PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 308 2021, la terza generazione

Le concept-car, gli avvistamenti dei nuovi modelli e tutto ciò che non è ancora in produzione (o non lo sarà mai)
Avatar utente
San_Ducan
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2497
Iscritto il: 05/11/2020, 21:25
Località: Messina

Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione

Messaggio da San_Ducan »

goliaz ha scritto:
22/06/2021, 23:34
San_Ducan ha scritto:
22/06/2021, 19:24
Alex22 ha scritto:
22/06/2021, 11:32
A me piace il fatto che abbiano tolto il fascione nero... Anche la berlina mi sarebbe piaciuta di più così
Effettivamente concordo.. Quel fascione nero che ha soprattutto la 208, assomiglia alle auto futuristiche e FANTASCIENTIFICHE del film di Stallone "La legge sono io"..😅😅
Tuttavia, auto molto bella esteticamente, ma....Siamo sempre li: affidabilità? È questa la cosa che conta, in primis..
Sono del parere che prima di mettere un prodotto sul mercato, va testato e ritestato per mesi e mesi.. Magari darli ai rappresentanti che macinano km e solo dopo, metterli in commercio.. Non parlo di Peugeot, il mio discorso è in generale..
Onestamente i soldi li diamo buoni, non bucati ed è giusto, non dico assai, ma almeno darci un prodotto al 85-90% affidabile e non a farci combattere con buchi erogazioni benzina, urea diesel, assetti, ammortizzatori, ponti posteriori... Dai.. Non è corretto.
guarda, parlo della berlina, io vedevo le immagini delle camuffate gia' circa un anno fa...e' ovvio che di km ne avranno fatti migliaia prima di andare in catena. riguardo alla station, e' un peccato che abbiano abbandonato il fascione nero posteriore. insieme alle altre peugeot, con questa caratteristica si distingueva dalla massa :(
Scusa allora in passato come mi spieghi tutta la tiritera dei richiami? Difetti di fabbrica, centraline, cinghie a bagno d'olio, urea, ponti posteriori ecc ecc..
Questi provano giusto i crash test, galleria del vento e via..
Peugeot 308 II Serie 1.5 BlueHDI 130cv Gt Line 08/2020
Tessera Club Passione Peugeot N. 745

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione

Messaggio da Gian »

I VERI collaudi li fanno i clienti però non ditelo a nessuno
perché i più non ci credono.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9506
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione

Messaggio da bassplayer »

Vero, però c'è anche da dire che non tutto quello che si può rompere di fatto si rompe sulle vetture testate prima della presentazione

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4365
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione

Messaggio da Alex22 »

infatti i problemi le auto li hanno sempre avuti, anche noti e frequenti… non è che oggi si son dimenticati i test. Ma più cose ci mettono su queste auto e più alla lunga possono saltar fuori difetti progettuali.
Detto questo può essere una buonissima idea non comprare auto appena presentate e, a mio giudizio, aspettare il primo restyling, occasione nella quale spesso pongono rimedio a monte modificando i componenti soggetti a difetti frequenti. Io ad esempio non ho beccato il ponte rumoroso ma mi son beccato l'urea, difetto che a quanto pare è comparso anni dopo la presentazione.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9506
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione

Messaggio da bassplayer »

È certamente un ottimo consiglio quello di attendere almeno un anno dal lancio per acquistare, ma di fatto con una semplice estensione della garanzia ci si toglie ogni pensiero.

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4365
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione

Messaggio da Alex22 »

Beh non necessariamente togli il pensiero, stai tranquillo economicamente ma comunque guasti e fermi in officina non sono piacevoli. A me il serbatoio l'han riparato gratis, ma con un auto semi nuova (nel senso che aveva 2 anni e mezzo) sono dovuto andare in giro 3-4 giorni tra cui a una cerimonia con un'auto di 15 anni che ho come seconda, senza dimenticare che se ho due auto è perché in famiglia ne servono 2. Le auto sostitutive trovano mille scuse per non dartele. Magari devi consumare pure permessi al lavoro. E c'è chi ha avuto un fermo molto più lungo in attesa che peugeot riconoscesse l'intervento in garanzia, che arrivasse il pezzo etc etc.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9506
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione

Messaggio da bassplayer »

Abbi pazienza Alex, l'età avanza 😂
Intendevo come dici tu, ti togli il pensiero della spesa, non certo il disagio di rimanere a piedi

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4365
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione

Messaggio da Alex22 »

😉
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

denny2013
Peugeottista veterano
Messaggi: 429
Iscritto il: 07/01/2015, 22:19

Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione

Messaggio da denny2013 »

https://www.peugeot.it/gamma-modelli/nu ... ybrid.html In attesa del configuratore c'è il catalogo con tutti gli optional, la gt è davvero bella completa, la 1.2 130 eat 8 aggiungendo la vernice a pagamento e ipt si arriva a circa 33.500, da vedere gli sconti e con eventuale permuta se danno una super valutazione.
:Cupra Formentor 1.5 tsi 150 cv manuale
ExSUV 3008,GT LINE Bianco Madreperla, 1,5 HDI 130 cv manuale
Radio DAB
Barre sul tetto
Retrocamera posteriore
Ricarica cellulare induttiva e presa 230 volt
Keyless
Ruotino
EX Peugeot 308 GT LINE 1.2 131 cv Benzina
Raduno A Sulmona 2018

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9506
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione

