PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
problemi con la pulegea del albero motore
problemi con la pulegea del albero motore
salve,il goasto a cominceato un anno fa quando dal motore veniva un tic tac strano.andato dal mecanico mia spiegatto il problema.dopo un anno,cioe oggi lo cambiatta......per poco che non rimanevo a piedi.il rumore che proveniva dal motore a cominceato ad aprofondirsi.......portata dal dotore......la machina..........mi e stato deto che la pulegea sta per andarsene.per colpa di questa si e rota la cinghia di servizio,non quela di distribuzione,la spesa e di 450euro.di estate non faceva rumore ma quando a cominceato il fredo il batito era sempre piu forte.TANTI AUGURI A TUTTI.............LA MULTI ANI.............i modo speciale a lo staff AUGURI.........
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: problemi con la pulegea del albero motore
Ciao clamavit
Immagino che non sei italiano, comunque nessun problema qui c'è posto per tutti e ne approfitto per darti il mio benvenuto
Forse la puleggia che ti si è rotta, è quella dell'albero motore con inserito un "blocco" di gomma che ha la funzione di parastrappi Solitamente quei blocchi di gomma, dopo alcuni anni e molti km cedono arrivando a sentire il tipico tac tac metallico dovuto ai due "gusci" di metallo entro cui è inserita la gomma che arrivando a toccarsi, creano quel rumore.
Correggimi se ho sbagliato a capire.

Immagino che non sei italiano, comunque nessun problema qui c'è posto per tutti e ne approfitto per darti il mio benvenuto

Forse la puleggia che ti si è rotta, è quella dell'albero motore con inserito un "blocco" di gomma che ha la funzione di parastrappi Solitamente quei blocchi di gomma, dopo alcuni anni e molti km cedono arrivando a sentire il tipico tac tac metallico dovuto ai due "gusci" di metallo entro cui è inserita la gomma che arrivando a toccarsi, creano quel rumore.
Correggimi se ho sbagliato a capire.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
giusto,e cossi.
ciao, il rumore k segnali lo faceva anche a machina ferma?
Io ho un rumore del genere, ma lo si sente solo a partire dei 60/70 km/h, e il meca non ha saputo dirmi k cos'è.
Dovrei arrendermi e prenderlo como uno dei tanti rumorini, ho insistere per scoprirlo? (va beh', la rsiposta e ovvia...)
saluti.
Io ho un rumore del genere, ma lo si sente solo a partire dei 60/70 km/h, e il meca non ha saputo dirmi k cos'è.
Dovrei arrendermi e prenderlo como uno dei tanti rumorini, ho insistere per scoprirlo? (va beh', la rsiposta e ovvia...)
saluti.
clamavit ha scritto:salve,il goasto a cominceato un anno fa quando dal motore veniva un tic tac strano.andato dal mecanico mia spiegatto il problema.dopo un anno,cioe oggi lo cambiatta......per poco che non rimanevo a piedi.il rumore che proveniva dal motore a cominceato ad aprofondirsi.......portata dal dotore......la machina..........mi e stato deto che la pulegea sta per andarsene.per colpa di questa si e rota la cinghia di servizio,non quela di distribuzione,la spesa e di 450euro.di estate non faceva rumore ma quando a cominceato il fredo il batito era sempre piu forte.TANTI AUGURI A TUTTI.............LA MULTI ANI.............i modo speciale a lo staff AUGURI.........
Peugeot 407 1.6 HDI 2009.