PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Peugeot 308 2021, la terza generazione
-
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 446
- Iscritto il: 22/07/2014, 17:22
Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione
non ne sono sicuro perchè quella dicitura si trova sulla allure come integrazione della active pack. non è molto chiara
- bassplayer
- Moderatore
- Messaggi: 9507
- Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
- Località: Bolzano
Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione
Montanti e cielo bianchi fino alla Allure Pack compresa, per le GT nero
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- bassplayer
- Moderatore
- Messaggi: 9507
- Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
- Località: Bolzano
Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione
In ogni caso la Active Pack ha tutto quello che serve.
sono tutte keyless e con il freno a mano elettrico. Purtroppo non ho trovato l'opzione per il tetto panoramico e/o apribile su nessuna, nemmeno la GT pack
sono tutte keyless e con il freno a mano elettrico. Purtroppo non ho trovato l'opzione per il tetto panoramico e/o apribile su nessuna, nemmeno la GT pack
Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione
Se intendi le DRL, non sono gli anabbaglianti/abbaglianti ma le luci diurne (DRL = Daytime Running Lamp). In pratica si tratta degli artigli (o zanne, a seconda della fantasia soggettiva ) verticali che corrono sui lati del paraurti, che sulla Active Pack sono tratteggiati mentre a partire dalla Allure sono continuibaresedoc85 ha scritto: ↑25/06/2021, 14:06non ne sono sicuro perchè quella dicitura si trova sulla allure come integrazione della active pack. non è molto chiara
Active Pack:
Allure:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
PEUGEOT 308 III Allure Pack 1.2 PureTech Turbo 130CV Grigio Artense (FOTO)
EX PEUGEOT 308 I Tecno 1.6 HDI 110CV Grigio Shark (FOTO) - EX Peugeot 106 1.0 Grigio Alluminio
Tessera Club n° 303 - Raduni/incontri: Senigallia 2010, San Gimignano 2010, San Gimignano 2012, Orvieto/Scarzuola/Todi 2016, Sulmona 2018 - Pranzi di Natale 2009, 2010, 2012, 2018
In famiglia anche 208 Active 1.2 VTI 82CV Blu Virtuel, 308 II Business 1.5 BlueHDI 130CV Blu Magnetic
EX PEUGEOT 308 I Tecno 1.6 HDI 110CV Grigio Shark (FOTO) - EX Peugeot 106 1.0 Grigio Alluminio
Tessera Club n° 303 - Raduni/incontri: Senigallia 2010, San Gimignano 2010, San Gimignano 2012, Orvieto/Scarzuola/Todi 2016, Sulmona 2018 - Pranzi di Natale 2009, 2010, 2012, 2018
In famiglia anche 208 Active 1.2 VTI 82CV Blu Virtuel, 308 II Business 1.5 BlueHDI 130CV Blu Magnetic
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3158
- Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
- Località: Varese hinterland
Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione
riguardando bene il listino, il ruotino di scorta e' optional solo su active pack .come immaginavo, il peso e' lievitato di un quintale rispetto al modello precedente, per le vers benzina siamo a 1.300kg a vuoto, 1.700kg per le ibride: auto da usare solo in modalita' elettrica , in modalita' ibrida o benzina, con una zavorra del genere sono delle spugne assetate
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione
Concordo che la Active Pack ha già tutto il necessario, il Keyless è solo per l'accensione fino alla Allure, accesso ed accensione da Allure Pack in poi.bassplayer ha scritto: ↑25/06/2021, 15:10In ogni caso la Active Pack ha tutto quello che serve.
sono tutte keyless e con il freno a mano elettrico. Purtroppo non ho trovato l'opzione per il tetto panoramico e/o apribile su nessuna, nemmeno la GT pack
Il tetto apribile costa 950 euro, solo dalla GT.
Purtroppo, se vedo bene, i matrix sono ad esclusiva delle GT e GT Pack, per le altre nemmeno a pagamento, peccato perchè per i miei gusti, la Allure Pack sarebbe ideale e avrei voluto i matrix.
