PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
cerchioni da 15,,,,,16 per 807
cerchioni da 15,,,,,16 per 807
salve vorei sapere se e vero che gli bughi dei buloni de le ruote che si montano sul 807 sono diverse rispetto a le altre machine,per che o voluto aquistare degli cerchioni di secondamano ma sorpreza il venditore mi adetto che gli cerchioni per la mia machina sono diversi de le altre.quindi ...........sara vero???????????? 

Re: cerchioni da 15,,,,,16 per 807
E' vero. io ho cercato ovunque 4 cerchioni per la mia 807 morwest che monta solo quelli da 16"; ho trovato 4 cerchi in lega da 16" di un Phedra in demolizione ma al momento di montare le gomme da neve ...i cerchi per mezzo millimetro hanno i fori leggermenti spostati!!!!!
alla fine ho montato gli antineve sui miei cerchi.....
Peugeot 807 NORTWEST e mitica Peugeot 206 sw xline 1.4 INDISTRUTTIBILE.
alla fine li ho comprati ferro. 200 in tutto.
Saluti.
Saluti.
Peugeot 807 NORTWEST e mitica Peugeot 206 sw xline 1.4 INDISTRUTTIBILE.
- lupoalb
- Peugeottista curioso
Ciao a tutti,smorf ha scritto:alla fine li ho comprati ferro. 200 in tutto.
Saluti.
cerco da mesi per la mia 807 2.2 Hdi del 2005, 4 cerchi per le gomme invernali 215/60/16..
che guerra trovare i cerchi in ferro o acciaio.. sembra non siano disponibili nella mia zona (Reggio Emilia)
Dove li hai trovati..
Grazie per le vs. risposte
807 2.2 HDI 16v SV FAP 128 cv (94 kw) anno 2005
anche io sono di reggio emilia e anche io ho cercato per mari e monti 4 cerchi per la mia 807 nordwest mo non ho trovato nulla e sono due anni che monto le gomme da neve sui cerchi che ho di serie della macchina.
ciao a tutti
ciao a tutti
ciao io sono in possesso di una lancia phedra sono alla ricerca dei cerchi in lega diametro x16 sapresti darmi una dritta di qualche demolizione o qualcuno che possa venderli usati grazie.smorf ha scritto:E' vero. io ho cercato ovunque 4 cerchioni per la mia 807 morwest che monta solo quelli da 16"; ho trovato 4 cerchi in lega da 16" di un Phedra in demolizione ma al momento di montare le gomme da neve ...i cerchi per mezzo millimetro hanno i fori leggermenti spostati!!!!!
- lupoalb
- Peugeottista curioso
Ciao a tutti, finalmente ho trovato i cerchi....
Presso una demolizione della zona, cerchi di 15" ferro ex Ulisse o Scudo .... Poi ho chiesto ad aziende specializzate di effettuare il trattamento di Sabbiatura e riverniciati a Polvere ... Costo Lavori, Cerchio solo acquisto circa € 150, la restante lavorazione € 160, dopo di chè, gomme invernali termiche/neve marca Nokian, misure come da libretto circolazione 15" , smontaggio e smaltimento delle vetuste, rimontaggio e bilanciatura € 550 ... totale (fate voi..) che STORIA ...... !!

Presso una demolizione della zona, cerchi di 15" ferro ex Ulisse o Scudo .... Poi ho chiesto ad aziende specializzate di effettuare il trattamento di Sabbiatura e riverniciati a Polvere ... Costo Lavori, Cerchio solo acquisto circa € 150, la restante lavorazione € 160, dopo di chè, gomme invernali termiche/neve marca Nokian, misure come da libretto circolazione 15" , smontaggio e smaltimento delle vetuste, rimontaggio e bilanciatura € 550 ... totale (fate voi..) che STORIA ...... !!

- lupoalb
- Peugeottista curioso
Aggiungo cosa molto importante per conoscere la data di fabbricazione dei PNEOMATICI :lupoalb ha scritto:Ciao a tutti, finalmente ho trovato i cerchi....
Presso una demolizione della zona, cerchi di 15" ferro ex Ulisse o Scudo .... Poi ho chiesto ad aziende specializzate di effettuare il trattamento di Sabbiatura e riverniciati a Polvere ... Costo Lavori, Cerchio solo acquisto circa € 150, la restante lavorazione € 160, dopo di chè, gomme invernali termiche/neve marca Nokian, misure come da libretto circolazione 15" , smontaggio e smaltimento delle vetuste, rimontaggio e bilanciatura € 550 ... totale (fate voi..) che STORIA ...... !!![]()
DOT .. 3111 (31 per la settimana di fabbricazione e 11 per l'anno di fabbricazione )
io ho solo una misura sul libretto...............215/60-16.......... 

