PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci anabbaglianti H7 -poca poca luce-

narcyso
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 14/02/2018, 12:29

Luci anabbaglianti H7 -poca poca luce-

Messaggio da narcyso »

Buongiorno a tutti,
sono nuovo, come la mia Peugeot 807 HDI 2.0 163CV del 2011 ritirata da pochi giorni.
Problema: I fari anabbaglianti non fanno assolutamente luce. Devo circolare con i fendinebbia accesi! Il concessionario dice che fanno si poca luce ma rientra nei parametri di revisione e quindi non me li vuole sistemare.Il mio meccanico dice che pur rientrando nei parametri, la luce emessa è veramente poca. Dice che potrebbe essersi opacizzata la parabola del lenticolare a seguito di scoppio delle lampadine. In effetti ci sono residui nella parte posteriore dei fari.
Domanda: secondo voi è possibile una cosa del genere o è il faro che è progettato male? Nel caso qualcuno sa dirmi se è possibile in qualche modo pulire l'interno del faro lenticolare o smontarlo in qualche modo?
Mi spiacerebbe dover tirar fuori 500 eurini per il cambio dei fari + il montaggio...
Qualcuno di voi ha avuto esperienza simile?
Ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Luci anabbaglianti H7 -poca poca luce-

Messaggio da Gian »

Ciao e benvenuto
Se la luce è poca e il problema è il faro nel senso che lampadina e connessione sono ok senza ossidi o falsi contatti, potresti provare a lucidare la parte esterna del faro che essendo in policarbonato è quella che solitamente si opacizza
Per pulirla all'interno il faro è sigillato e dovresti compiere un'operazione di scollatura della parte frontale e successivamente incollarla.
Per scollarlo, il più delle volte basta metterlo in un normale forno.
Tuttavia la tua essendo in garanzia credo hai tutti i diritti di pretendere la sistemazione.
Nel caso e per toglierti ogni dubbio sottoponila alla prova di illuminazione di un centro revisioni così da avere tra le mani un indicazione di quanta poca luce fa e soprattutto se effettivamente rientra nella norma prevista.
Nel caso monta lampadine nuove e che magari promettono maggior intensità luminosa tipo le osram night e breaker o simili
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “807”