I prezzi sono sì un poco lievitati, ma a parità di configurazione, ancora convenienti rispetto tutte le tedesche (Opel escluse).
Una cosa non capisco... "predisposizione ruotino di scorta" vuole dire ti danno il buco nel bagagliaio e al ruotino ci si penserà?
Peugeot 208 1.2 82cv
- marco306td
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 948
- Iscritto il: 27/03/2009, 17:21
- Località: Ancona
Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione
Sì,il ruotino e tutto il kit lo compri in aftgermarket in officina. Praticamente paghi 20€,se non erro,solo per avere il pozzetto libero. Ormai è prassi comune,colpa della CO2
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi
-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-
-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3158
- Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
- Località: Varese hinterland
Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione
si vero. una allure ha di serie praticamente quello che con le varie golf e serie1 si viene a pagare 3-4.000 € in piu'
sul listino dice ''cielo chiaro (grigio)''
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
-
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 446
- Iscritto il: 22/07/2014, 17:22
Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione
per le mie esigenze andrei su allure pack benzina con cambio manuale. sperando di trovare qualche pronta consegna perchè non avrei intenzione di aspettare mesi e mesi
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3158
- Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
- Località: Varese hinterland
Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione
io andrò sicuramente a vederla alla presentazione. lunghezza scomoda per me, mancanza ruota di scorta, motore che uso da anni su auto zavorrata di 150-200 kg :cambierò marchio, non fa per me
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione
Purtroppo hanno fatto la ca**ta di fare cielo chiaro in abbinamento ai parasole e plancia centrale dello specchietto retrovisore neribassplayer ha scritto: ↑25/06/2021, 14:57Montanti e cielo bianchi fino alla Allure Pack compresa, per le GT nero
Unitamente alle tapezzerie dei sedili delle versioni Active e Allure, che fanno a parer mio ribrezzo
Altra cosa che proprio mi manda in bestia, è la versione GT che perde le cuciture interne rosse a vantaggio sostituite dalle cuciture color lime come sulla 2008.
Inguardabile
Sarà pur vero che con l'esclusione dle motore 2.0 diesel l'attuale GT è di fatto la precedente GT-Line, però si sono messi di impegno (e ci sono riusciti) per imbruttire forte una vettura meravigliosa esteticamente.
E lo dice uno che in 8 anni ha cambiato 2 308 e che era in procinto di fare il change con la nuova, però boh, qualcosa non mi convince.
Ultima cosa.. capisco l'abbattere i costi di produzione, la fusione in STELLANTIS, uniformando all'estremo le versioni e giocando sul minimo degli accessori, però su GT e GT PACK non poter scegliere se cerchi effetto diamantato o totalmente neri..
Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione
Questo è il compromesso causato dalle nuove normative in merito alle misurazioni dei gasi di scarico.marco306td ha scritto: ↑27/06/2021, 19:46Sì,il ruotino e tutto il kit lo compri in aftgermarket in officina. Praticamente paghi 20€,se non erro,solo per avere il pozzetto libero. Ormai è prassi comune,colpa della CO2
Una volta mettevano su banco di prova, simulavano un pseudo percorso urbano-provinciale e via collaudato.
Oggi invece si misurano a terra le reali emissioni della vettura eseguendo un percorso ben definito e con velocità limite più alte.
Altro dettaglio. Si prende la versione con tutti gli accessori.
Quindi Active PACK con tutti gli optional, Allure PACK con tutti gli optional e GT PACK con tutti gli optional.
Se il ruotino nn è presente negli otional, non viene montato, la vettura risulta più leggera e quindi si limano via quei pochi microgrammi di CO2 in modo da stare sotto i limiti (molto ristretti) imposti.
Auto più leggera e meno costosa da produrre ed accessorio in più da poter vendere.
