PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

trasudazione intercooler

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1384
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: trasudazione intercooler

Messaggio da guidogt »

a mio parere un pò d'olio nei tubi è normale...sono i vapori olio che si condensano dopo lo spegnimento....ricordiamoci che escono ancora x parecchio tempo a macchina spenta...quindi si condensano nella parte piu fredda e bassa dei tubi

Avatar utente
rocchia3
Peugeottista appassionato
Messaggi: 198
Iscritto il: 04/05/2017, 18:38

Re: trasudazione intercooler

Messaggio da rocchia3 »

Tra l'altro non capisco perchè in entrata intercooler il tubo è in silicone rosso (èd ancora perfetto), mentre in uscita hanno messo sta cagata nera in non so che cosa... : Andry : che si intrisa tutta di olio.

Nessuno ha provato a montare anche in uscita un tubo di silicone rosso?
208 1.6 e-hdi 92CV S&S Allure 5P bianco banchisa 04/2013 usata
Smeg Navi cd, park assistant, clima bizona, 16"", pack confort, ruota scorta, interni 3D Ekmet Nero/Blu, specchi ripiegabili 160mila km

Jolly71
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 668
Iscritto il: 13/03/2007, 19:59
Località: Prov. Lecce

Re: trasudazione intercooler

Messaggio da Jolly71 »

avevo letto qualcosa e mi sembra di ricordare che devono avere caratteristiche di dilatazione e resistenza differenti.
il colore è relativo. sulla mia sono diversi come materiale ma entrambi neri e contrassegnati per entrata e uscita
Ordine 20/6/2022 208 II GT Blu Vertigo 1.5 Bluehdi - Arrivata in conc. 27/09 - in prod. 07/07 - Telaio assegnato 22/09 - Data aggiornata di consegna prevista: 4 Ott. <- 5 Ott. <- 28 Ott. 2022 <- nov. 22, gen 23
207 1.6 8V HDi 82kW FAP Allure + Pack Plus + Ruota scorta + Plafoniera 6362V0
Ordinata 10/12/2011 - Arrivata 10/02/2012

Avatar utente
rocchia3
Peugeottista appassionato
Messaggi: 198
Iscritto il: 04/05/2017, 18:38

Re: trasudazione intercooler

Messaggio da rocchia3 »

te lo dico io... hanno messo il silicone in entrata per le alte temperature (oddio alte è parola grossa)
In uscita hanno risparmiato mettento un qualcosa in tessuto che costa 4 franchi di meno.
Vabbè per la dilatazione termica del blocco motore.

Mi ha inzozzato d'olio tutta la zona intorno l'uscita dell'intercooler
Potrebbe essere sia questa sottospecie di tubo, sia l'aggancio tra la parte in plastica e quella in alluminio dell'intercooler.

ci vorrebbe l'oil catch tank
208 1.6 e-hdi 92CV S&S Allure 5P bianco banchisa 04/2013 usata
Smeg Navi cd, park assistant, clima bizona, 16"", pack confort, ruota scorta, interni 3D Ekmet Nero/Blu, specchi ripiegabili 160mila km

Torna a “807”