se arriveranno nei saloni questo autunno, dubito che vendano a scatola chiusa....ripetoche il configuratore non da' la possibilita' di scegliere il modello dei cerchi, quindi il colore e il disegnofabio_p ha scritto: ↑11/09/2021, 9:39Temo che prima di fine anno sarà gran difficile trovare qualche auto disponibile per una eventuale prova su strada.
E si.. il fatto che non si possano scegliere i cerchi è abbastanza limitativo.
Quantomeno per quel che riguarda l'allestimento GT / GT-Pack che hanno sempre i cerchi da 18", fatemi scegliere se li voglio diamantati o total black (visto che hanno anche lo stesso disegno)
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Peugeot 308 2021, la terza generazione
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3158
- Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
- Località: Varese hinterland
Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
- Giancarlo Martella
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 419
- Iscritto il: 17/12/2015, 16:06
- Località: Zone fredde dell'Abruzzo
Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione
Qualche addetto al settore che abbia fatto una prova su strada decente c'è?
Si vedono solo video di passeggiate in giro dei giornalisti di settore che decantano gli optionals e la linea.
Ma di prove di tenuta su strada, comfort etc... neanche l'ombra.
Si vedono solo video di passeggiate in giro dei giornalisti di settore che decantano gli optionals e la linea.
Ma di prove di tenuta su strada, comfort etc... neanche l'ombra.
Peugeot New 308 SW 2.0 BlueHDi 150CV EAT6 Allure Bianco Madre Perla - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruotino di scorta -Pelle Club Mistral - Park Assist + Retrocamera - DRIVER ASS. PACK - Keyless system - Lettore CD/MP3 - TETTO PANORAMICO IN CRISTALLO OSCURATO - Lunotto e vetri posteriori oscurati (Prodotta 11/12/2014 immatricolata 30/04/2015) sotto le mie grinfie dal 18/12/2015
Ex Peugeot 206 XT 2.0 HDI 5pt Grigio Islanda (dal 29/03/2002 al 18/12/2015) Ora passata a papà! Egregiamente vissuti fino ad ora oltre 206.000 km senza grossi inconvenienti!
Ex Peugeot 206 XT 2.0 HDI 5pt Grigio Islanda (dal 29/03/2002 al 18/12/2015) Ora passata a papà! Egregiamente vissuti fino ad ora oltre 206.000 km senza grossi inconvenienti!
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 31928
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione
Ho come l'impressione che le prove su strada "quelle vere", le lascino ai clienti con i loro test drive non appena l'acquisterannoGiancarlo Martella ha scritto: ↑14/09/2021, 15:49Qualche addetto al settore che abbia fatto una prova su strada decente c'è?
Si vedono solo video di passeggiate in giro dei giornalisti di settore che decantano gli optionals e la linea.
Ma di prove di tenuta su strada, comfort etc... neanche l'ombra.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3158
- Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
- Località: Varese hinterland
Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione
oggi ho scoperto che sulla vers active, tutti i tasti della climatizzazione sono fisici, oltre ai tasti pianoforte . comparando con i video delle vers gt, che sono quelli che si sono visti in giro fino ad ora, dove tutto e' touch, mancano i tasti delle scorciatoie. il menu' viene richiamato da un tasto fisico. questa caratteristica dei tasti fisici mi piace, come preferisco i fari posteriori della active rispetto alle gt.
https://www.youtube.com/watch?v=9bkoak7kBaM&t=530s
https://www.youtube.com/watch?v=9bkoak7kBaM&t=530s
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione
i tasti fisici scompaiono dalla versione allure, dove ci sono degli spazzi digitali completamente configurabili.
alla fine il plasticone ha dei tasti fisici non configurabili, mentre dalla versione allure si hanno tasti tuch molto più ampi e configurabili a piacimento, quindi non vedo proprio come possa essere meglio la prima soluzione, che inoltre, rende la plancia sconnessa e disomogenea. poi degustibus...
alla fine il plasticone ha dei tasti fisici non configurabili, mentre dalla versione allure si hanno tasti tuch molto più ampi e configurabili a piacimento, quindi non vedo proprio come possa essere meglio la prima soluzione, che inoltre, rende la plancia sconnessa e disomogenea. poi degustibus...
