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Peugeot 308 2021, la terza generazione

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bassplayer
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Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione

Messaggio da bassplayer »

baresedoc85 ha scritto:
20/06/2021, 10:15
quindi se uno vuole il cambio manuale si deve fermare alla allure pack. I tedeschi avranno tutti i difetti del mondo ma non ti mettono queste ridicole limitazioni
Forse una volta, ora non è più così. Ormai il cambio manuale è riservato alle versioni base, tutte le altre sono automatiche.

baresedoc85
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Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione

Messaggio da baresedoc85 »

posso avere una golf 8 allestimento r-line con motore 130cv e cambio manuale? si
posso avere una peugeot 308 allestimento gt-line con motore 130 cv e cambio manuale? no

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Gian
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Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione

Messaggio da Gian »

Uno dei motivi per il quale stanno spingendo al massimo i cambi automatici è quello relativo l'implementazione della guida sempre più a autonoma.

Per questa il cambio manuale rappresenta un certo limite.
Un esempio
Mentre viaggio su una statale a 90 orari, sopraggiungo in un centro abitato il cui limite scende a 50 orari.
Nel mentre c'è un cantiere con il limite abbassato ulteriormente a 30 orari.
L'adattamento col c.a. avviene in automatico attraverso la lettura dei cartelli
==========>gianluigi<=========
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Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione

Messaggio da baresedoc85 »

nessuno discute sull'utilità o meno dell'automatico.
stiamo discutendo sulla libertà di scelta. Peugeot ha fatto un listino estremamente risicato in termini di motorizzazioni e ancor più limitante tra scelta di motori e allestimenti

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Gian
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Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione

Messaggio da Gian »

.....esattamente la scelta del manuale pregiudica la presenza di molti altri dispositivi
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goliaz
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Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione

Messaggio da goliaz »

baresedoc85 ha scritto:
20/06/2021, 12:20
posso avere una golf 8 allestimento r-line con motore 130cv e cambio manuale? si
posso avere una peugeot 308 allestimento gt-line con motore 130 cv e cambio manuale? no
per la rline, anche 150 cv :mrgreen: questa configurazione ad ora è in cima ai miei desideri quando cambierò auto. dopo avere fatto di recente un preventivo, molto accessoriata con circa 4.000 € di optional (listino 30.500), tra cui navigatore ( :oops:), retrocamera, antifurto, pacchetto tagliandi 5anni, e mi pare specchi ripiegabili con angolo cieco, mi veniva 34.000 € finita e 29.000 scontata. non male, sono curioso di vedere gli sconti in casa Peugeot. una vers di linea sportiva come la 308 gt, anche se ha sotto solo un 1.2 tre cilindri, visto il listino, potrebbe costare anche più della golf Rline. c'è da dire che già una gt ha di serie praticamente tutto quello che serve, pure i matrix, che io non sceglierei come optional per altre, e strumentazione 3d digitale, che non mi fa impazzire....
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goliaz
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Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione

Messaggio da goliaz »

Alex22 ha scritto:
20/06/2021, 10:40
ed è il motivo per cui costano di più (o uno dei motivi). La personalizzazione e la scelta variegata ha un costo sulla produzione.
assolutamente d'accordo. hanno molta più scelta su motori, cambi, allestimenti e optional. questo si paga, però io preferisco pagare qualcosa in più per avere un'auto personalizzata. io non sono propriamente amante di auto sportive, ma di auto dalla linea sportiva. sulla nuova 308, la scelta andrebbe d'obbligo sulla gt, perché la gt pack, ha in più optional che non mi interessano. ma essere vincolato ad un tipo di cambio e alla scelta di cerchi da 18, non mi piace assolutamente.
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Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione

Messaggio da mao2 »

In effetti la scelta di motorizzazioni benzina (i diesel non li prendo nemmeno più in considerazione) la trovo un po' troppo limitata, poi un piccolo 1.2 3 cilindri, seppur con 130 cv, messo in cima alla lista come massima cavalleria disponibile, (lasciamo per un po' perdere le plug-in che sono ancora un incognita e con costi reali non ancora ben chiari sul medio lungo periodo) trovo poco attraente per la categoria. Un bel 1.5 4 cilindri 150 cv, mi attrae molto di più...
Peugeot 208 1.2 82cv

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Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione

Messaggio da mao2 »

...almeno su un allestimento sportivo, su allure ci starebbero anche 130 cv, però quel 1.2 3 cilindri, non so...
Peugeot 208 1.2 82cv

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Gian
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Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione

Messaggio da Gian »

La butto lì come idea per per una motorizzazione da top di gamma.
Prendere 2 motori 3 cilindri di 1.2 cc e "attaccarli" assieme a formare un bel V6 però con funzionamento on demand.
Vale a dire che a bassi carichi il nuovo motore V6 di 2.6 cc funzionerà a 3 cilindri di fatto come se avreste il vostro 1.2
Non appena chiedete potenza, ecco arrivare la carica degli altri 3 e così il V6 ha modo di esprimere tutta la sua potenzialità accompagnata da una dolcezza di funzionamento sconosciuta a tutti i 3 e 4 cilindri.

Grande vantaggio
Tanta coppia soprattutto a basso numero di giri, tiro e allungo a regimi sconosciuti ai 3 cilindri.

