Buonasera ragazzacci,
Mi chiamo Andrea e sono proprietario di una meravigliosa 807 2.2 turbodiesel 170 CV, anno 2009. Mi trovo talmente bene che, a breve, le farà compagnia in garage una sorellina identica, ma con cambio automatico e un po' più fresca, anno 2010.
Mi trovo tuttavia impossibilitato a godere appieno della mia vettura in quanto, abitando vicino a Milano, l'accesso all'area B è inibito. Il divieto invece non è attivo per i diesel che montano impianti mixed fuel diesel/GPL.
Mi chiedo e vi chiedo se, in base alle vostre conoscenze, il motore delle mie due leonesse consente questo tipo di trasformazione... Inizio a dubitarne, visto che, a distanza di giorni dalle prime e-mail, ancora nessuna officina o produttore tra quelli che ho contattato mi ha dato riscontri concreti.
Grazie del vostro tempo.
Un ruggito.
Andrea.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM!
ISCRIVITI AL CLUB O RINNOVA LA TUA ADESIONE
E' APERTA LA
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM!
ISCRIVITI AL CLUB O RINNOVA LA TUA ADESIONE
E' APERTA LA
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
GPL e Diesel
Re: GPL e Diesel
avevo letto qualche anno fa di questo mix...ma se non sbaglio adesso non vale piu perche comunque x funzionare un minimo di gasolio serve per innescare l'accensione
Re: GPL e Diesel
Dipende dal costruttore dell'impianto. In genere la miscela, per il GPL, risulta intorno al 60/40 % a favore del GPL.
Sui grossi diesel, come i camion, è facile trovare molte trasformazioni, soprattutto legate al risparmio di pecunia ed un miglioramento prestazionale (portarsi addietro 440 q.li per attraversare il Mont Blanc non è uno scherzo).
Negli USA tale trasformazione è la prassi, anzi, come in EU, i mezzi escono già così ,mixed-fuel, dalle Case, anche se non in maggioranza.
Saluti
Sui grossi diesel, come i camion, è facile trovare molte trasformazioni, soprattutto legate al risparmio di pecunia ed un miglioramento prestazionale (portarsi addietro 440 q.li per attraversare il Mont Blanc non è uno scherzo).
Negli USA tale trasformazione è la prassi, anzi, come in EU, i mezzi escono già così ,mixed-fuel, dalle Case, anche se non in maggioranza.
Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 255k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 95k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.4 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 95k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.4 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32588
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: GPL e Diesel
Ciao Andrea
Come ti capisco abitando anch'io a ridosso di Milano....
In merito ai nostri motori teniamoceli stretti perché sono ancora frutto di un progetto ben fatto e industrializzato.
Per la tua domanda contatta direttamente i costruttori di impianti perché gli installatori molte volte non sono a conoscenza.
Saluti e rimango sintonizzato per gli sviluppi se vorrai tornare ad aggiornare
Grazie
Come ti capisco abitando anch'io a ridosso di Milano....
In merito ai nostri motori teniamoceli stretti perché sono ancora frutto di un progetto ben fatto e industrializzato.
Per la tua domanda contatta direttamente i costruttori di impianti perché gli installatori molte volte non sono a conoscenza.
Saluti e rimango sintonizzato per gli sviluppi se vorrai tornare ad aggiornare
Grazie
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63