PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione batteria 807

marco75
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 16/04/2009, 17:37

Sostituzione batteria 807

Messaggio da marco75 »

Ciao a tutti,
arrivato a 180.000 km in 11 anni è arrivato il momento di sostituire la batteria originale...
Non ho trovato nessun post a riguardo.

Mi potete dire se sulla 807 posso farlo da solo (visto i prezzi delle batterie su web) o è meglio rivolgersi ad un elettrauto/concessionaria?
Ho un paio di dubbi:
- facendo il cambio rischio di "bloccare" qualche parte elettrica (ho sentito di auto che perdono il codice autoradio)? Devo prendere qualche precauzione?
- per smontarla dal suo posto sotto i piedi del passeggero servono attrezzi particolari?

Grazie!!
807 2.0 HDi 136CV FAP 2008
Allestimento ST + RT3 + sensori posteggio + 7 sedili

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Sostituzione batteria 807

Messaggio da Gian »

Ciao
Solitamente se il vano è accessibile non serve smontare altro se non la staffa che ferma la batteria.
In merito alla mancanza di alimentazione dovrai reinizializzare per esempio gli alzacristalli elettrici
Non mi risulta che servano altri codici almeno per mia esperienza sulla mia che anche lei è dotata di sistema multimediale RT3 per tanto telefono, radio e navigatore tutto integrato.
Nel caso leggi comunque nel libretto di uso e manutenzione.
11 anni e 180.000 km ritieniti molto ma molto fortunato !
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

marco75
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 16/04/2009, 17:37

Re: Sostituzione batteria 807

Messaggio da marco75 »

Grazie mille Gian,

in effetti non ho trovato codici dell'autoradio RT3 insieme alla documentazione, per cui speravo di non dover reinserire niente.
Quindi posso procedere tranquillo staccando la vecchia batteria e collegando la nuova lasciando un paio di minuti l'auto senza alimentazione, corretto?
Non c'è bisogno di una batteria di backup o alimentatore esterno per lasciare sempre alimentate le centraline?

Si, lo so che sono stato molto fortunato ma forse dipende anche dal fatto che essendo la batteria nell'abitacolo è meno soggetta a stress termici.
807 2.0 HDi 136CV FAP 2008
Allestimento ST + RT3 + sensori posteggio + 7 sedili

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Sostituzione batteria 807

Messaggio da Gian »

Anche l'ultimo aspetto incide e non poco
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

marco75
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 16/04/2009, 17:37

Re: Sostituzione batteria 807

Messaggio da marco75 »

Sostituzione effettuata! :D
L'intervento è stato facile, nessun problema con centraline varie e autoradio RT3 funzionante senza problemi.
L'unica cosa ha perso data e ora sul computer di bordo, una sciocchezza da sistemare.

Spero la nuova batteria sia buona come l'originale ;-)
807 2.0 HDi 136CV FAP 2008
Allestimento ST + RT3 + sensori posteggio + 7 sedili

Torna a “807”