Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

DISSERVIZIO FORUM: LEGGERE L'AVVISO

rumore stridulo servosterzo

Discussioni specifiche sulla Peugeot 106
centoseiesimo
Peugeottista curioso

rumore stridulo servosterzo

Messaggio da centoseiesimo »

Buongiorno a tutti voi forumisti peugeottari, sono felice possessore di una 106 1.4 benzina del 98, il mio mezzo di trasporto giornaliero che non cambierei per nulla al mondo . :D 8)

Vorrei chiedervi aiuto riguardo ad un problemino che la mia 106 mi sta dando ultimamente.

In manovra, specialmente ad auto ferma, e maggiormente accentuato se arrivo a fondocorsa, avverto un fastidioso nonché preoccupante rumore stridulo quando giro il volante e si aziona il servosterzo. Sembra il fischio di una cinghia che va sotto sforzo o che "gratta" contro qualcosa.
All'inizio era poco accentuato e quasi non si sentiva, ma ultimamente è peggiorato ed è molto più fastidioso.

Stranamente, è peggiorato molto dopo aver fatto cambiare la cinghia di distribuzione (ma può essere anche solo una coincidenza).

Cosa mi consigliate di guardare? Vorrei sentire il vostro parere prima di portarla dal meccanico (non mi fido) :lol:

Grazie a tutti in anticipo. :)

marcopeugeot89
Peugeottista curioso

Re: rumore stridulo servosterzo

Messaggio da marcopeugeot89 »

Ciao, secondo me, prima di tutto devi controllare il livello del liquido del servosterzo, e ancora meglio sostituirlo se non lo hai mai fatto, :)

Torna a “106”