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3158
- Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
- Località: Varese hinterland
Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione
non dico sia meglio, io la preferisco perche' e' piu' pratica, e l'occhio vuole la sua parte . dei tasti fisici mi appagano piu' di uno schermo lucido piatto, che controsole mostra l'accumulo di polvere o le ditateilmastino ha scritto: ↑21/09/2021, 13:07i tasti fisici scompaiono dalla versione allure, dove ci sono degli spazzi digitali completamente configurabili.
alla fine il plasticone ha dei tasti fisici non configurabili, mentre dalla versione allure si hanno tasti tuch molto più ampi e configurabili a piacimento, quindi non vedo proprio come possa essere meglio la prima soluzione, che inoltre, rende la plancia sconnessa e disomogenea. poi degustibus...
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3158
- Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
- Località: Varese hinterland
Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione
ho visto il video di una prova recentemente, di una rivista specializzata. e' stato sottolineato che le varie versioni sono molto caratterizzate, ognuna ha le sue caratteristiche, quindi non e' attualmente possibile configurare la propria 308 a piacimento, entro certi limiti ovviamente. lo stesso avevo notato a configuratore.... nei confronti delle concorrenti di riferimento del segmento, e' una grossa pecca. se voglio i cerchi da 18, sono costretto alle vers gt, se voglio i 17 devo stare sulle allure, dove pero' non posso montare i matrix.per entrambe non ho scelta sul disegno dei cerchi da 17 o 18 che offrono i due pacchetti delle versioni in oggetto.
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione
articolo de la stampa di 2 giorni fa recita:
"Contrariamente a quanto annunciato in precedenza, la terza generazione della 308 arriverà nelle concessionarie solo all’inizio del prossimo anno. Il ritardo rispetto ai programmi inziali è stato causato dalla difficoltà di approvvigionamento di semiconduttori che sta affliggendo tutti i costruttori di auto e che ha rallentato la costituzione dello stock iniziale necessario per un lancio commerciale degno di un modello che aspira a grandi numeri di mercato."
nel titolo dell'articolo si nomina addirittura febbraio "Sarà nelle concessionarie a febbraio"
spero chela mia data presunta di consegna (Marzo) non slitti ulteriormente, perchè se ad aprile (9 mesi dopo la firma) la mia macchina non sarà soto il mio culo, non risponderò delle mie azioni.
"Contrariamente a quanto annunciato in precedenza, la terza generazione della 308 arriverà nelle concessionarie solo all’inizio del prossimo anno. Il ritardo rispetto ai programmi inziali è stato causato dalla difficoltà di approvvigionamento di semiconduttori che sta affliggendo tutti i costruttori di auto e che ha rallentato la costituzione dello stock iniziale necessario per un lancio commerciale degno di un modello che aspira a grandi numeri di mercato."
nel titolo dell'articolo si nomina addirittura febbraio "Sarà nelle concessionarie a febbraio"
spero chela mia data presunta di consegna (Marzo) non slitti ulteriormente, perchè se ad aprile (9 mesi dopo la firma) la mia macchina non sarà soto il mio culo, non risponderò delle mie azioni.
- Fabio_1989
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 43
- Iscritto il: 04/08/2021, 21:24
Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione
A me il concessionario dove l'ho ordinata ha detto che prima producono quelle prenotate (probabilmente entro una certa data) e poi quelle che vanno nei concessionari.
03/22 - ??/?? Seat Leon Sportstourer IV 1.5 eTSI 150 CV DSG FR
??/?? - ??/?? Peugeot 308 SW PureTech Turbo 130 S&S Allure Pack
09/16 - 03/22 Opel Mokka 1.6 CDTI Ecotec 136 4x2 aut. Cosmo
02/07 - 09/16 Opel Corsa 1.2 16V 3p. Sport
??/?? - ??/?? Peugeot 308 SW PureTech Turbo 130 S&S Allure Pack
09/16 - 03/22 Opel Mokka 1.6 CDTI Ecotec 136 4x2 aut. Cosmo
02/07 - 09/16 Opel Corsa 1.2 16V 3p. Sport
Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione
anche se fosse che producono prima quelle ordinate, non credo che consegnino auto prima del lancio ufficiale nelle concessionarie, sarebbe la prima volta al mondo, credo...
Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione
Non so voi.... ma acquistate un' auto a scatola chiusa ?
Io no.
Sono indeciso se restare nel marchio. ho una 308 tecno 1.6 VTI benzina 250.000km all'attivo... a parte i consumi di olio ( è vecchia) il resto va tutto bene.
