PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 308 2021, la terza generazione

Le concept-car, gli avvistamenti dei nuovi modelli e tutto ciò che non è ancora in produzione (o non lo sarà mai)
Avatar utente
San_Ducan
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2508
Iscritto il: 05/11/2020, 21:25
Località: Messina

Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione

Messaggio da San_Ducan »

Capito.
Tuttavia, a quanto sembra, tutti stanno aspettando questa nuova 308 che si prospetta sarà un successone?
Peugeot 308 II Serie 1.5 BlueHDI 130cv Gt Line 08/2020
Tessera Club Passione Peugeot N. 745

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9550
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione

Messaggio da bassplayer »

goliaz ha scritto:
20/12/2020, 19:36
effettivamente tra 308 e 508 sw, ci sono ''solo'' 20 cm di differenza sulla lunghezza, ma come gia' scritto, tra le berline ci ballano 50 cm, che sono tanta roba su un'auto di queste dimensioni. larghezza : 308 sono 180 cm, 508 6 cm in piu': provate ad immaginare cosa siano 6 cm di differenza sulla larghezza , in quanto ad abitabilita' e ingombro esterno ...come ha scritto rogerAL, basta saltarci dentro e la differenza e' tanta roba. pochi gg fa ero in conce ad aspettare per un lavoro da fare, ho gironzolato tra le auto in giro , e sono incappato in una 508 sw : non poteva passarmi inosservato quanto fosse bassa, con una seduta mooolto bassa, da auto sportiva , a spanne ho misurato almeno 5 cm piu' bassa di 308, che non e' proprio una berlina alta... i dati me lo confermano: 508 e' piu' bassa di 6 cm, tanta roba. per curiosita' ho fatto un raffronto con delle auto di stile sportivo come le bmw: piu' basse di 508, ci sono solo le serie 4 e 8 coupe', che sono coupe' sportivissime, tutte le altre, che sono berline di pari segmento o superiori, sono piu' alte ! . 508 berlina infatti e' una tre volumi con linea coupe', nulla di confrontabile con 308
Esatto, la 508 ha le stesse dimensioni della mia 407 coupe, altezza 140 cm, larghezza 185 cm tranne che é qualche centimetro piú corta
Sempre a titolo di cuoriositá anche la 406 SW é alta 140 cm, ma essendo 10 cm pú stretta (175 cm) non lo nota nessuno :lol:

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione

Messaggio da goliaz »

@san_ducan, da quando è stato realizzato il forum, da device Android non c'è la possibilità di quotare i post, devo comunicare allo staff... comunque secondo me sarà un successo, per chi naviga in questo segmento e non vuole le spendere per le tedesche..... io ho già in mira quella che sostituirà la mia gtline tra 4-6 anni, e probabilmente sarà una tedesca, giusto per la voglia di cambiare, ho pochi dubbi che la nuova 308 riuscirà a prendermi ancora. come auto mi ha sempre appagato, ma la nuova, anche se aggiornata, non sarà stravolta, quindi sarò stanco di navigare nella stessa minestra. ho realizzato che le tedesche, hanno un giro di mercato sull'usato anche poco usato, veramente notevole, non avrò neanche bisogno di ordinare il nuovo :-)
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9550
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione

Messaggio da bassplayer »

Liberissimo di cambiare marchio, ci mancherebbe, anche io mi prenderei una bella BMW 530 se potessi, o una Volvo.. ma per il momento rimangono desideri non realizzabili.
Mi ha peró fatto riflettere una tua considerazione
goliaz ha scritto:
22/12/2020, 9:20
.. e probabilmente sarà una tedesca, giusto per la voglia di cambiare, ho pochi dubbi che la nuova 308 riuscirà a prendermi ancora. come auto mi ha sempre appagato, ma la nuova, anche se aggiornata, non sarà stravolta, quindi sarò stanco di navigare nella stessa minestra.
mi ha fatto riflettere perché sono proprio le vetture tedesche a riproporre sempre la stessa minestra senza mai proporre qualcosa di innnovativo da punto di vista del design.
Pensa invece a quali colossali differenze (non sempre positive, sia chiaro) ci sono tra le varie 406-407-508-508/2 o 306-307-308-308/2 ecc ecc..
Se ti piace avere sempre qualcosa di fresco e diverso dal precedente, non é di certo la Germania la nazione da cui attingere

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione

Messaggio da goliaz »