L'idea è tutt'altro che irrealizzabile, poiché ci sono case inclusa Peugeot che tale strada l'ha già percorsa con il 5.5 V12 HDI realizzando accoppiando 2 V6 HDI da 2.7 cc

Una soluzione analoga la realizzò anche Toyota.

In base ai contenuti tecnologici che agli investimenti che la casa vorrà mettere in campo, si può realizzare un motore dalle prestazioni veramente sportive.
Un esempio viene dall'eccellente 2.9 V6 (dotato di funziomanto on demand) della Giulia e Stelvio Quadrifoglio, le cui prestazioni sono elevatissime.

Come a dire volendo si può - anche senza arrivare a quel livello di prestazioni.
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Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione

Messaggio da bassplayer »

baresedoc85 ha scritto:
20/06/2021, 12:20
posso avere una golf 8 allestimento r-line con motore 130cv e cambio manuale? si
posso avere una peugeot 308 allestimento gt-line con motore 130 cv e cambio manuale? no
Non mi era venuta in mente la Golf, hai ragione..ho pensato alla Serie 1 e classe a

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goliaz
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Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione

Messaggio da goliaz »

mao2 ha scritto:
20/06/2021, 17:57
In effetti la scelta di motorizzazioni benzina (i diesel non li prendo nemmeno più in considerazione) la trovo un po' troppo limitata, poi un piccolo 1.2 3 cilindri, seppur con 130 cv, messo in cima alla lista come massima cavalleria disponibile, (lasciamo per un po' perdere le plug-in che sono ancora un incognita e con costi reali non ancora ben chiari sul medio lungo periodo) trovo poco attraente per la categoria. Un bel 1.5 4 cilindri 150 cv, mi attrae molto di più...
il tre cilindri 130 cv sulla 308 attuale io lo trovo brillante quando si schiaccia e anche economo se si va leggeri. però la nuova 308 sicuramente peserà di più, anche soli 50-60 kg si sentono, se dovesse essere un quintale, non so quanto sia ancora brillante questo motore. tralascio il 110 cv, che secondo me va bene sulla 208, non di più
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RogerAL
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Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione

Messaggio da RogerAL »

goliaz ha scritto:
20/06/2021, 14:46
....dopo avere fatto di recente un preventivo, molto accessoriata con circa 4.000 € di optional (listino 30.500), tra cui navigatore ( :oops:), retrocamera, antifurto, pacchetto tagliandi 5anni, e mi pare specchi ripiegabili con angolo cieco, mi veniva 34.000 € finita e 29.000 scontata. non male...
Mi sono fatto fare un preventivo per la CH-R in versione Lounge (che ha praticamente proprio tutto!) e alla fine mi costerebbe sui 30.500€ (1000€ in più per la 2.0 da 184hp) , quindi appena più della tua Golf....ma sarebbe già una Hybrid con tutti i vantaggi del caso e per 5 anni non pagherei il bollo (quindi 1k € in meno ulteriori)
E ti posso assicurare che la Golf a livello qualitativo, impallidirebbe, al confronto....anche comprandola tutta nera :chessygrin: 3 anni di garanzia totale e 10 anni sulla batteria!

Peccato solo che alla moglie proprio non piace, altrimenti stava già in garage.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
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goliaz
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Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione

Messaggio da goliaz »

RogerAL ha scritto:
20/06/2021, 21:07
goliaz ha scritto:
20/06/2021, 14:46
....dopo avere fatto di recente un preventivo, molto accessoriata con circa 4.000 € di optional (listino 30.500), tra cui navigatore ( :oops:), retrocamera, antifurto, pacchetto tagliandi 5anni, e mi pare specchi ripiegabili con angolo cieco, mi veniva 34.000 € finita e 29.000 scontata. non male...
Mi sono fatto fare un preventivo per la CH-R in versione Lounge (che ha praticamente proprio tutto!) e alla fine mi costerebbe sui 30.500€ (1000€ in più per la 2.0 da 184hp) , quindi appena più della tua Golf....ma sarebbe già una Hybrid con tutti i vantaggi del caso e per 5 anni non pagherei il bollo (quindi 1k € in meno ulteriori)
E ti posso assicurare che la Golf a livello qualitativo, impallidirebbe, al confronto....anche comprandola tutta nera :chessygrin: 3 anni di garanzia totale e 10 anni sulla batteria!

Peccato solo che alla moglie proprio non piace, altrimenti stava già in garage.
:(
Saluti
non lo metto in dubbio. il problema e' che a me un'auto prima di tutto deve piacere, la chr non rientra nel parametro :mrgreen:
in casa toyota, mi piace la corolla, ma non mi starebbe nel garage.magari un futuro restyling che la compattasse qualche centimetro, la renderebbe molto papabile. le full hybrid sono le uniche che hanno senso imho, le ibride leggere sono solo zavorrate di batterie, le plug in solo per girare in citta'
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marco306td
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Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione

Messaggio da marco306td »

RogerAL ha scritto:
18/06/2021, 21:09

@ marco360td

Guarda che ho già postato il link del listino ufficiale post addietro ;)

Saluti
Hai ragione scusa,effettivamente la cosa mi sembrava strana ma leggendo quasi sempre dal telefono non avevo visto i link per il download dei listini
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

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