Aspetto anche io con ansia la nuova 308 ( non mi piacciono i crossover o i suv) ma non compro prima di vederla dal vivo e con test Drive reali e non pubblicitari. Poi comprare senza possibilità di configurarla al meglio come feci io all'epoca... non se ne parla. la plugin è assurda ( solo 60km in elettrico) la GT o GT Line bella ma un po cara rispetto a quanto propone il mercato e poi solo con cambio automatico che non mi interessa . io sarei/saro' indirizzato nell' allure nell' allure pack. purtroppo quello che mi blocca è il 3 cilindri sul benzina e la cilindrata per una macchina cosi pesante. altro che il vti
Io no.
Sono indeciso se restare nel marchio. ho una 308 tecno 1.6 VTI benzina 250.000km all'attivo... a parte i consumi di olio ( è vecchia) il resto va tutto bene.
Aspetto anche io con ansia la nuova 308 ( non mi piacciono i crossover o i suv) ma non compro prima di vederla dal vivo e con test Drive reali e non pubblicitari. Poi comprare senza possibilità di configurarla al meglio come feci io all'epoca... non se ne parla. la plugin è assurda ( solo 60km in elettrico) la GT o GT Line bella ma un po cara rispetto a quanto propone il mercato e poi solo con cambio automatico che non mi interessa . io sarei/saro' indirizzato nell' allure nell' allure pack. purtroppo quello che mi blocca è il 3 cilindri sul benzina e la cilindrata per una macchina cosi pesante. altro che il vti
308 tecno 1.6 vti 88 kw 5p cerchi 17, sist rt4,clima bi zona (pack urban 2 ,asl e vision richiesto espressamente ) pack visib 2, airbag post,pack elettr, immatricolata 21/10/2008 in strada 24/10/08 nero perla
Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione
Cosa intendi per "solo 60Km"? Sai che si parla di ibrida plug-in e non di elettrico vero?fenice19 ha scritto: ↑28/09/2021, 11:57Non so voi.... ma acquistate un' auto a scatola chiusa ?
Io no.
Sono indeciso se restare nel marchio. ho una 308 tecno 1.6 VTI benzina 250.000km all'attivo... a parte i consumi di olio ( è vecchia) il resto va tutto bene.
Aspetto anche io con ansia la nuova 308 ( non mi piacciono i crossover o i suv) ma non compro prima di vederla dal vivo e con test Drive reali e non pubblicitari. Poi comprare senza possibilità di configurarla al meglio come feci io all'epoca... non se ne parla. la plugin è assurda ( solo 60km in elettrico) la GT o GT Line bella ma un po cara rispetto a quanto propone il mercato e poi solo con cambio automatico che non mi interessa . io sarei/saro' indirizzato nell' allure nell' allure pack. purtroppo quello che mi blocca è il 3 cilindri sul benzina e la cilindrata per una macchina cosi pesante. altro che il vti
Io posso farti un paragone perché le posso guidare entranbi fra una C3 euro 5 con il 1.6 Vti e la 308 con il 131Cv entrambi manuali e nonostante la C3 pesi quasi un quintale in meno, come prestazioni è meglio la 308..
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3158
- Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
- Località: Varese hinterland
Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione
condivido le idee di fenice 19. per quanto riguarda "solo 60 km", io penso che intenda che oltre quel chilometraggio ci si porta a spasso 1.600 - 1.700 kg di zavorra che succhia come una sanguisuga..scotty ha scritto: ↑28/09/2021, 12:36Cosa intendi per "solo 60Km"? Sai che si parla di ibrida plug-in e non di elettrico vero?fenice19 ha scritto: ↑28/09/2021, 11:57Non so voi.... ma acquistate un' auto a scatola chiusa ?
Io no.
Sono indeciso se restare nel marchio. ho una 308 tecno 1.6 VTI benzina 250.000km all'attivo... a parte i consumi di olio ( è vecchia) il resto va tutto bene.
Aspetto anche io con ansia la nuova 308 ( non mi piacciono i crossover o i suv) ma non compro prima di vederla dal vivo e con test Drive reali e non pubblicitari. Poi comprare senza possibilità di configurarla al meglio come feci io all'epoca... non se ne parla. la plugin è assurda ( solo 60km in elettrico) la GT o GT Line bella ma un po cara rispetto a quanto propone il mercato e poi solo con cambio automatico che non mi interessa . io sarei/saro' indirizzato nell' allure nell' allure pack. purtroppo quello che mi blocca è il 3 cilindri sul benzina e la cilindrata per una macchina cosi pesante. altro che il vti
Io posso farti un paragone perché le posso guidare entranbi fra una C3 euro 5 con il 1.6 Vti e la 308 con il 131Cv entrambi manuali e nonostante la C3 pesi quasi un quintale in meno, come prestazioni è meglio la 308..
