PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 308 2021, la terza generazione

Le concept-car, gli avvistamenti dei nuovi modelli e tutto ciò che non è ancora in produzione (o non lo sarà mai)
Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9503
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione

Messaggio da bassplayer »

goliaz ha scritto:
23/07/2021, 8:34
se fosse un valore per il consumo misto, a che percentuali di utilizzo si riferisce? non precisate, quindi è un valore che dice il nulla assoluto, io la vedo così
Tramite google trovi tutte le informazioni relative ai cicli di omologazione WLTP dei dati relativi a consumi ed emissioni, con la descrizione di come vengono provati anche i veicoli ibridi ed elettrici
Qui un esempio
https://it.motor1.com/news/279176/auto- ... sa-cambia/

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione

Messaggio da RogerAL »

Alex22 ha scritto:
23/07/2021, 7:47
ps: anche sulla mia lo sportello carburante è a destra, qual'è il dramma?
Beh, dramma è una parola grossa....;)
Semplicemente quando faccio il rifornimento, non voglio stare dalla parte opposta al lato guidatore, per il semplice fatto di non farmi rubare il veicolo, come successe ad un mio collega per il suo furgone (mai più ritrovato), proprio a causa dell'essere dalla parte opposta al lato guidatore. Ecco, la prima cosa che guardo da 30 anni a questa parte, prima di acquistare un nuovo/usato veicolo, è lato rifornimento...potrebbe essere anche una Cayenne, ma se il tappo è posto lato passeggero, amen ;)
Ad altri può andare anche bene, a me no, assolutamente.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4365
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione

Messaggio da Alex22 »

Beh oddio appena presa la patente il primo insegnamento che ho ricevuto è stato di togliere sempre le chiavi dal quadro se scendo. A maggior ragione la keyless ce l'ho sempre con me in tasca. Si infila in auto e che fa? Senza contare che i ladri son agili non credo si farebbero problemi a saltare dal lato passeggero se lasci le chiavi dentro. E sono nato e cresciuto in zone dove se non stavi attento ti fregavano l'auto anche mentre aprivi il cancello (motivo per cui ho sempre spento e tolto le chiavi anche per scendere 1 secondo). Non te la prendere ma mi sembra una cosa davvero sciocca.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione

Messaggio da RogerAL »

Non me la prendo, tranquillo, ci mancherebbe....ma forse non hai mai usato un furgone , soprattutto come corriere. Il fatto di lasciar le chiavi sul cruscotto, ovvio puoi anche chiudere il veicolo, volendo,ma se lo fai di abitudine, lo fai senza pensarci, è appunto un'abitudine. Se sono dalla parte del guidatore, posso anche accorgermi se qualcuno tenta di entrare nel veicolo a mia insaputa e furtivamente....diversamente , se dall'altra parte del veicolo, non si avrebbe il tempo d'intervenire, fidati, la destrezza e la fulmineità fanno novanta!. Forse il keyless potrebbe essere un piccolo deterrente, semprechè la chiave in tasca, come ho sempre io, infici comunque la messa in moto del veicolo non essendo fisicamente all'interno. Nel mio caso non varrebbe quasi mai neanche questo, in quanto quasi sempre farei carburante con la moglie in macchina e anch'ella avrebbe la key in borsetta. Tu dirai, al limite ti portano via anche la moglie, e fino a lì....;)
Io comunque il tappo carburante a dx non lo voglio e mai comprerò tal tipo di veicoli, poi ognuno può fare come crede.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4365
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione

Messaggio da Alex22 »

boh per la mia forma me tis a maggior ragione con un furgone e con la merce a bordo col cavolo che ci lascerei le chiavi. Poi ovvio fai un po’ tu 😅
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9503
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione

Messaggio da bassplayer »

