.com/forum/index.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Concordo anch'io dicendo che se hai fatto tutti i tagliandi rispettando le scadenze e presso la rete officine autorizzate, non resta che chiedere l'intervento di un perito e far valere le proprie ragioni.
Considera che a volte alcuni guasti più significativi hanno luogo a seguito di altri apparentemente meno significativi ma per questo non meno importanti.
Mi spiego meglio Se si rompe una puleggia su cui passa la cinghia del costo di poche decine di euro e questa comporta la fuori uscita della cinghia anche dalle altre pulegge, comprenderai bene che il danno del motore, in realtà è una conseguenza del primo evento.
Considerando che oggi giorno tutte le case lavorano praticamente a risparmio, impiegando pulegge di plastica in luogo di quelle in acciaio come avveniva tempo fa, incorrere in quel tipo di guasti sarà a mio avviso sempre più frequente. ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

ilsognodiunavita
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 13/05/2010, 11:52

Re: Peugeot 607-TD V6 2700cc -Rottura cinghia trasmissione

Messaggio da ilsognodiunavita »

Grazie leggerò quello che hai mandato. Quello che vedo molto strano e sospetto non è il guasto in per se,potrebbe capitare di tutto, ma mi insospettisce che nella mia zona massa carrara, in cui non circolano forse neppure 7 peugeot 607 2.700 V6 , due di queste vetture hanno avuto lo stesso guasto distruttivo, ti sembra normale il 25% delle 607 V6 della mai piccola provincia abbiano macinato il motore? che ammiraglia sarebbe allora, avevano ragione i miei amici che ridendo mi ripetevano che con la stessa cifra o meno, si parla di 48.000,00 Euro , loro hanno acquistato audi-bmw-jaguar-mercedes ? solo ora mi ricredo e penso siano loro nella ragione, e ripeto io in 20 anni ho acquistato ben 5 "cinque" peugeot serie 600 ripeto N.3 - 605- N.1 607- 2200 e questa 607 td- 2.700 V6 . Onore alla peugeot che un cliente acquirente di 19 auto in 20 anni, si perchè non ho acquistato solo le 5 auto serie 600 , ma come seconda e terza auto ho avuto e ho altre peugeot ,406 306 206 207, Onore alla fedeltà dei clienti, così sanno seminare per poi raccogliere in futuro,è inutile fare solo la pubblicità di vendita, comincino anche a fare il loro dovere di fedelizzazione alla clientela già stata fedele, sarebbe proprio quella la loro ricchezza,quando sostituivo un'auto non andavo a guardare le altre marche per decidere ma passavo direttamente al concessionario peugeot,ora me ne terrò lontano in futuro, ma vedo non c'è abbastanza sale in zucca,o forse non hanno più soldi da investire in fedelizzare i clienti, da noi dicono " mangiano l'uovo nel sedere della gallina "" una parola era differente e l'ho sostituita per decenza anche se non meritata. Ho chiesto di parlare con un ispettore peugeot, in passato quando si verificava un problema da imputare alla peugeot ho parlato con l'ispettore quando veniva alla concessionaria e se ero io nella ragione lui capiva,e non mi dilungo a farti gli esempi per non distrarre dalla lettura, ebbene ora sembra l'ispettore non esista più, esiste l'ufficio arrangiati, verrà tenuto in considerazione nei prossimo acquisti e negli acquisti di chi mi parlerà della peugeot, si perchè era nota la mia fiducia in questa grande casa francese.
Non confondete il leggermi così appassionato, non sono alterato per quello che è accaduto ma ogni cosa vera e dimostrabile la scriverò e ripeterò a chiunque mi scrive, non scrivo per vedere se si tende una mano,l'unica mano sarebbe stata della peugeot a mezzo del concessionario che mi ha detto avere chiesto aiuto, il motore l'ho già ordinato e arriva dalla francia tra due settimane,dicono. Che assistenza in italia, alla sede italiana non hanno in magazzino un solo motore di scorta, vorrei tanto sapere in italia quante auto come la mia, ripeto V6 , hanno fracassato il motore, se così fosse sarebbe ancora peggio perchè questo guasto ,costo lo ripeto 9.650,00 Euro è stato solo pecuniario per una pura combinazione, perchè in tre casi che sarebbero facilissimi a venire, la cosa si sarebbe trasformata in tragedia, se qualcuno è curioso di sapere i tre casi di cui parlo sarò felice di descriverli, fortunatamente il guasto è avvenuto non in una delle tre condizioni tragiche ma in un rettilineo in corsia di marcia regolare e senza traffico a circa 110 km orari.
Trai tu le conclusioni caro amico che mi hai scritto,e sono disponibile a dare ogni particolare di questa favola.
Giuliano Lodola Marina di Carrara e non metto il telefono perchè non si può,già me lo hanno cancellato.

