gli abbaglianti automatici non li uso mai, proprio perché c'è sempre un leggero ritardo nello spegnimento, soprattutto dopo le curve cieche, e non riscontro problemi quando incrocio chi li usa. il problema che riscontro spesso, è che molti usano anabbaglianti LED che non hanno una posizione fissa, ma è come se si muovessero in modo verticale, provocando attimi di accecamento...nob parliamo poi di chi ha l'altezza dei fari completamente sregolata che lo fa lavorare come abbaglianti. purtroppo le pattuglie che dovrebbero controllare le nostre strade non si interessano di questo dettagli....RogerAL ha scritto: ↑05/06/2021, 10:57Concordo con te, Gian....
Solo aggiungo che spesso, con le auto di ultima generazione, mia in firma docet, non bisogna confondere il passaggio ad abbaglianti in automatico , cosa da non escludere nell'esempio che tu hai portato.
Sul mio stesso veicolo, non sempre , o meglio in maniera random, il cambio a faro anabbagliante avvine in maniera assai tempestiva con incrocio o sfilo con altro veicolo....una telecamera non è proprio come l'occhio umano (e per i Matrix a l'è istess).
Saluti
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Peugeot 308 2021, la terza generazione
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3158
- Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
- Località: Varese hinterland
Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione
Personalmente invece trovo l'automatismo davvero efficace ed utile....mai staccato. Come però ho già scritto, capita a volte, in talune particolari situazioni, dove se fossero stati manuali , sarei passato agli anabbaglianti, che il veicolo incrociato venga abbagliato per qualche frazione di secondo con conseguente sua segnalazione. Per non parlare dei pedoni o ciclisti con luci il più delle volte pari alle "dimore" funerarie.
Ecco nel caso fossero i Matrix (ma io ho le alogene pure) non cambierebbe credo poi molto, nel senso che sicuramente i LED hanno un tempo di risposta ai comandi inferiore, ma la gestione elettronica , sensori compresi, sarebbe alla stessa stregua.
Saluti
Ecco nel caso fossero i Matrix (ma io ho le alogene pure) non cambierebbe credo poi molto, nel senso che sicuramente i LED hanno un tempo di risposta ai comandi inferiore, ma la gestione elettronica , sensori compresi, sarebbe alla stessa stregua.
Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2
Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione
I led matrix, su optional, fanno un colore di luce diversa dagli attuali led di adesso?
Peugeot 308 II Serie 1.5 BlueHDI 130cv Gt Line 08/2020
Tessera Club Passione Peugeot N. 745
Tessera Club Passione Peugeot N. 745
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 31931
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione
Ciao
Non fanno una luce di colore diverso.
Varia continuamente il cono di luce che viene proiettata sulla strada a seconda delle condizioni che stanno davanti al veicolo.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione
Ho capito, grazie, Gian.
Peugeot 308 II Serie 1.5 BlueHDI 130cv Gt Line 08/2020
Tessera Club Passione Peugeot N. 745
Tessera Club Passione Peugeot N. 745
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 31931
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione
Venerdì usciranno i listini, anche se un idea se la si può fare già, ma col listino alla mano capiremo i costi reali da scontare ovviamente e quest'ultimo può cambiare da un concessionario a l'altro.
:Cupra Formentor 1.5 tsi 150 cv manuale
ExSUV 3008,GT LINE Bianco Madreperla, 1,5 HDI 130 cv manuale
Radio DAB
Barre sul tetto
Retrocamera posteriore
Ricarica cellulare induttiva e presa 230 volt
Keyless
Ruotino
EX Peugeot 308 GT LINE 1.2 131 cv Benzina
Raduno A Sulmona 2018
ExSUV 3008,GT LINE Bianco Madreperla, 1,5 HDI 130 cv manuale
Radio DAB
Barre sul tetto
Retrocamera posteriore
Ricarica cellulare induttiva e presa 230 volt
Keyless
Ruotino
EX Peugeot 308 GT LINE 1.2 131 cv Benzina
Raduno A Sulmona 2018
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3158
- Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
- Località: Varese hinterland
Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione
sono proprio curioso. secondo me sarà una bella concorrenza alle tedesche in tutto e per tutto
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione
Si credo che a livello di golf 8, comunque vw ha incrementato la dotazione di serie sui modelli top tipo i sensori e alte piccole cose, non sui fari che ripropone sui matrix sovrapprezzo di almeno 1.000€ l'esclusiva dei fanali posteriori tridimensionali e con frecca dinamiche. Per fare un esempio su r line parte con gli ecoled, con 1.000€ danno i performance adattivi e con luce diurna oltre la linea pure la "u' accesa e frecce LED statiche, per i matrix ben 2.000€ e appunto i fari diversi tridimensionali dietro, avanti stessa luce diurna ma con frecce a scorrimento e ovviamente tecnologia matrix. Concludendo 308 su questo sarà più conveniente
:Cupra Formentor 1.5 tsi 150 cv manuale
ExSUV 3008,GT LINE Bianco Madreperla, 1,5 HDI 130 cv manuale
Radio DAB
Barre sul tetto
Retrocamera posteriore
Ricarica cellulare induttiva e presa 230 volt
Keyless
Ruotino
EX Peugeot 308 GT LINE 1.2 131 cv Benzina
Raduno A Sulmona 2018
ExSUV 3008,GT LINE Bianco Madreperla, 1,5 HDI 130 cv manuale
Radio DAB
Barre sul tetto
Retrocamera posteriore
Ricarica cellulare induttiva e presa 230 volt
Keyless
Ruotino
EX Peugeot 308 GT LINE 1.2 131 cv Benzina
Raduno A Sulmona 2018
-
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 464
- Iscritto il: 02/07/2015, 9:00
Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione
Continuando il paragone 308/Golf 8 noto che si parla molto di forma e poco di sostanza.