Se ricordo bene, la 3008 solo nella versione Active diesel manuale riusciva a godere del bonus governativo di 1.500€ perchè con emissioni <135gCO2/km
Lettralmente parlando, oggi come oggi, le case costruttrici sono "alla canna del gas"
Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione
Non vorrei sbagliarmi ma è cambiato il modo di pesare le vetture.goliaz ha scritto: ↑27/06/2021, 17:58riguardando bene il listino, il ruotino di scorta e' optional solo su active pack .come immaginavo, il peso e' lievitato di un quintale rispetto al modello precedente, per le vers benzina siamo a 1.300kg a vuoto, 1.700kg per le ibride: auto da usare solo in modalita' elettrica , in modalita' ibrida o benzina, con una zavorra del genere sono delle spugne assetate
Una volta si pesavano a vuoto, ora si considerano con pieno e persona media (75kg) a bordo.
Metti 45 litri di benzina (40kg) e aggiungi una persona (75kg) e saltano fuori quei 100kg in più che risultano sul libretto.
Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione
Buonasera a tutti, ho da poco guardato il configuratore della nuova 308 ibrida.
Sono rimasto stupito da un cosa:
(Premesso che stiamo parlando ancora di dati sulla carta e di un'auto ancora non in vendita)
Vorrei capire meglio la differenza che c'è tra le due motorizzazioni ibride. La 180Hybrid e la 225Hybrid.
Hanno entrambe lo stesso motore elettrico ma cambia la potenza del 1.6 termico a benzina. (Uno con 150 cv e l'altro con 180 cv)
Com'è possibile che il dato dell'accelerazione e la velocità massima di entrambe sia praticamente identico? 30 cavalli di differenza non sono pochi. E penso anche la coppia sia diversa.
Grazie a quanti mi risponderanno
Sono rimasto stupito da un cosa:
(Premesso che stiamo parlando ancora di dati sulla carta e di un'auto ancora non in vendita)
Vorrei capire meglio la differenza che c'è tra le due motorizzazioni ibride. La 180Hybrid e la 225Hybrid.
Hanno entrambe lo stesso motore elettrico ma cambia la potenza del 1.6 termico a benzina. (Uno con 150 cv e l'altro con 180 cv)
Com'è possibile che il dato dell'accelerazione e la velocità massima di entrambe sia praticamente identico? 30 cavalli di differenza non sono pochi. E penso anche la coppia sia diversa.
Grazie a quanti mi risponderanno
308 1.5 BlueHDi GT Line, Blu Magnetic.
Gennaio 2019
208 1.4 HDi Active, Spirit Gray, Pack Black.
Maggio 2015
Gennaio 2019
208 1.4 HDi Active, Spirit Gray, Pack Black.
Maggio 2015
Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione
La coppia è la stessa (250 Nm) ma cambia il règime di rotazione della potenza massima: 4250 rpm per la piccola e 6000 rpm per la più prestante.
In pratica hanno semplicemente tarpato le ali alla meno prestante (potenza uguale coppia per numero di giri) , insomma le hanno tolto l'allungo.
Ed in effetti la 225 viene data per i 235km/h contro i 225 km/h della piccola.Un decimo in meno sui 0>100kmh e mezzo secondo in meno sui 1000 mt da fermo (che non è poco in assoluto).
La gamma è già a listino ed è ordinabile....su quando effettivamente sarà consegnata, invece rimane un dubbio, ma come sempre per i nuovi modelli.
Saluti
In pratica hanno semplicemente tarpato le ali alla meno prestante (potenza uguale coppia per numero di giri) , insomma le hanno tolto l'allungo.
Ed in effetti la 225 viene data per i 235km/h contro i 225 km/h della piccola.Un decimo in meno sui 0>100kmh e mezzo secondo in meno sui 1000 mt da fermo (che non è poco in assoluto).
La gamma è già a listino ed è ordinabile....su quando effettivamente sarà consegnata, invece rimane un dubbio, ma come sempre per i nuovi modelli.
Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2