PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 308 2021, la terza generazione

Le concept-car, gli avvistamenti dei nuovi modelli e tutto ciò che non è ancora in produzione (o non lo sarà mai)
Avatar utente
SkyDragon
308ista ufficiale
308ista ufficiale
Messaggi: 1052
Iscritto il: 13/03/2008, 13:07
Località: (RM) - Roma

Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione

Messaggio da SkyDragon »

Sanji ha scritto:
22/02/2022, 13:01
RogerAL ha scritto:
22/02/2022, 12:15
Ma non ci sono dei tasti fisici da programmare, magari anche con alcuni comandi della climatizzazione? Sarebbe davvero una scelta pessima,nel caso non fosse possibile, come sulla mia cugggina in firma ad esempio, dove , avessi bisogno del ricircolo immediato, ora che lo trovo a touch, faccio prima ad aprire i finestrini laterali!!

Saluti
No, purtroppo no. Hanno tolto pure il pulsante per il ricircolo nei pulsanti a piano forte, c'è direttamente il menù clima (tra l'altro ridondante visto che ci sono anche i tasti touch per entrare nei sotto menù) e il tasto off clima.
Il quarto tasto da sinistra di quelli a pianoforte dovrebbe essere il ricircolo
PEUGEOT 308 III Allure Pack 1.2 PureTech Turbo 130CV Grigio Artense (FOTO)
EX PEUGEOT 308 I Tecno 1.6 HDI 110CV Grigio Shark (FOTO) - EX Peugeot 106 1.0 Grigio Alluminio
Tessera Club n° 303 - Raduni/incontri: Senigallia 2010, San Gimignano 2010, San Gimignano 2012, Orvieto/Scarzuola/Todi 2016, Sulmona 2018 - Pranzi di Natale 2009, 2010, 2012, 2018
In famiglia anche 208 Active 1.2 VTI 82CV Blu Virtuel, 308 II Business 1.5 BlueHDI 130CV Blu Magnetic

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 920
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione

Messaggio da Sanji »

Hai ragione, è quello per il ricircolo.
Rimane il dilemma del pulsante che ti porta al clima, sia touch che fisico. Non ho visto bene, ma forse i pulsanti touch sono personalizzabili (?).
La mia 208 1.2L benzina 100cv

mtri4
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 25/08/2021, 14:39
Località: Padova

Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione

Messaggio da mtri4 »

Ciao, i pulsanti touch sono personalizzabili e si può mettere la shortcut preferita. Ti consiglio di guardarti qualche test drive che c’è su youtube e ti togli ogni dubbio

brontolorso76
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 18/07/2021, 13:30

Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione

Messaggio da brontolorso76 »

Da possessore (finalmente) confermo che i pulsanti sono totalmente personalizzabili!
Nuova 308 1.2 PureTech 130 EAT8 GT-Pack verde olivine con tetto apribile

luge07
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 09/02/2022, 13:59

Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione

Messaggio da luge07 »

goliaz ha scritto:
22/02/2022, 20:13
Sanji ha scritto:
22/02/2022, 13:01
No, purtroppo no. Hanno tolto pure il pulsante per il ricircolo nei pulsanti a piano forte, c'è direttamente il menù clima (tra l'altro ridondante visto che ci sono anche i tasti touch per entrare nei sotto menù) e il tasto off clima.
SkyDragon ha scritto:
22/02/2022, 0:50
Ho trovato il manuale in pdf qui, è come dicevi tu: è solo una scorciatoia al menu clima
peccato, speravo fosse un tasto di accensione, con aumento-diminuzione della ventilazione almeno . grazie ad entrambi
I tasti touch sono programmabili per cui non è necessario avere un doppione del tasto fisico (non ricordo se è presente il tasto fisico del ricircolo ma a memoria mi sempre esserci); la schermata home del multimedia prevede la gestione del clima per cui teoricamente non sarebbero necessari due "tocchi" per regolare il clima ma, parlo per me ovviamente, solitamente visualizzo stazioni radio per cui quando devo modificare la temperatura uso prima tasto fisico e poi touch. E' vero che tale procedura crea un minimo di distrazione, è altrettanto vero che la possibilità di utilizzare il proprio profilo consente di adeguare le proprie impostazioni all'atto di accendere il veicolo

luge07
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 09/02/2022, 13:59

Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione

Messaggio da luge07 »

ilmastino ha scritto:
21/02/2022, 18:32
RogerAL ha scritto:
21/02/2022, 16:40
ilmastino ha scritto:
21/02/2022, 11:48
c'è un'altra differenza importante tra allure pack e Gt Line...
Probabilmente volevi scrivere GT e GTPack ....giusto per ;)

Saluti
no volevo scrivere allure pack e gt
nei 4.000 in + per avere la gt è compreso il cambio automatico che da solo costa 2.000 euro

Oltra al cambio automatico, la cui utilità è soggettiva (personalmente li considero soldi ben spesi anche perchè diversamente il cruise adattivo avrebbe poco senso) altra differenza, in questo caso, sostanziale sono i fari matrix led che fanno realmente la differenza. Dovendo scegliere opterei per questi ultimi.
Farei un'attenta valutazione relativamente ai cerchi da 18', chi "frequenta" assiduamente buche e marciapiedi metta in preventivo parecchie coltellate al fegato.
Il resto sono differenze più o meno estetiche e pertanto sono chiaramente soggettive.

ilmastino

Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione

Messaggio da ilmastino »

1,500 in più per fari matrix e abbellimenti vari li avrei spesi, 2000 già troppo, 4.000 perchè c'è il cambio automatico proprio no, vero che il cruise control ha poco senso, ma la macchina dopo aver speso 30 bombe la vorrei guidare io. Di questo passo spendiamo una barca di soldi e nemmeno il gusto di guidarla ci rimane.

