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Peugeot 308 2021, la terza generazione

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goliaz
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Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione

Messaggio da goliaz »

Giancarlo Martella ha scritto:
24/03/2021, 23:37
Davvero c'è in cantiere la versione crossover???

https://www.autoblog.it/amp/post/peugeo ... -crossover
non puo' essere altrimenti se si vule tenere mercato. pero' ci sono gia' 2008 e 3008, creare una via di mezzo?. aveva piu' senso ampliare la gamma di motorizzazioni di 308, per poter competere con la concorrenza agguerrita del segmento. e' quindi chiaro il progetto di abbandonare l'endotermico con le poche motorizzazioni ereditate dalla vers precedente
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RogerAL
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Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione

Messaggio da RogerAL »

goliaz ha scritto:
25/03/2021, 19:47
.....non puo' essere altrimenti se si vule tenere mercato. pero' ci sono gia' 2008 e 3008, creare una via di mezzo?
Forse è un pò la moda del momento, "uscire" con modelli XL della berlina da cui derivano (sintomatiche le versione Active della Ford come Focus e Fiesta)
In ogni caso non la considerei una via di mezzo, essendo addirittura più lunga (dati dell'articolo) rispetto alla 5008: che sia la sua futura sostituta?
430 cm la 2208, 445 cm la 3008, 464 cm la 5008 e 470 la futura 308 XL (magari anche lei a 7 posti) ;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
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goliaz
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Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione

Messaggio da goliaz »

Giancarlo Martella ha scritto:
24/03/2021, 23:37
Davvero c'è in cantiere la versione crossover???

https://www.autoblog.it/amp/post/peugeo ... -crossover
non ricordo dove, ho letto che invece non ci sara' nessuna erede della gti, la ibrida che chiamavano pse. hanno capito che e' un modello che ha poco mercato , come non dargli torto
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Fabiorm308
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Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione

Messaggio da Fabiorm308 »

Nelle logiche che governano il mercato attuale dove i cross over e i suv, purtroppo, la fanno da padroni, ci sta assolutamente come scelta della casa quella di eliminare una versione marcatamente sportiva (e obiettivamente non per tutti ) come la GTI e inserire una berlina "cross overizzata". Personalmente, per altro, non mi è dispiaciuta la focus in questa versione e sono convinto che 308 sarebbe altrettanto se non più bella. Per Peugeot sarebbe un'ottima opportunità per aumentare le vendite di questo modello che, insomma, sino ad oggi ha effettivamente un po' stentato..
Il problema, per me, sarà sempre lo stesso della berlina: quanto costerà?
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goliaz
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Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione

Messaggio da goliaz »

Fabiorm308 ha scritto:
27/03/2021, 21:40
Nelle logiche che governano il mercato attuale dove i cross over e i suv, purtroppo, la fanno da padroni, ci sta assolutamente come scelta della casa quella di eliminare una versione marcatamente sportiva (e obiettivamente non per tutti ) come la GTI e inserire una berlina "cross overizzata". Personalmente, per altro, non mi è dispiaciuta la focus in questa versione e sono convinto che 308 sarebbe altrettanto se non più bella. Per Peugeot sarebbe un'ottima opportunità per aumentare le vendite di questo modello che, insomma, sino ad oggi ha effettivamente un po' stentato..
Il problema, per me, sarà sempre lo stesso della berlina: quanto costerà?
certo, sono d'accordo. investire su crossover e suv e' sicuramente piu' redditizio che su auto da superbollo :D . personalmente, da quando e' uscita la 308 gti, ne ho vista solo una , ed e' di un collega di fabbrica. tra l'altro pre restyling, restyling mai vista una . costi.....le nuove 308 presentate in rete, sono tutte gt ibride.penso che per questo allestimento, anche il motrore benzina 1.2 , per come e' accessoriata l'auto, viaggi ad oltre 30.000 € di listino. le versioni meno accessoriate, saranno comunque oltre i 25.000€. per le stesse versioni rialzate, ancora di piu'..... con la nuova 308, ci sara' un ulteriore salto di qualita' rispetto alla precedente, andando inevitabilmente in un range di prezzi che va a fare concorrenza con la piu' blasonata golf, e non molto lontano dalle altre tedesche del segmento
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Fabiorm308
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Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione

Messaggio da Fabiorm308 »

goliaz ha scritto:
27/03/2021, 22:10
Fabiorm308 ha scritto:
27/03/2021, 21:40
Nelle logiche che governano il mercato attuale dove i cross over e i suv, purtroppo, la fanno da padroni, ci sta assolutamente come scelta della casa quella di eliminare una versione marcatamente sportiva (e obiettivamente non per tutti ) come la GTI e inserire una berlina "cross overizzata". Personalmente, per altro, non mi è dispiaciuta la focus in questa versione e sono convinto che 308 sarebbe altrettanto se non più bella. Per Peugeot sarebbe un'ottima opportunità per aumentare le vendite di questo modello che, insomma, sino ad oggi ha effettivamente un po' stentato..
Il problema, per me, sarà sempre lo stesso della berlina: quanto costerà?
certo, sono d'accordo. investire su crossover e suv e' sicuramente piu' redditizio che su auto da superbollo :D . personalmente, da quando e' uscita la 308 gti, ne ho vista solo una , ed e' di un collega di fabbrica. tra l'altro pre restyling, restyling mai vista una . costi.....le nuove 308 presentate in rete, sono tutte gt ibride.penso che per questo allestimento, anche il motrore benzina 1.2 , per come e' accessoriata l'auto, viaggi ad oltre 30.000 € di listino. le versioni meno accessoriate, saranno comunque oltre i 25.000€. per le stesse versioni rialzate, ancora di piu'..... con la nuova 308, ci sara' un ulteriore salto di qualita' rispetto alla precedente, andando inevitabilmente in un range di prezzi che va a fare concorrenza con la piu' blasonata golf, e non molto lontano dalle altre tedesche del segmento
Si infatti se è questa l'idea di Peugeot, cioè di elevarsi in tutto e per tutto a marchio premium, spero siano le vendite a darle ragione. È una scelta coraggiosa: vuoi prendere quel target di cliente che fino ad oggi ti preferisce vw, audi o bmw e non è affatto detto che lo prendi.. al contempo, però, quasi sicuramente rischi di perdere i tuoi di clienti. Quelli, cioè, che fino ad oggi hanno apprezzato l'elevato rapporto qualità/prezzo del prodotto Peugeot e che non è detto abbiano la possibilità di spendere 25/26 mila euro per una 308 con allestimento quasi base...
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Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione

Messaggio da mao2 »

Per me non cambierà nulla, resterà sotto i listini della Golf come 3008 è sotto i listini del nuovo Tiguan, e ogniuna si terrà i propri clienti. Il cambio di Brand sarà occasionale e motivato da motivi estetici. In casa abbiamo una 208 di 2 anni della quale siamo contentissimi e una Golf di 3 anni ugualmente soddisfatti, la differenza oggi sta che Golf 8 non mi piace esteticamente, nuova 308 2021 un po' di più (senza strapparmi i capelli) quindi oggi sceglierei Peugeot per puri motivi estetici (lasciando passare almeno un anno dal lancio per ovvi motivi)
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bassplayer
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Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione

Messaggio da bassplayer »

Peugeot è già da anni al pari di degli altri ed i suoi modelli sono assolutamente all'altezza degli omologhi tedeschi. La differenza sostanziale sta solo nel prezzo. La parità di allestimento tra una Peugeot ed una Audi ci sono circa 20/25.000 euro.
Quello che manca a Peugeot rispetto ad Audi è la parte alta della gamma come A6/7/8, versioni RS con motori a 6 e 8 cilindri, che comportano enormi investimenti a fronte di un numero estremamente limitato di esemplari venduti. Sono politiche aziendali, condivisibili o meno non sta a me decidere

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Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione

Messaggio da Fabiorm308 »

bassplayer ha scritto:
28/03/2021, 11:11
Peugeot è già da anni al pari di degli altri ed i suoi modelli sono assolutamente all'altezza degli omologhi tedeschi. La differenza sostanziale sta solo nel prezzo. La parità di allestimento tra una Peugeot ed una Audi ci sono circa 20/25.000 euro.
Quello che manca a Peugeot rispetto ad Audi è la parte alta della gamma come A6/7/8, versioni RS con motori a 6 e 8 cilindri, che comportano enormi investimenti a fronte di un numero estremamente limitato di esemplari venduti. Sono politiche aziendali, condivisibili o meno non sta a me decidere
Sono in gran parte d'accordo sul primo punto.. ma ti assicuro che non è la percezione del cliente medio. Basta guardare i dati delle vendite..
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bassplayer
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Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione

Messaggio da bassplayer »

Peugeot vende in Italia quasi il doppio di Audi, 64500 Audi contro 110.000 Peugeot vendute in Italia nel 2019

mao2
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Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione

Messaggio da mao2 »

Peugeot ed Audi sono due mondi diversi non paragonabili.
Se Peugeot vende di più è perchè costa un terzo meno di Audi, e perchè ha utilitarie che Audi non ha, mondi diversi.
Se Peugeot portasse i propri prezzi al livello Audi senza toccare il prodotto, 8 su 10 sceglierebbero Audi, senza dubbio... per questo affermo, tornando a parlare di nuova 308 2021, che i listini, sottolineo listini, Peugeot saranno sempre inferiori ai tedeschi...
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Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione

Messaggio da Fabiorm308 »

mao2 ha scritto:
28/03/2021, 14:20
Peugeot ed Audi sono due mondi diversi non paragonabili.
Se Peugeot vende di più è perchè costa un terzo meno di Audi, e perchè ha utilitarie che Audi non ha, mondi diversi.
Se Peugeot portasse i propri prezzi al livello Audi senza toccare il prodotto, 8 su 10 sceglierebbero Audi, senza dubbio... per questo affermo, tornando a parlare di nuova 308 2021, che i listini, sottolineo listini, Peugeot saranno sempre inferiori ai tedeschi...
Mi hai tolto le parole di bocca.. anche se sui listini ho ancora qualche dubbio...