@bassplayer, parlo di tedesche perché per quello che c'è in giro ora, ho già individuato due auto che mi piacciono parecchio. una delle due, si è aggiunta solo negli ultimi giorni, perché la vedo dal vivo, vista in foto non mi aveva detto granché. in realtà, se non avessi avuto un rapporto tribolato, appunto con una tedesca l'anno scorso, che mi ha fatto decidere di tornare dopo pochi mesi in 308,cioè sul sicuro, perché non avevo più voglia di sbattermi a provare altro, una di queste due l'avrei già in mano. ma non ho fretta, ora mi godo 308 perché in fondo mi ha sempre soddisfatto
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

luck91

Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione

Messaggio da luck91 »

goliaz ha scritto:
22/12/2020, 10:44
@bassplayer, parlo di tedesche perché per quello che c'è in giro ora, ho già individuato due auto che mi piacciono parecchio. una delle due, si è aggiunta solo negli ultimi giorni, perché la vedo dal vivo, vista in foto non mi aveva detto granché. in realtà, se non avessi avuto un rapporto tribolato, appunto con una tedesca l'anno scorso, che mi ha fatto decidere di tornare dopo pochi mesi in 308,cioè sul sicuro, perché non avevo più voglia di sbattermi a provare altro, una di queste due l'avrei già in mano. ma non ho fretta, ora mi godo 308 perché in fondo mi ha sempre soddisfatto
Avevi una 116i bianca?

Avatar utente
San_Ducan
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2508
Iscritto il: 05/11/2020, 21:25
Località: Messina

Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione

Messaggio da San_Ducan »

goliaz ha scritto:
22/12/2020, 9:20
@san_ducan, da quando è stato realizzato il forum, da device Android non c'è la possibilità di quotare i post, devo comunicare allo staff... comunque secondo me sarà un successo, per chi naviga in questo segmento e non vuole le spendere per le tedesche..... io ho già in mira quella che sostituirà la mia gtline tra 4-6 anni, e probabilmente sarà una tedesca, giusto per la voglia di cambiare, ho pochi dubbi che la nuova 308 riuscirà a prendermi ancora. come auto mi ha sempre appagato, ma la nuova, anche se aggiornata, non sarà stravolta, quindi sarò stanco di navigare nella stessa minestra. ho realizzato che le tedesche, hanno un giro di mercato sull'usato anche poco usato, veramente notevole, non avrò neanche bisogno di ordinare il nuovo :-)
Capisco il tuo pensiero e lo rispetto.
Sono d'accordo sul discorso di cambiare, in quanto sono dell'opinione che ognuno di noi deve acquistare un auto che piace, a prescindere dal marchio.. Io prima di acquistare la 308, ho girato parecchio, ma il mio cuore da 3 anni era sempre sulla 308 perchè quando mi sono seduto, ho subito detto: questa!
Peugeot 308 II Serie 1.5 BlueHDI 130cv Gt Line 08/2020
Tessera Club Passione Peugeot N. 745

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione

Messaggio da goliaz »

goliaz ha scritto:
22/12/2020, 9:20
@san_ducan, da quando è stato realizzato il forum, da device Android non c'è la possibilità di quotare i post, devo comunicare allo staff... comunque secondo me sarà un successo, per chi naviga in questo segmento e non vuole le spendere per le tedesche..... io ho già in mira quella che sostituirà la mia gtline tra 4-6 anni, e probabilmente sarà una tedesca, giusto per la voglia di cambiare, ho pochi dubbi che la nuova 308 riuscirà a prendermi ancora. come auto mi ha sempre appagato, ma la nuova, anche se aggiornata, non sarà stravolta, quindi sarò stanco di navigare nella stessa minestra. ho realizzato che le tedesche, hanno un giro di mercato sull'usato anche poco usato, veramente notevole, non avrò neanche bisogno di ordinare il nuovo :-)
maledetta tastiera :mad: volevo scrivere ''da quando e' stato restylizzato'' ad inizio autunno- fine estate mi pare
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione

Messaggio da goliaz »

