PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consigli per l'acquisto

Casamatta88
Peugeottista veterano

Consigli per l'acquisto

Messaggio da Casamatta88 »

Ciao a tutti,

sono possessore da 4 anni ormai di questa 307 (vedi firma)!

eh mi sono innamorato di questa 607!

http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... =229369311" onclick="window.open(this.href);return false;

:D mi sembra tenuta molto bene... pero' non mi sono mai informato in merito..

sareste cosi' gentili da farmi un riassunto dei problemi / difetti / affidabilità (motore e cambio automatico) / pareri??

grazie mille davvero! ;-)

SImone
PEUGEOT 307 2.0 HDi 107cv XS 5p. 5\2003 a quota: 125.000km. Immagine
- Fap Eliminato a 70000km: troppo urbano :/
- Volano + Frizione Cambiati con KIt 4pz Valeo a 88.000 ma la macchina andava ancora, solo per questione di cigolio e preoccupazioni annesse.
- Centralina fusibili saltata a 110.000km, non si accendevano gli anabaglianti: sembrava il devio luci ma non era!! occhio! in compenso le H7 non saltano piu'!!
- Cinghia distribuzione + pomp. acq. cambiata a 120.000km e 10 anni.

Roby'81
Peugeottista veterano

Re: Consigli per l'acquisto

Messaggio da Roby'81 »

Ciao,

guarda per quanto riguarda il connubbio motore-cambio posso confermarti che è decisamente valido, naturalmente se trattattato con le dovute cure. Infatti sulla mia che vedi nella firma monto la medesima dotazione motoristica (cambio-motore) e dopo un adeguato settaggio e rimappatura della centralina attuata per ridurre il turbo-lag abbastanza accentuato che affligge questa configurazione (montata anche sulle Jaguar S-type) oltre ad incrementare la coppia e la potenza il piacere di guida risulta veramente alto con prestazioni decisamente gratificanti.
In termini di consumi in citta siamo su i 7 km/l (il peso dell'auto ed il cambio automatico penalizzano il dato) mentre su i tratti extraurbani ed autostradali sono su i 15,5-17 km/l quindi direi ottimi per un 2,7 v6 biturbo. 8)
Naturamente il mio parere ed i miei dati sono riferiti alla 407 coupè e non alla 607 ma le dimensioni ed il peso (1800 kg) credo che siano simili e quindi anche i consumi-prestazioni.

Un saluto
407 Coupè 2008 2.7 HDI Tecno vitaminizzata a 235 CV e 500 Nm e da poco affiancata ad una Land Rover Discovery 4 HSE
EX Auto :Lexus 250 Business, Lexus 220 Sport, Lexus 200 Plus e poi per ultima ma non meno importante Punto GT...il primo amore non si scorda mai.... poi scusate ma cè lei..... la bimba per eccellenza Ducati 1098 del 2008!!!!

Alla 4 ed alla 2 ruote potete dare una sbirciatina qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=62451

!!!!!FINO A 2 CILINDRI SONO MOTO...POI DIVENTANO AUTO!!!!!

Casamatta88
Peugeottista veterano

Re: Consigli per l'acquisto

Messaggio da Casamatta88 »

SEi stato molto gentile.. ma non so se posso permettermi il consumo di un V6, per quanto l'auto mi piaccia molto!

ho trovato in svizzera questa vettura e mi piace anche s epiuttosto base e senza pelle!

è un 2,2HDi... come lo trovate? non mi interessa che sia un fulmine basta che sia COMODA e relativamente ECONOMICA.

non ha problemi di volano bimassa vero?

http://www.autoscout24.ch/it/d/peugeot- ... &vehtyp=10" onclick="window.open(this.href);return false;

Grazie ancora..
PEUGEOT 307 2.0 HDi 107cv XS 5p. 5\2003 a quota: 125.000km. Immagine
- Fap Eliminato a 70000km: troppo urbano :/
- Volano + Frizione Cambiati con KIt 4pz Valeo a 88.000 ma la macchina andava ancora, solo per questione di cigolio e preoccupazioni annesse.
- Centralina fusibili saltata a 110.000km, non si accendevano gli anabaglianti: sembrava il devio luci ma non era!! occhio! in compenso le H7 non saltano piu'!!
- Cinghia distribuzione + pomp. acq. cambiata a 120.000km e 10 anni.

Torna a “607”