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione

Messaggio da goliaz »

ilmastino ha scritto:
24/02/2022, 16:39
1,500 in più per fari matrix e abbellimenti vari li avrei spesi, 2000 già troppo, 4.000 perchè c'è il cambio automatico proprio no, vero che il cruise control ha poco senso, ma la macchina dopo aver speso 30 bombe la vorrei guidare io. Di questo passo spendiamo una barca di soldi e nemmeno il gusto di guidarla ci rimane.
parole sante, condivido :applause:
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Luckyman_91
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 02/11/2021, 13:10

Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione

Messaggio da Luckyman_91 »

Buonasera,
ho finalmente ritirato la mia 308 GT bianca a benzina venerdì scorso. Che dire... fantastica. Provata sia in autostrada per tornare da dove l'ho comprata e sia in urbano e extraurbano. Si comporta bene in qualunque situazione e non pensavo ma nonostante i cerchi da 18 le buche si sentono poco. Perlomeno rispetto alla DS4 che avevo prima.
Provata sopratutto in normale e in eco. Devo dire che in eco è davvero piacevole. Accelerata graduale ma senza mancare di potenza se serve.
Insonorizzazione eccellente.
L'unica cosa su cui ho da ridire è un po' la radio in alcuni suoi settaggi. Ma penso siano solo piccoli bug che verranno presto risolti da peugeot.
La ricomprerei altre 100 volte.

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione

Messaggio da goliaz »

Luckyman_91 ha scritto:
22/03/2022, 18:40
Buonasera,
ho finalmente ritirato la mia 308 GT bianca a benzina venerdì scorso. Che dire... fantastica. Provata sia in autostrada per tornare da dove l'ho comprata e sia in urbano e extraurbano. Si comporta bene in qualunque situazione e non pensavo ma nonostante i cerchi da 18 le buche si sentono poco. Perlomeno rispetto alla DS4 che avevo prima.
Provata sopratutto in normale e in eco. Devo dire che in eco è davvero piacevole. Accelerata graduale ma senza mancare di potenza se serve.
Insonorizzazione eccellente.
L'unica cosa su cui ho da ridire è un po' la radio in alcuni suoi settaggi. Ma penso siano solo piccoli bug che verranno presto risolti da peugeot.
La ricomprerei altre 100 volte.
bene, ti auguro tante soddisfazioni. se hai voglia , posta pure un po' di foto =P~
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione

Messaggio da goliaz »

questa mattina, nell'attesa di un piccolo intervento, mi sono accomodato in salone, ehm cioe', su una 308 in salone :mrgreen: . a differenza della volta precedente quando eravamo in un periodo critico di covid, sono salito e ho smanettato sull'infotainment che ho trovato molto accattivante. come digitale, gli preferisco nettamente quello della golf 8 per il tipo di interfaccia, pero' lo preferisco nettamente a quello di una serie 1. la paticita' dei tasti touch e' decisamente migliore del modello precedente, perche' il display e' piu' basso e a portata di mano. come posizione di guida la paragono a quella della precedente serie 1, anche con sedile non tutto giu', quando sono risalito sulla mia, mi sembrava di essere molto alto :mrgreen: . posizione molto avvolta, praticita' dei tasti dei vetri molto migliorata, materiali ottimi , tutti in plastiche gommose , molto bello il rivestimento sedili non esageratamente contenitivi (tessuto misto tep alcantara della vers gt). colore blu vertigo molto accattivante, che si intona bene con le cornici esterne nere. ultimamente ero piu' attratto dalla golf 8, perche' preferisco la sua linea piu' compatta (9 cm in meno sulla lunghezza , i 437 cm della 308 sono forse al limite per il mio box), il muso piu' affilato, la possibilita' di avere un allestimento molto sportivo( vers rline con assetto ribassato, sedili molto avvolgenti , volante piu' sportivo esteticamente e come dicevo strumentazione piu' bella)slegato dai cerchi da 18, come non e' sulle gt-gt pack di 308. in primo luogo, un motore 1.5 4 cilindri benzina nelle variabili da 130 e 150 cv anche in modalita' mild hybrid, di cui 308 avrebbe nel mio caso ,farebbe concorrenza solo col 1.2 130 cv, che pero' uso gia' da 6 anni... ma questa 308 ha un certo fascino che mi attrae molto , considerando che di golf 8 tra qualche anno ce ne saranno tantissime, di 308 terza generazione, secondo me molte meno, probabilmente la terro' in considerazione, non la scarto a priori, anche a costo di continuare a viaggiare con un motore con cui giro da anni
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
Fabiorm308
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 587
Iscritto il: 22/05/2018, 19:33

Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione

Messaggio da Fabiorm308 »

Ciao a tutti!
Solo per dirvi che oggi mi sono trovato la prima 308 terza serie nello specchietto retrovisore mentre tornavo da lavoro.. :applause:
Era verde e cattiva con le zanne verticali a led accese ma, come tutte le 308, al contempo elegante.. nonostante la tonalità. Ci ho messo un po' a realizzare che era lei..
Davvero bella bella bella.. e sono contento si inizino a vedere in giro! :D Mi dispiace solo abbiano tolto il grigio platinum.. ancora più elegante!
Peugeot 308 1.2 Puretechizzata 130 cv

Torna a “Prototipi e anteprime”