PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema avviamento 106 1.5D 42 kw

Avatar utente
ValerioGTurbo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 158
Iscritto il: 13/12/2014, 6:45
Località: Bagnolo del Salento

Re: Problema avviamento 106 1.5D 42 kw

Messaggio da ValerioGTurbo »

rieccomi domani la portano via, venduta (speriamo) ma con il problema, ho pompato un sacco sulla pompetta ma niente, a mio parere senza ombra di dubbio la pompa di iniezione, qui mi hanno chiesto un bel po (400 euro) revisionarla, ma il problema e che avendo prestazioni scarse, non avendo aria climatizzata, insomma non avendo un pò di cose ho deciso di darla via, li servirà ad una persona per lavoro, ma del problema non gli ho detto ancora nulla. comunque ho escluso la bolla al 100% questa mattina, ho svitato tutti i tubi che portano il gasolio nella precamera di combustione e non arriva gasolio, zero, ho provato anche a spruzzare uno spray che serve a far partire la macchina ma niente, solamente quando decide lei parte. Ogni volta mi ha fatto bestemmiare!

Avatar utente
ValerioGTurbo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 158
Iscritto il: 13/12/2014, 6:45
Località: Bagnolo del Salento

Re: Problema avviamento 106 1.5D 42 kw

Messaggio da ValerioGTurbo »

grazie gian comunque dei tuoi consigli, mi spiace che sia andata cosi, dopo onorato servizio e 400.000 km percorsi devo dire che non mi ha mai abbandonato e devo ringraziarla tantissimo per le grandi percorrenze ed il supporto che mi ha dato, è stata una compagna di viaggi eccellente.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema avviamento 106 1.5D 42 kw

Messaggio da Gian »

Di niente Valerio
Essendo tanti i km è probabile possa essere di tutto.
Vale a dire sia tutto il circuito del gasolio pompa compresa, che la parte elettrica
Se la vendi diciamo problema risolto almeno per te.
Francamente un'auto con tutti quei km e con quel problema la vedrei bene come donatrice di pezzi per far tornare a nuova vita altre sue sorelle.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
ValerioGTurbo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 158
Iscritto il: 13/12/2014, 6:45
Località: Bagnolo del Salento

Re: Problema avviamento 106 1.5D 42 kw

Messaggio da ValerioGTurbo »

Si hai ragione, comunque data e partiva a mezzo giro di chiave. Per me problema risolto, anche se con grande dispiacere... certo che la problematica non è di fatto semplice, aveva una presa OBD di vecchia generazione, mi è rimasta quella curiosità di sapere se avesse memorizzato qualche errore, ma essendo tutta meccanica e poco elettronica non credo che sarebbe uscito qualcosa.
È stato bello fa parte di questo gruppo, continuerò a seguirvi comunque, sto facendo un pensierino sulla 207 o su una tedesca sempre piccola, non credo si possa fare nome... 🤣 Gian comunque davvero mille grazie ❤️

Avatar utente
ValerioGTurbo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 158
Iscritto il: 13/12/2014, 6:45
Località: Bagnolo del Salento

Re: Problema avviamento 106 1.5D 42 kw

Messaggio da ValerioGTurbo »

gian poteva essere la guarnizione del monoblocco? il ragazzo che ha comprato la macchina ha sistemato una perdita d'olio che proveniva da li, costo 140 euro... però per quanto riguarda l'accensione della macchina non mi ha detto nulla. :-w)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema avviamento 106 1.5D 42 kw

Messaggio da Gian »

Ciao
Così dietro una tastiera è difficile dirlo.
Se il motore ha sempre girato bene anche sotto sforzo potrei pensare si trattasse di una semplice perdita d'olio che non aveva alcuna influenza sul buon funzionamento del motore in se.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
ValerioGTurbo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 158
Iscritto il: 13/12/2014, 6:45
Località: Bagnolo del Salento

Re: Problema avviamento 106 1.5D 42 kw

Messaggio da ValerioGTurbo »

Gian ha scritto:
13/07/2020, 8:45
Ciao
Così dietro una tastiera è difficile dirlo.
Se il motore ha sempre girato bene anche sotto sforzo potrei pensare si trattasse di una semplice perdita d'olio che non aveva alcuna influenza sul buon funzionamento del motore in se.
perche ancora non mi ha chiamato dicendomi che la macchina non partiva #-o ecco perchè mi è venuto il dubbio... :love: grazie

Torna a “106”