Messaggio da bassplayer »


denny2013
Peugeottista veterano
Messaggi: 429
Iscritto il: 07/01/2015, 22:19

Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione

Messaggio da denny2013 »

Le luci posteriori oblique riservate alla gt, sono ben fatte però averi messo una bella freccia a scorrimento sfruttano la parte bassa degli altri 2 fanali aggiungendo altre 2 frecce appunto a scorrimento e non solo la parte bassa del fanale esterno cosa già vista da Peugeot, comunque bene un po di personalizzazione se così si può dire per le top di gamma, stessa cosa per l'artiglio diurno continuo l'avrei riservato alla gt, invece solo la.active ha quello tratteggiato. Dettagli sicuramente, ma chi sceglie le versioni top di gamma da amatore del mondo auto guarda questi particolari.
:Cupra Formentor 1.5 tsi 150 cv manuale
ExSUV 3008,GT LINE Bianco Madreperla, 1,5 HDI 130 cv manuale
Radio DAB
Barre sul tetto
Retrocamera posteriore
Ricarica cellulare induttiva e presa 230 volt
Keyless
Ruotino
EX Peugeot 308 GT LINE 1.2 131 cv Benzina
Raduno A Sulmona 2018

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9506
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione

Messaggio da bassplayer »

A paritá di allestimento ci sono 6000 euro di differenza tra la diesel 130 aut e la Hybrid 180

Avatar utente
San_Ducan
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2497
Iscritto il: 05/11/2020, 21:25
Località: Messina

Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione

Messaggio da San_Ducan »

bassplayer ha scritto:
23/06/2021, 16:35
A paritá di allestimento ci sono 6000 euro di differenza tra la diesel 130 aut e la Hybrid 180
È troppa la differenza, con sti 6000 euro in meno ci "vivi" abbastanza anni con l'auto a livello di carburante, non si ammortizzeranno mai costi.. Tralasciando il fatto che, se si dovesse guastare il motore elettrico, costerà un occhio..

Per il discorso sulle vetture nuove, ripeto, io le farei provare prima ai rappresentanti, che mediamente fanno dai 300 ai 500 km al giorno.. E dopo, solo dopo, commercializzarle.. Secondo il mio parere non trovo giusto farci "sbattere" a noi, con tutto il rispetto per la garanzia, ma come dice giustamente Alex, ai disagi non ci pensiamo? Quante volte allargano le braccia senza saper individuare il reale problema? No niente, resto dell'idea che i soldi li sudiamo, facciamo sacrifici per comprare un auto, loro lo sanno? O pensano che i soldi li coltiviamo? Ste case madri, parlo in generale, si devono mettere in testa che devono GARANTIRCI prodotti funzionanti per come li acquistiamo. Io tollero un iniettore difettoso, ok si cambia. Tollero una batteria difettosa, ok capita. Tollero un difetto al motorino dei tergicristalli, ok si cambia. Ma non tollero cinghie a bagno d'olio da cambiare, urea stessa, ponti difettosi e rumorosi, software centraline in continuo aggiornamento in quanto difettosi. Cioè... ma che facciamo scherziamo?
Peugeot 308 II Serie 1.5 BlueHDI 130cv Gt Line 08/2020
Tessera Club Passione Peugeot N. 745

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione

Messaggio da Gian »

Ehh San ducan
Tu vedi le cose in modo pragmatico.
Infatti con 6000 euro di carburante un pò di strada la si fa.
Va anche considerato che man mano che la batteria invecchia diminuisce l'autonomia in modalità elettrico.
Questo pesa ulteriormente sul costo del carburante.
Per non parlare della sua sostituzione o rigenerazione.

In merito al resto del tuo commento, ti porto solo un esempio:
Ci sono pezzi che a distanza di decenni han dimostrato massima affidabilità e longevità.
Questo Il caso dei pedali della frizione una volta in acciaio ora tutti in plastica.
Una volta duravano quanto l'auto.
Oggi fonte di problemi.
I pezzi che vanno bene vanno mantenuti e l'affidabilità ma soprattutto la soddisfazione del cliente viene appagata.

Il fatto di cambiare continuamente espone inevitabilmente a rischi a mio avviso inutili che se da un lato pagano sotto il profilo economico, dall'altro sono o potrebbero essere fonte di insoddisfazione da parte del cliente.
Concludo
Nella sezione 406 ci sono utenti con all'attivo diverse centinaia di migliaia di km
Uno ha passato i 600 mila
Ebbene il pedale della frizione non ha mai manifestato problemi e rogne a nessuno.
Perche ?
Perché è stato realizzato tutto in acciaio dimensionato a dovere e industrializzato altrettanto bene.
Non ci sono se e nemmeno ma.
Gli anni e l'uso lo hanno ampiamente dimostrato.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
San_Ducan
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2497
Iscritto il: 05/11/2020, 21:25
Località: Messina

Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione

Messaggio da San_Ducan »

Gian,
io questo lo so, sono consapevole che un auto di oggi, non ti dura 20 anni come le precedenti, ma no perchè lo dico io, è un dato di fatto, come stai confermando, appunto, dalla sezione 406, per fare un esempio..
Però cavolo, neanche con tutti sti guai, ci vuole il vento, ma non per spegnere le candele. Fine ot.
Peugeot 308 II Serie 1.5 BlueHDI 130cv Gt Line 08/2020
Tessera Club Passione Peugeot N. 745

Torna a “Prototipi e anteprime”