Le vendite 2019 di Peugeot, al massimo, puoi confrontarle con Volkswagen che, infatti, ha venduto circa 70/80 mila unità in più..
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Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione

Messaggio da mao2 »

Sui listini voglio sperarlo per loro...
Non facciano l'errore Alfa Romeo che per elevare Giulia (non una brutta auto) l'hanno collocata in fascia premium con prezzi pari alle tedesche, col risultato che ne vendono pochissime, costasse 10000 euro in meno ne venderebbero di più...
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goliaz
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Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione

Messaggio da goliaz »

mao2 ha scritto:
28/03/2021, 14:20
Peugeot ed Audi sono due mondi diversi non paragonabili.
Se Peugeot vende di più è perchè costa un terzo meno di Audi, e perchè ha utilitarie che Audi non ha, mondi diversi.
Se Peugeot portasse i propri prezzi al livello Audi senza toccare il prodotto, 8 su 10 sceglierebbero Audi, senza dubbio... per questo affermo, tornando a parlare di nuova 308 2021, che i listini, sottolineo listini, Peugeot saranno sempre inferiori ai tedeschi...
sono d'accordo
bassplayer ha scritto:
28/03/2021, 11:11
Peugeot è già da anni al pari di degli altri ed i suoi modelli sono assolutamente all'altezza degli omologhi tedeschi. La differenza sostanziale sta solo nel prezzo. La parità di allestimento tra una Peugeot ed una Audi ci sono circa 20/25.000 euro.
Quello che manca a Peugeot rispetto ad Audi è la parte alta della gamma come A6/7/8, versioni RS con motori a 6 e 8 cilindri, che comportano enormi investimenti a fronte di un numero estremamente limitato di esemplari venduti. Sono politiche aziendali, condivisibili o meno non sta a me decidere
in parte vero. rimanendo solo in 308,quello che percepisco da chi ha scelto le tedesche e altri marchi,, e' che ci sono poche scelte di motorizzazioni: per l'attuale e la nuova 308 solo un modello diesel, mancano totalmente motorizzazioni piu' spinte, almeno dai 150 cv in su. ovvio che chi cerca un diesel piu' pepato, sopratutto sulle sw, cerca altro. idem con benzina: solo una motorizzazione con due varianti. tra l'altro, da chi non vuole neanche tentare di provarlo, un piccolo 1.2 e' visto male su un segmento c, ancora di piu' su una sw. ne e' la prova il forumendolo che ha appena venduto la sua 308 sw 1.2: dopo due anni svalutatissima, vale 1/3 del nuovo. su nuova 308 ci saranno due plugin benzina abbastanza pepate: pero' chi investira' consistenti somme su una 308 plugin, piuttosto che una tedesca? :(
mao2 ha scritto:
28/03/2021, 10:29
Per me non cambierà nulla, resterà sotto i listini della Golf come 3008 è sotto i listini del nuovo Tiguan, e ogniuna si terrà i propri clienti. Il cambio di Brand sarà occasionale e motivato da motivi estetici. In casa abbiamo una 208 di 2 anni della quale siamo contentissimi e una Golf di 3 anni ugualmente soddisfatti, la differenza oggi sta che Golf 8 non mi piace esteticamente, nuova 308 2021 un po' di più (senza strapparmi i capelli) quindi oggi sceglierei Peugeot per puri motivi estetici (lasciando passare almeno un anno dal lancio per ovvi motivi)
rispetto alle premium ci sara' ancora una netta differenza, ma sono convinto che la nuova 308 avvicinera' parecchio la golf: quello che avra' di serie una gt, anche su una 1.2 puretech , non si puo' pagare meno di 30.000€. basta guardare che il restyling dello scorso autunno, solo per una strumentazione digitale, ha fatto lievitare i prezzi non di poco. la ex gt, ora gt pack,nella unica motorizzazione benzina 1.2 130 cv, di listino viene quasi 32.000, siamo sullo stesso prezzo di una golf 8 rline 1.5 130cv dsg mild hybrid....
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Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione

Messaggio da goliaz »

goliaz ha scritto:
28/03/2021, 19:33
sono convinto che la nuova 308 avvicinera' parecchio la golf
avvicinera'... sara' sugli stessi prezzi, come lo e' con poche centinaia di euro di differenza ora
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