ilsognodiunavita
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 13/05/2010, 11:52

Re: Peugeot 607-TD V6 2700cc -Rottura cinghia trasmissione

Messaggio da ilsognodiunavita »

Caspita che brutta avventura
Ti suggerisco questo sito https://www.unraeservizi.com/richiami_u" onclick="window.open(this.href);return false; ... hp?casa=BD dove potrai verificare se quei motori sono stati oggetto di qualche richiamo da parte della casa.

RISPONDO

ho aperto il sito dei richiami, la mia auto aveva un richiamo ma per i freni, fosse arrivato per la cinghia o altro di questa pericolosità, l'avrei lasciata anche se era mezzanotte, se difetto occulto c'è in questi nuovi motori non è a conoscenza degli utilizzatori, loro pagheranno quando accade

Avatar utente
leone407
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3490
Iscritto il: 05/12/2006, 10:08
Località: Siena

Re: Peugeot 607-TD V6 2700cc -Rottura cinghia trasmissione

Messaggio da leone407 »

Siamo tutti rammaricati per il guaio che ti è occorso, questo è fuori di dubbio e soprattutto, nel limite delle nostre possibilità, disponibili a consigliarti i passi da intraprendere, ammesso che ci sia in questa situazione spazio di manovra.

Poi va da sè che noi siamo un club di "amici" ed "appassionati" e più che raccogliere il tuo sfogo non possiamo fare.
Ci sono molti di noi che con Peugeot si sono trovati benissimo altri meno, ma questo accade con tutti i marchi, blasonati o meno....basta farsi un giro sui vari forum.

Quello che mi sento dirti è di riuscire tramite la concessionaria e mediante l'intervento dell'ispettore di farti riconoscere una parziale responsabilità da parte di Peugeot . In questo caso potresti avere uno sconto sulla manodopera o sui pezzi di ricambio in modo da ridurre la spesa di riparazione. :salute:

P.s

Per rispondere ad un post basta digitare il tasto cita senza che tu debba fare un copia incolla !!!!!!!!!!!!!!
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

ilsognodiunavita
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 13/05/2010, 11:52

Re: Peugeot 607-TD V6 2700cc -Rottura cinghia trasmissione

Messaggio da ilsognodiunavita »

leone407 ha scritto:Siamo tutti rammaricati per il guaio che ti è occorso, questo è fuori di dubbio e soprattutto, nel limite delle nostre possibilità, disponibili a consigliarti i passi da intraprendere, ammesso che ci sia in questa situazione spazio di manovra.

Poi va da sè che noi siamo un club di "amici" ed "appassionati" e più che raccogliere il tuo sfogo non possiamo fare.
Ci sono molti di noi che con Peugeot si sono trovati benissimo altri meno, ma questo accade con tutti i marchi, blasonati o meno....basta farsi un giro sui vari forum.

Quello che mi sento dirti è di riuscire tramite la concessionaria e mediante l'intervento dell'ispettore di farti riconoscere una parziale responsabilità da parte di Peugeot . In questo caso potresti avere uno sconto sulla manodopera o sui pezzi di ricambio in modo da ridurre la spesa di riparazione. :salute:

P.s

Per rispondere ad un post basta digitare il tasto cita senza che tu debba fare un copia incolla !!!!!!!!!!!!!!
capito,scusa ne ho fatto un altro, ora però ho imparato,non ho mai frequentato forum, grazie

Torna a “607”