PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 308 2021, la terza generazione

Le concept-car, gli avvistamenti dei nuovi modelli e tutto ciò che non è ancora in produzione (o non lo sarà mai)
ilmastino

Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione

Messaggio da ilmastino »

fabio_p ha scritto:
28/07/2021, 18:39
ilmastino ha scritto:
28/07/2021, 16:18
solo per anticiparvi che le sponde funzionano alla grande, domani vi dirò la scontistica spuntata
Eh si. L' i-move è veramente da folli con il tasso attuale del 8%
Quanto sei riuscito a tirare giù? A me hanno fatto 4500€ per una Allure Pack. No premio governativo perchè ho vettura da permutare su cui sto discutendo la valutazione.
La consegna se va bene è per fine anno perchè sembra che la produzione ed il lancio lo stiano spostando a novembre : Blink :
Ma a sto punto me la faccio immatricolare con l'anno nuovo. Però cosi mi si svaluta la mia attuale :scratch:
magari i move fosse solo l'8%. con i servizi aggiuntivi che ti ficcano dentro in 3 anni mi usciva un'altra macchina!

cmq il prezzo che ho spuntato io è clamoroso... in realtà non ho cercato nessuno sconto, dicevo a uno il prezzo dell'altro e viceversa e rilanciavano sempre al ribasso. alla fine credo siano andati sottocosto. :lol:

fabio_p
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 503
Iscritto il: 23/04/2014, 17:35
Località: Verona

Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione

Messaggio da fabio_p »

Vabbè. I servizi aggiuntivi comunque ci sono, non è che li paghi a perdere come per gli interessi.
Estendere la garanzia ha un costo.
I tagliandi ufficiali per mantenere viva la garanzia hanno un loro costo (a meno che non ci sia l'ammiocuggino che con 30€ lo fa meglio e più tanto e mi garantisce lui personalmente...)
L'assicurazione furto/incendio anche quella è comunque da farsi almeno nei primi anni di vita dell'auto. Non che sia regalata, vero, però ha comunque un suo costo.
Quello che rode sono proprio gli interessi. In un momento in cui molte case hanno finanziamenti con TAN sotto al 4%, Peugeot applica il 7% :?


Comunque sia, quanto sei riuscito a spuntare alla fine? e in che provincia?

ilmastino

Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione

Messaggio da ilmastino »

il concessionario mi ha chiesto di NON divulgare... cmq 5.5 + 1.5

ColdHeart
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 28/02/2008, 14:15

Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione

Messaggio da ColdHeart »

Complimenti, a occhio è quasi il 20% senza considerare la rottamazione.

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9558
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione

Messaggio da bassplayer »

Come cambiano i tempi... Quando mio padre ordinò la 3008 nel 2017 (arrivata poi dopo nove mesi, nel 2018) gli fecero zero sconto, tipo mille euro sui 40.000 di listino.
Però bisogna anche riconoscere che la valutazione dell'usato fu assolutamente generosa

Avatar utente
marco306td
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 958
Iscritto il: 27/03/2009, 17:21
Località: Ancona

Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione

Messaggio da marco306td »

fabio_p ha scritto:
29/07/2021, 10:27
...
Quello che rode sono proprio gli interessi. In un momento in cui molte case hanno finanziamenti con TAN sotto al 4%, Peugeot applica il 7% :?
...
Forse confondi il Tan dal Taeg?
Facendo una ricerca veloce a grandi linee il Taeg sta intorno al 7% (volkswagen 6) per i termici e 5.5 per le ibride/elettriche. Quello che rode è che il costo del denaro sta per queste finanziarie sta 0
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-

Avatar utente
San_Ducan
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2524
Iscritto il: 05/11/2020, 21:25
Località: Messina

Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione

Messaggio da San_Ducan »

ilmastino ha scritto:
29/07/2021, 9:32
fabio_p ha scritto:
28/07/2021, 18:39
ilmastino ha scritto:
28/07/2021, 16:18
solo per anticiparvi che le sponde funzionano alla grande, domani vi dirò la scontistica spuntata
Eh si. L' i-move è veramente da folli con il tasso attuale del 8%
Quanto sei riuscito a tirare giù? A me hanno fatto 4500€ per una Allure Pack. No premio governativo perchè ho vettura da permutare su cui sto discutendo la valutazione.
La consegna se va bene è per fine anno perchè sembra che la produzione ed il lancio lo stiano spostando a novembre : Blink :
Ma a sto punto me la faccio immatricolare con l'anno nuovo. Però cosi mi si svaluta la mia attuale :scratch:
magari i move fosse solo l'8%. con i servizi aggiuntivi che ti ficcano dentro in 3 anni mi usciva un'altra macchina!

cmq il prezzo che ho spuntato io è clamoroso... in realtà non ho cercato nessuno sconto, dicevo a uno il prezzo dell'altro e viceversa e rilanciavano sempre al ribasso. alla fine credo siano andati sottocosto. :lol:
Seeeeeee credici..... sottocosto non vanno mai... una vettura a loro gli costa mooolto meno di quanto la paghiamo noi... Solo solo di iva e messa in strada sono soldoni x noi.. non diciamo fesserie..
Peugeot 308 II Serie 1.5 BlueHDI 130cv Gt Line 08/2020
Tessera Club Passione Peugeot N. 745

fabio_p
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 503
Iscritto il: 23/04/2014, 17:35
Località: Verona

Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione

Messaggio da fabio_p »

marco306td ha scritto:
29/07/2021, 20:19
fabio_p ha scritto:
29/07/2021, 10:27
...
Quello che rode sono proprio gli interessi. In un momento in cui molte case hanno finanziamenti con TAN sotto al 4%, Peugeot applica il 7% :?
...
Forse confondi il Tan dal Taeg?
Assolutalmente. imove avantage special 1 - TAN 6,99% : Andry :
Quello che rode è che il costo del denaro sta per queste finanziarie sta 0
Concordo pienamente.

ilmastino

Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione

Messaggio da ilmastino »

San_Ducan ha scritto:
29/07/2021, 22:05
ilmastino ha scritto:
29/07/2021, 9:32
fabio_p ha scritto:
28/07/2021, 18:39
ilmastino ha scritto:
28/07/2021, 16:18
solo per anticiparvi che le sponde funzionano alla grande, domani vi dirò la scontistica spuntata
Eh si. L' i-move è veramente da folli con il tasso attuale del 8%
Quanto sei riuscito a tirare giù? A me hanno fatto 4500€ per una Allure Pack. No premio governativo perchè ho vettura da permutare su cui sto discutendo la valutazione.
La consegna se va bene è per fine anno perchè sembra che la produzione ed il lancio lo stiano spostando a novembre : Blink :
Ma a sto punto me la faccio immatricolare con l'anno nuovo. Però cosi mi si svaluta la mia attuale :scratch:
magari i move fosse solo l'8%. con i servizi aggiuntivi che ti ficcano dentro in 3 anni mi usciva un'altra macchina!

cmq il prezzo che ho spuntato io è clamoroso... in realtà non ho cercato nessuno sconto, dicevo a uno il prezzo dell'altro e viceversa e rilanciavano sempre al ribasso. alla fine credo siano andati sottocosto. :lol:
Seeeeeee credici..... sottocosto non vanno mai... una vettura a loro gli costa mooolto meno di quanto la paghiamo noi... Solo solo di iva e messa in strada sono soldoni x noi.. non diciamo fesserie..
ma ovviamente! possono andare anche sotto costo con la scontistica iniziale a loro concessa, ma poi ci sono i premi mensili e annuali che li rimettono nei costi.
cmq vogliamo parlare dei tempi d'attesa? ordinata ieri consegna prevista febbraio 2022 :scratch:

fabio_p
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 503
Iscritto il: 23/04/2014, 17:35
Località: Verona

Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione

Messaggio da fabio_p »

A me hano detto che il lancio previsto per settembre è stato posticipato per fine anno, e che la produzione sarà per novembre/dicembre.
Colpa della forte carenza dei semiconduttori

Avatar utente
San_Ducan
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2524
Iscritto il: 05/11/2020, 21:25
Località: Messina

Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione

Messaggio da San_Ducan »

ilmastino ha scritto:
30/07/2021, 9:12
San_Ducan ha scritto:
29/07/2021, 22:05
ilmastino ha scritto:
29/07/2021, 9:32
fabio_p ha scritto:
28/07/2021, 18:39
ilmastino ha scritto:
28/07/2021, 16:18
solo per anticiparvi che le sponde funzionano alla grande, domani vi dirò la scontistica spuntata
Eh si. L' i-move è veramente da folli con il tasso attuale del 8%
Quanto sei riuscito a tirare giù? A me hanno fatto 4500€ per una Allure Pack. No premio governativo perchè ho vettura da permutare su cui sto discutendo la valutazione.
La consegna se va bene è per fine anno perchè sembra che la produzione ed il lancio lo stiano spostando a novembre : Blink :
Ma a sto punto me la faccio immatricolare con l'anno nuovo. Però cosi mi si svaluta la mia attuale :scratch:
magari i move fosse solo l'8%. con i servizi aggiuntivi che ti ficcano dentro in 3 anni mi usciva un'altra macchina!

cmq il prezzo che ho spuntato io è clamoroso... in realtà non ho cercato nessuno sconto, dicevo a uno il prezzo dell'altro e viceversa e rilanciavano sempre al ribasso. alla fine credo siano andati sottocosto. :lol:
Seeeeeee credici..... sottocosto non vanno mai... una vettura a loro gli costa mooolto meno di quanto la paghiamo noi... Solo solo di iva e messa in strada sono soldoni x noi.. non diciamo fesserie..
ma ovviamente! possono andare anche sotto costo con la scontistica iniziale a loro concessa, ma poi ci sono i premi mensili e annuali che li rimettono nei costi.
cmq vogliamo parlare dei tempi d'attesa? ordinata ieri consegna prevista febbraio 2022 :scratch:
Addirittura, febbraio 2022... peggio della 2008
Peugeot 308 II Serie 1.5 BlueHDI 130cv Gt Line 08/2020
Tessera Club Passione Peugeot N. 745

ilmastino

Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione

Messaggio da ilmastino »

in realtà le stanno già producendo e ci sono modelli, non configurabili, con consegna garantita a fine ottobre.
tra i modelli in "pronta consegna" non c'erano diesel con cambio manuale quindi ho dovuto ordinare e siccome la produzione è a rilento per mancanza di semiconduttori la mia verrà prodotta nel lotto che va da novembre ad aprile. il mio concessionario mi ha dato come data probabile febbraio, ma potrebbe essere anche dopo o prima.

brontolorso76
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 18/07/2021, 13:30

Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione

Messaggio da brontolorso76 »

Io ordinata sabato scorso e da documentazione risulta consegna entro 30/11/21…
Nuova 308 1.2 PureTech 130 EAT8 GT-Pack verde olivine con tetto apribile

fabio_p
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 503
Iscritto il: 23/04/2014, 17:35
Località: Verona

Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione

Messaggio da fabio_p »

Allestimento Allure?

ilmastino

Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione

Messaggio da ilmastino »

brontolorso76 ha scritto:
30/07/2021, 14:12
Io ordinata sabato scorso e da documentazione risulta consegna entro 30/11/21…
hai aggiunto qualcosa? probabilmente era una di quelle pronta consegna, ogni concessionario ha un TOT di macchine con già la consegna programmata, ad esempio il mio mi ha fatto vedere una configurazione in consegna al 25 ottobre ma a me non andava bene.

Torna a “Prototipi e anteprime”