Ognuno di noi ha i suoi criteri di valutazione, quello che qualcuno é un dettaglio insignificante, per altri puó esere discriminante.
C'é chi giudica le auto in base alla posizione del tappo del serbatoio, chi dal rumore delle portiere quando si chiudono, chi dalle dimensioni dei cerchi, altri invece danno piú importanza alle dimensioni esterne ecc. ecc.. E' bello potersi confrontare e discutere dei vari aspetti con rispetto e civiltá, motivo per cui adoro i Forum e detesto i Social.. non tanto i social in se, ma la possibilitá di commentare.. che a me dell'opinione di TizioCaio sotto una notizia di cronaca o una foto di mia cugina Mariangela che mangia la pizza non importa nulla. Chi ha inventato i Like, ha rovinato il mondo. Chiudo OT, scusatemi

Avatar utente
San_Ducan
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2497
Iscritto il: 05/11/2020, 21:25
Località: Messina

Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione

Messaggio da San_Ducan »

Non ho mai fatto caso a questa cosa, grazie Roger per la dritta. Onestamente parlando ho avuto 13 anni la punto e per aprire il tappo ci volevano le chiavi, quindi averlo a dx o sx era uguale, in quanto il presunto ladro senza chiavi che farebbe? (Era a dx lato passeggero l'erogazione)
Peugeot 308 II Serie 1.5 BlueHDI 130cv Gt Line 08/2020
Tessera Club Passione Peugeot N. 745

Avatar utente
San_Ducan
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2497
Iscritto il: 05/11/2020, 21:25
Località: Messina

Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione

Messaggio da San_Ducan »

Alex22 ha scritto:
13/07/2021, 12:58
Considerando che in sostanza è la stessa auto è interessante anche la nuova astra. Peccato che dietro fa un po' Seat
Perchè, vogliamo parlare della nuova mokka? Il dietro è identico alla t-rock. Ma cavolo, un po' di originalità????? Sembrano tutte uguali ste auto, cambia solo il marchio...
Assurdo!!!
Peugeot 308 II Serie 1.5 BlueHDI 130cv Gt Line 08/2020
Tessera Club Passione Peugeot N. 745

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione

Messaggio da goliaz »

San_Ducan ha scritto:
23/07/2021, 20:05
Alex22 ha scritto:
13/07/2021, 12:58
Considerando che in sostanza è la stessa auto è interessante anche la nuova astra. Peccato che dietro fa un po' Seat
Perchè, vogliamo parlare della nuova mokka? Il dietro è identico alla t-rock. Ma cavolo, un po' di originalità????? Sembrano tutte uguali ste auto, cambia solo il marchio...
Assurdo!!!
beh, tutte uguali non è assolutamente corretto. ci sono senza dubbi auto che si assomigliano, ma nel vasto parco auto, dire che anche solo la maggior parte sono uguali, mi sembra fuori luogo..se penso a quelle del segmento in o fuori produzione, che ho avuto e mi piacerebbe avere provato o provare in futuro, non ne vedo una uguale :308 seconda e terza serie, serie 1 seconda e terza serie, golf 7 e 8 (queste due sono le uniche che hanno qualcosa in comune, la coda), corolla, Mercedes classe A del penultimo modello. se mi potessi permettere di cambiare auto dopo max due anni, le proverei - avrei provate tutte :mrgreen: in opposizione a quello che dice @roger al, mai e poi mai sceglierei l'auto in base a dove è messo lo sportello :mad:. ma che criterio strampalato, lasciare le chiavi in auto dal benzinaio, è una forma di favoreggiamento ai furti :lol:. io tra l'altro, non faccio mai carburante ad esercizio chiuso, specialmente nelle ore buie.... solo a benzinaio aperto, facendo il self nb,. perché non mi va di regalare soldi per non avere voglia di prendere in mano una pistola, che tra l'altro il 100% dei benzinai usano in modo scorretto. l'auto imho va scelta in base a quello che dice il piacere, e dopo averla provata e confrontata con altro se possibile, per non avere rimpianti in futuro. la nuova 308 ha qualche particolare che non mi convince e mi ha deluso, come il fascione nero posteriore che è stato troppo asdottigliato rispetto alle sorelle, e i fari che non sembrano più farne parte, ma sembrano una protuberanza strana. ma mi riservo di vederla dal vivo. a vedere da immagini e video, per gli interni si percepisce un discreto aumento della qualità, che la avvicina ulteriormente alle premium e vw
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione

Messaggio da RogerAL »

....(ultimo feedback su tale argomento, da parte mia)
C'è chi lascia le chiavi in macchina quando fa rifornimento e più di quanto ci si immagini!! Spesso mi è capitato di vedere addirittura macchine in moto, sempre durante il rifornimento! Per non parlare di coloro che fumano o parlano al cellulare. Le vie del Signore sono infinite, credetemi....;)

Comunque anch'io faccio sempre rifornimento al self e dalle mie parti e per quello dove mi rifornisco io quasi sempre, sono addirittura senza personale, giorno e notte. Sul Partner ho la chiave, quindi....

Per il caso da me citato, era un corriere abituato a fare così per velocizzare le operazioni: era a fine turno e riforniva per il giorno dopo...per fortuna furgone vuoto ma che non ha mai più ritrovato, come neanche le FF.OO. La marca del furgone non ricordo, ma credo fosse un Renault.
Mentre faceva rifornimento ha sentito un rumore sordo provenire dal gabbiotto chiuso gestore....ha fatto tempo a voltarsi che un individuo (forse un complice) è salito, messo in moto e partito a razzo, con il mio conoscente rimasto basito e con la pistola in mano e che non aveva ancora inserito nel bocchettone.

Che dire...sicuramente non gli è mai più successo in quanto da quel giorno usa tutte le precauzioni del caso....ma altrettanto sicuramente , sempre da quel giorno, personalmente NON ho più e MAI comprerò veicoli con bocchettoni lato dx, neanche fosse elettrico!

In ogni caso, volete comprarvi veicoli con tappo a dx, ma chi ve lo impedisce? Sicuramente non io, ma lungi da me tacciarvi di mancata...lungimiranza ;)
Come non l'hanno, secondo me, le Case che costruiscono siffatti veicoli.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4365
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione

Messaggio da Alex22 »

beh sempre per chiudere l'off topic, non è che non ci credo che possa essere motivo per agevolare un furto, e non dubito che ci siano persone con queste abitudini… solo che per me sono appunto pessime abitudini, sbagliate e pericolose, non avendole la posizione del tappo credo sia l'ultimo dei miei problemi. E altresì non sono nessuno per dirti di co prarti un'auto con sportello a destra, solo che così sempre a mio parere vai a togliere delle “candidate” per un motivo quantomeno “superabile”. De gustibus.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9503
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione

Messaggio da bassplayer »

Vorrei aggiungere la mia personale motivazione per cui non comprerei mai questa nuova 308. È molto semplice e non contestabile/opinabile da parte di nessuno. Non ci ho li soldi :mrgreen:
Tra mutuo, 406 ,407e moto ne ho abbastanza. Chiaramente non avrebbe senso vedere uno degli altri veicoli perché non valgono nulla e sono di gran lunga superiori a questo nuovo modello

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione

Messaggio da goliaz »

bassplayer ha scritto:
24/07/2021, 15:31
Chiaramente non avrebbe senso vedere uno degli altri veicoli perché non valgono nulla e sono di gran lunga superiori a questo nuovo modello
suppongo che volevi scrivere "vendere". superiori in cosa?
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9503
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione

Messaggio da bassplayer »

Si, scusa, volevo scrivere "vendere" :mrgreen:
Superiori per quello che serve a me.
La 406 ha una maggiore capacità di carico, che mi è indispensabile per quando si va in giro a suonare, la 407 perché ha un fantastico motore a sei cilindri che non fanno più ed ha un confort di marcia per me impareggiabile grazie anche alle sospensioni elettroniche attive.
Sono parametri personali, non chiaramente oggettivi

brontolorso76
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 18/07/2021, 13:30

Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione

Messaggio da brontolorso76 »

Ragazzi dopo una attenta riflessione, ho abbandonato l’idea di prendere una nuova 2008 e ieri ho ordinato questa nuova 308….
Non vedo l’ora di montare a bordo!
Nuova 308 1.2 PureTech 130 EAT8 GT-Pack verde olivine con tetto apribile

Torna a “Prototipi e anteprime”