San_Ducan ha scritto:
22/12/2020, 12:05
goliaz ha scritto:
22/12/2020, 9:20
@san_ducan, da quando è stato realizzato il forum, da device Android non c'è la possibilità di quotare i post, devo comunicare allo staff... comunque secondo me sarà un successo, per chi naviga in questo segmento e non vuole le spendere per le tedesche..... io ho già in mira quella che sostituirà la mia gtline tra 4-6 anni, e probabilmente sarà una tedesca, giusto per la voglia di cambiare, ho pochi dubbi che la nuova 308 riuscirà a prendermi ancora. come auto mi ha sempre appagato, ma la nuova, anche se aggiornata, non sarà stravolta, quindi sarò stanco di navigare nella stessa minestra. ho realizzato che le tedesche, hanno un giro di mercato sull'usato anche poco usato, veramente notevole, non avrò neanche bisogno di ordinare il nuovo :-)
Capisco il tuo pensiero e lo rispetto.
Sono d'accordo sul discorso di cambiare, in quanto sono dell'opinione che ognuno di noi deve acquistare un auto che piace, a prescindere dal marchio.. Io prima di acquistare la 308, ho girato parecchio, ma il mio cuore da 3 anni era sempre sulla 308 perchè quando mi sono seduto, ho subito detto: questa!
stesso mio discorso. ho provatro con bmw solo per sfizio, non ne avevo nessun bisogno, la 308 che avevo era fantastica in tutto. sai, il volere provare una tp, il volere tastare cosa fosse una premium, le offerte previste di fine serie....non mi ha appagato da quasi subito, ho capito che era un'auto da non poter denere a lungo, ho deciso di venderla il prima possibile x smenarci il meno possibile, e non avevo bisogno di valutare alternative a 308, perche' ritornandoci andavo sul sicuro al 100%.diciamo che per quello che mi ha soddisfatto, non e' escluso che mi innamori anche della prossima, tutto e' possibile, anche se di base, dopo tot anni a me piace cambiare :mrgreen:
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
San_Ducan
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2508
Iscritto il: 05/11/2020, 21:25
Località: Messina

Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione

Messaggio da San_Ducan »

Giustissima considerazione ;) a me invece le auto mi piace tenerle :) ho avuto una lancia Y elefantino rosso, tenuta 6 anni per poi passarla a mia mamma ed io acquistai la Grande Punto appena restylizzata col dpf e cambio a 6 rapporti, tenuta 13 anni e mezzo e tolta per la 308 per passarmi un piacere, ma l'auto ancora andava benissimo, aveva 157.000 km ;)
Quindi toccando p...e, la 308 gt line vorrei tenerla almeno......20 anni?? :D
Peugeot 308 II Serie 1.5 BlueHDI 130cv Gt Line 08/2020
Tessera Club Passione Peugeot N. 745

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione

Messaggio da goliaz »

San_Ducan ha scritto:
22/12/2020, 14:18
Giustissima considerazione ;) a me invece le auto mi piace tenerle :) ho avuto una lancia Y elefantino rosso, tenuta 6 anni per poi passarla a mia mamma ed io acquistai la Grande Punto appena restylizzata col dpf e cambio a 6 rapporti, tenuta 13 anni e mezzo e tolta per la 308 per passarmi un piacere, ma l'auto ancora andava benissimo, aveva 157.000 km ;)
Quindi toccando p...e, la 308 gt line vorrei tenerla almeno......20 anni?? :D
io penso che se non si ha un'auto particolarmente sfortunata, e' facile. ho parecchi conoscenti che quando hanno preso l'auto, avevano l'obbiettivo di tirarla a fine vita. con i diesl e' facile, ma conosco anche benzinari che hanno passato i 200.000km, cioe' hanno passato i vent'anni o gliene mancano 2-3 per arrivarci :thumbright:
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
San_Ducan
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2508
Iscritto il: 05/11/2020, 21:25
Località: Messina

Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione

Messaggio da San_Ducan »

Infatti, speriamo bene ;)
Peugeot 308 II Serie 1.5 BlueHDI 130cv Gt Line 08/2020
Tessera Club Passione Peugeot N. 745

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione

Messaggio da goliaz »

ho trovato un video che ha quasi spogliato la nuova 308 camuffata :mrgreen:
https://www.youtube.com/watch?v=KnqT4YTY0XI&t=352s manca solo una visuale del frontale completo, pero' ormai la linea e' definita
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione

Messaggio da goliaz »

goliaz ha scritto:
05/01/2021, 0:21
ho trovato un video che ha quasi spogliato la nuova 308 camuffata :mrgreen:
https://www.youtube.com/watch?v=KnqT4YTY0XI&t=352s manca solo una visuale del frontale completo, pero' ormai la linea e' definita
mi piacerebbe molto di piu' questo frontale, privo di cromature e piu' filante, e anche i fari posteriori a corpo unico, invece che diviso in tre come si vede nel video, che riprende una camuffata senza veli in alcuni
https://www.motori.news/nuova-peugeot-3 ... 46104.html
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4370
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione

Messaggio da Alex22 »

Spero non portino davvero la mascherina (mascherona XD) sfumata sotto i fanali anteriori tipo nuova 3008, già su quella non mi convince. In più i modelli totalmente nuovi come questi dovrebbero innovare, come ha fatto la 208, non andare a riprendere il restyling di un modello vecchio. Imho.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Torna a “Prototipi e anteprime”