Squalo ha scritto:bobkent ha scritto:Forse, ma non ne sarei sicuro. Le francesi hanno sempre puntato, anche sulle auto al top di gamma, su due volumi/due volumi e mezzo, ma basta vedere quante Laguna o Talisman non SW ci sono in giro, così come la 407 ha sempre venduto poco nella configurazione berlina. Ci ha provato anche la Skoda con la Superb, che ha la doppia apertura, ma si vedono in giro praticamente solo SW.....
bobkent ha scritto:Non dimentichiamo, poi, che la stessa 508 prima serie a un certo punto della carriera era importata in Italia nella sola versione SW, mentre la berlina era solo su richiesta.
Nessuna tra queste però è o era dotata di portellone, tranne la Laguna e la Superb (quest'ultima, peraltro, offre una soluzione effettivamente interessante) le quali però, permettimi, non hanno una linea esattamente entusiasmante...
Che non siano attraenti lo si capisce vedendo quante se ne vendono.....
Però in passato Renault, ad esempio con 20 e 30, hanno puntato su versioni a due volumi con portellone (per non parlare della bellissima, a mio parere, Advantime, mai capita fino in fondo.....), così come Citroen, da sempre legata ai due volumi fin dalla mitica DS.
Peugeot ha sempre puntato, invece, sulle tre volumi, basti ricordare 504, 505, 604 e 605, addirittura anche nel segmento medio con la 305!
Però oggi i gusti sono cambiati, le tre volumi non attirano più chi compra auto....