Si puo' fare un confronto fra telai, peso,sistema frenante, schema avantreno/retrotreno ad esempio?
Si puo' fare un confronto fra telai, peso,sistema frenante, schema avantreno/retrotreno ad esempio?
ex Peugeot 308 S.W. 1.6 TD 115CV Allure 06/2014 (216.000 Km)
ora Peugeot 308 S.W. 1.5 TD 130CV GT Line 10/2020 + Bilstein B6
ora Peugeot 308 S.W. 1.5 TD 130CV GT Line 10/2020 + Bilstein B6
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 31931
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione
Ciaoisopropanol ha scritto: ↑09/06/2021, 15:59Continuando il paragone 308/Golf 8 noto che si parla molto di forma e poco di sostanza.
Si puo' fare un confronto fra telai, peso,sistema frenante, schema avantreno/retrotreno ad esempio?
Certamente lo si può fare basta avere le caratteristiche tecniche e i dati.
Molto meno il confronto insonorazione acustica dove l'abbondanza o meno di materiali e pannelli fonoisolanti, necessita lo smontaggio e la supervisione.
Diversamente un test drive di confronto fra le 2 in mancanza di adeguata strumentazione atta a rilevarne la differenti caratteristiche acustiche, si limiterà soltanto ad un indice di sensazioni, che in molti casi si rivelano congruenti al responso degli strumenti.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- bassplayer
- Moderatore
- Messaggi: 9555
- Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
- Località: Bolzano
Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione
Se non ricordo male la versione attuale della 308 pesa mediamente 150/200 kg in meno della Golf
Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione
Beh, partendo dalla golf 6 questa ha sempre montato il multilink dietro, su 7 e 8 nuova piattaforma mqb, ma per ridurre i costi ponte torcente su motori meno potenti, 308 mai montato multilink, anche su 3008 ho il torcente,multilink solo su ibrido. Ritornando nuovo modello 308 stessa piattaforma emp2 del modello precedente in sostanza come la golf, all'avantreno un macpherson per entrambe. I pesi stiamo la, motore sportivi e impianti e scarichi performanti su golf 8 non c'è paragone neanche con la precedente 308 gti e golf 7, poi gli impianti frenanti di serie si equivalgono più o menoisopropanol ha scritto: ↑09/06/2021, 15:59Continuando il paragone 308/Golf 8 noto che si parla molto di forma e poco di sostanza.
Si puo' fare un confronto fra telai, peso,sistema frenante, schema avantreno/retrotreno ad esempio?
:Cupra Formentor 1.5 tsi 150 cv manuale
ExSUV 3008,GT LINE Bianco Madreperla, 1,5 HDI 130 cv manuale
Radio DAB
Barre sul tetto
Retrocamera posteriore
Ricarica cellulare induttiva e presa 230 volt
Keyless
Ruotino
EX Peugeot 308 GT LINE 1.2 131 cv Benzina
Raduno A Sulmona 2018
ExSUV 3008,GT LINE Bianco Madreperla, 1,5 HDI 130 cv manuale
Radio DAB
Barre sul tetto
Retrocamera posteriore
Ricarica cellulare induttiva e presa 230 volt
Keyless
Ruotino
EX Peugeot 308 GT LINE 1.2 131 cv Benzina
Raduno A Sulmona 2018
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 31931
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione
Questi 150 / 200 kg. in meno, che a onor del vero su un segmento medio, sono tanti, mi lasciano pensare che non si tratti unicamente di scelte legate all'impiego di materiali più leggeri, bensì anche a qualcosa che non c'è.bassplayer ha scritto: ↑09/06/2021, 16:42Se non ricordo male la versione attuale della 308 pesa mediamente 150/200 kg in meno della Golf
Per esempio il materiale fonoassorbente che costa e pesa tanto.
Come avevo scritto più sopra, il vero confronto sulla qualità e sulla quantità dei pezzi, lo si può fare ovviamente in modo obiettivo, solo avendole una a fianco dell'altra e smontandole a pezzi.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
-
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 464
- Iscritto il: 02/07/2015, 9:00
Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione
Interessante.
Per i dB bisogna aspettare il Test di qualche rivista.
Per i dB bisogna aspettare il Test di qualche rivista.
ex Peugeot 308 S.W. 1.6 TD 115CV Allure 06/2014 (216.000 Km)
ora Peugeot 308 S.W. 1.5 TD 130CV GT Line 10/2020 + Bilstein B6
ora Peugeot 308 S.W. 1.5 TD 130CV GT Line 10/2020 + Bilstein B6