. bad bad bad
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione
Le plugin sono tutte cosi` e poi non e` che porti dietro un peso morto, si comporta come una ibrida tradizionale con 100kg in piu` di batteria, il motore elettrico non sparisce improvvisamente. E` l`alternativa ad una full elettric partendo da un pianale classico non nato apposta per una full elettric che dentro lo spazio per le batterie non le ha proprio e per chi una elettrica non la vuole per evitare patemi se deve farsi un viaggio lungo con la paura di rimanere a piedi o perdere tempo in ricarica. C`e` gente che con 50 km ci vai tranquillamente in giro un giorno, poi arriva la sera e fortuna sua se ha il box con la corrente la mattina dopo hai di nuovo il pieno elettrico a 20 cent al kwgoliaz ha scritto: ↑28/09/2021, 16:16condivido le idee di fenice 19. per quanto riguarda "solo 60 km", io penso che intenda che oltre quel chilometraggio ci si porta a spasso 1.600 - 1.700 kg di zavorra che succhia come una sanguisuga..scotty ha scritto: ↑28/09/2021, 12:36Cosa intendi per "solo 60Km"? Sai che si parla di ibrida plug-in e non di elettrico vero?fenice19 ha scritto: ↑28/09/2021, 11:57Non so voi.... ma acquistate un' auto a scatola chiusa ?
Io no.
Sono indeciso se restare nel marchio. ho una 308 tecno 1.6 VTI benzina 250.000km all'attivo... a parte i consumi di olio ( è vecchia) il resto va tutto bene.
Aspetto anche io con ansia la nuova 308 ( non mi piacciono i crossover o i suv) ma non compro prima di vederla dal vivo e con test Drive reali e non pubblicitari. Poi comprare senza possibilità di configurarla al meglio come feci io all'epoca... non se ne parla. la plugin è assurda ( solo 60km in elettrico) la GT o GT Line bella ma un po cara rispetto a quanto propone il mercato e poi solo con cambio automatico che non mi interessa . io sarei/saro' indirizzato nell' allure nell' allure pack. purtroppo quello che mi blocca è il 3 cilindri sul benzina e la cilindrata per una macchina cosi pesante. altro che il vti
Io posso farti un paragone perché le posso guidare entranbi fra una C3 euro 5 con il 1.6 Vti e la 308 con il 131Cv entrambi manuali e nonostante la C3 pesi quasi un quintale in meno, come prestazioni è meglio la 308..
. bad bad bad
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 31928
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione
......chi non è a piedi, non ha premura e soprattutto non si fa prendere dall'entusiasmo, aspetti ancora qualche anno quando faranno la comparsa batterie di nuova generazione dove le attuali autonomie garantite dell'ibrido, saranno ampiamente superate.
Diversamente il rischio di zavorrarsi di ulteriore massa come indicato da Goliaz che saluto, è alquanto reale e oneroso perché quella massa la dovete accelerare, frenare e contrastarne l'effetto provocato durante la percorrenza di una curva.
Significativa la scelta di installare almeno sull'alta gamma i fari del tipo Matrix
Una scelta veramente intelligente che verte in primis verso la sicurezza oltre che per l'utente anche per gli altri e un ulteriore risparmio di energia elettrica per l'utente.
In tal senso, rivolgo i miei complimenti alla casa con la speranza che tutte le auto prodotte vengano quanto prima dotate di tale tecnologia.
Chi dissente lo invito a fare una prova sedendosi al posto di guida della mia che leggete in firma e dietro una nuova 2008 o 3008 che vi illumina per bene gli occhi, nonostante il retrovisore interno sia elettrofotocromatico, in pratica si oscura automaticamente.
Diversamente il rischio di zavorrarsi di ulteriore massa come indicato da Goliaz che saluto, è alquanto reale e oneroso perché quella massa la dovete accelerare, frenare e contrastarne l'effetto provocato durante la percorrenza di una curva.
Significativa la scelta di installare almeno sull'alta gamma i fari del tipo Matrix
Una scelta veramente intelligente che verte in primis verso la sicurezza oltre che per l'utente anche per gli altri e un ulteriore risparmio di energia elettrica per l'utente.
In tal senso, rivolgo i miei complimenti alla casa con la speranza che tutte le auto prodotte vengano quanto prima dotate di tale tecnologia.
Chi dissente lo invito a fare una prova sedendosi al posto di guida della mia che leggete in firma e dietro una nuova 2008 o 3008 che vi illumina per bene gli occhi, nonostante il retrovisore interno sia elettrofotocromatico, in pratica si oscura automaticamente.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63