PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

807 resta accelerata a 1100 giri

Accantonio
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 14/06/2021, 14:32

807 resta accelerata a 1100 giri

Messaggio da Accantonio »

Salve a tutti, mi chiamo Antonio, ho una peugeot 807 2.2 HDi (94Kw)
Una sera ho lasciato la machina sotto casa , e dopo circa 3 ore quando ho messo in moto la macchina rimaneva accelerata a 1100 giri, non spinge più oltre i 3500/4000 giri, e mi ha lasciato acceso la spia avaria motore, mentre sul display appare anomalia sistema anti inquinamento.
consultandomi con un meccanico mi ha detto che potrebbe essere un tubicino di aspirazione, al che mi sono dotato di santa pazienza e mi sono controllato tutti i tubicini senza trovare anomalie , ho anche cambiato la spugnetta di ogni sensore di aspirazione.
Oggi go provato a collegare un ODB bluetooth che un mio amico ha comprato da amazon , ma non trova errori mi segnala solo che la spia avaria motore è accesa.
- vorrei chiedervi se qualcuno ha avuto un problema simile e come ha risolto.
- qualcuno mi sa indicare un ODB a poco prezzo per la 807 2. 2 HDi (94Kw)
In attesa di una vostra risposta vi ringrazio dell'attenzione.
P.S. Per gli amministratori, se il problema da me specificato è già stato discusso vi chiedo di reindirizzarmi alla discussione, e se il mio post non rispetta le direttive del forum potete cancellarlo, magari indicandomi come migliorare la mia esperienza sul forum.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 807 resta accelerata a 1100 giri

Messaggio da Gian »

Ciao Antonio
Senza una diagnosi precisa, si può solo procedere per tentativi.
Tentativi che dovrebbero sempre partire ad indagare le cose più semplici come i tubetti da te già controllati.
Un'altra verifica che potresti compiere è quella relativa il circuito del vuoto costituito dalla pompa e da un reticolo di tubetti.
In merito allo strumento di diagnosi non saprei.
Se vorrai tornare ad aggiornare
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Accantonio
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 14/06/2021, 14:32

Re: 807 resta accelerata a 1100 giri

Messaggio da Accantonio »

Ciao, ho trovato una elettrovalvola di aspirazione che non funzionava in modo giusto , in pratica le due che si trovano affianco della vaschetta dell'acqua , una serve per la turbina e l'altra per la valvola egr, provandole all'inverso ho notato che la macchina andava bene, cosi ne ho presa una dallo sfascia carrozze e ha iniziato ad andare bene , ho anche cambiato il filtro gasolio che dopo 16000 km era già abbastanza nero.
Da una diagnosi fatta con un obd da amazon di pochi euro , mi ha trovato anomalia valvola a farfalla B , ho ripulito il bocchettone delle valvole a farfalla e per ora sembra che la macchina va bene, ogni tanto perde un colpo, e quindi presumo che forse anche le elettrovalvole di aspirazione della valvola a farfalla potrebbero essersi starate.
per il momento sto testando l'auto e appena posso provo a cambiare anche le altre valvole .

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 807 resta accelerata a 1100 giri

Messaggio da Gian »

Ciao e grazie per essere tornato ad aggiornare.
Nel caso cambia anche l'altra elettrovalvola.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “807”