807-2000hdi-136cv-full optional.....!!!
- lupoalb
- Peugeottista curioso
Cerchioni da 15" e 16 per 807
Controlla bene, mi sembra strano dovresti avere altra omologaazione con altra Misura..kap_75 ha scritto:io ho solo una misura sul libretto...............215/60-16..........
Nel mio Libretto vi sono due misure utilizzabili:
... 16" H ( gomme Estive .. )
... 15" H ( gomme Invernali ...),
Ciao a tutti, visto che sulla 2.2 HDi Fap che posseggo sono omologati sia i 15" che i 16", e visto che la gommatura 15" rende la guida scandalosamente imprecisa e mi azzarderei pericolosa, in curvoni accentuati soprattutto con pioggia (interviene antisbandamento malgrado velocità modeste), in questo mese Norauto fa ottimi prezzi sui cerchi in lega. Ne ho ordinati 4 da 16"x 7 marca Avus, foratura 5x98, 5 razze grigi con dadi e montaggio a 419€, direi un buon prezzo. Comunque è inspiegabile come su una vettura così pesante e imponente, i progettisti considerino accettabili e sicuri cerchi e pneumatici da 15", con deriva spaventosa, utilizzati solo da vetture di piccola taglia già da parecchi anni.
- lupoalb
- Peugeottista curioso
Certo l'aderenza diminuisce .... però ho avuto modo in alcune occasioni di constatare che la mia 807 equipaggiata con cerchi in acciaio (usati ..)da 15" e gomme termiche Nokian WR G2, sotto sforzo.. ad esempio curve a 110 kmH, in autostrada nel tratto Nizza - Genova, con asfalto "molto granuloso" per capirci, occupanti del mezzo 6 persone, viaggio effettuato nel periodo 03 gennaio 2012.. è risulatata (con piccoli sbandamenti ...) stabile e guidabile, per cui credo che con innevamneto abbastanza consistete il pneomatico più stertto è meglio è ..??!! La motivazione credo sia questa ... che ne dite ??!!jacarex ha scritto:Ciao a tutti, visto che sulla 2.2 HDi Fap che posseggo sono omologati sia i 15" che i 16", e visto che la gommatura 15" rende la guida scandalosamente imprecisa e mi azzarderei pericolosa, in curvoni accentuati soprattutto con pioggia (interviene antisbandamento malgrado velocità modeste), in questo mese Norauto fa ottimi prezzi sui cerchi in lega. Ne ho ordinati 4 da 16"x 7 marca Avus, foratura 5x98, 5 razze grigi con dadi e montaggio a 419€, direi un buon prezzo. Comunque è inspiegabile come su una vettura così pesante e imponente, i progettisti considerino accettabili e sicuri cerchi e pneumatici da 15", con deriva spaventosa, utilizzati solo da vetture di piccola taglia già da parecchi anni.
-
- Peugeottista curioso
Penso pure io la stessa cosa..... non dimentichiamoci che, la Formula1 (tanto per dirne una) monta cerchi di diametro da 13 pollici e gomme con spalle altissime

..faccio il venditore e vi assicuro che con 40.000 km all'anno sulle spalle, questa è una delle auto più instabili che abbia posseduto, vuoi per la massa, vuoi per il baricentro alto, vuoi che viaggio quasi sempre scarico, sfido chiunque a fare la Serravalle a velocità codice e non dover stare attenti nei vari tornantini...
L'ho acquistata per poter caricare talvolta cose ingombranti, ma non la comprerò mai più...e mai più diesel con FAP e minchiate tecnologiche varie da bar....il proverbio dice: 'le cose che non ci sono, non si possono rompere'....
Se poi uno usa l'auto per diletto o la domenica, è tutto un altro discorso..
L'ho acquistata per poter caricare talvolta cose ingombranti, ma non la comprerò mai più...e mai più diesel con FAP e minchiate tecnologiche varie da bar....il proverbio dice: 'le cose che non ci sono, non si possono rompere'....

Se poi uno usa l'auto per diletto o la domenica, è tutto un altro discorso..
PS. vendo i 4 cerchi in lega da 15 con sensori e 2 gomme da neve a chi può interessare