PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sensore giri 106 1.6 16v

Fra16v
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/01/2022, 16:09

Sensore giri 106 1.6 16v

Messaggio da Fra16v »

Buongiorno a tutti avrei bisogno di qualche delucidazione per quanto riguarda il sensore giri ...allora sulla mia 106 ho Il problema che quando sto andando il contakilometri ogni tanto va a 0 km/h poi torna normale e si ripete , quando succede questo sento anche un leggero abbassamento di potenza allora dopo aver sentito qualche parere sono andato a prendere il sensore giri/ sensore di fase (così c'è scritto )..la mia domanda è : è giusto sostituire questo pezzo e se si dove si trova perché dopo aver un po' guardato il pezzo preso all'autoricambi Nom sembra quello che pensavo ,e ci sono più sensori giri all'interno del vano motore ? Grazie O:)

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1384
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Sensore giri 106 1.6 16v

Messaggio da guidogt »

secondo me il problema è un altro...altrimenti si spegnerebbe o strattonerebbe direi di controllare i contatti della centralina e eventuali masse della macchina eventualmente i relè e i fusibili...mi ricordo di una cosa simile sulla mia vecchia punto...si scaldavano le lamelle che tenevano un fusibile... scaldandosi dilatavano e non facevano contatto appena raffreddate tornava tutto a posto...non succedeva sempre e non ci capivo niente

Fra16v
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/01/2022, 16:09

Re: Sensore giri 106 1.6 16v

Messaggio da Fra16v »

Grazie mille per la risposta controllerò ...la macchina comunque da problemi al minimo a volte ..una volta si è anche spenta

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1384
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Sensore giri 106 1.6 16v

Messaggio da guidogt »

verifica tutti i tubi anche quelli piccoli non siano screpolati..magari passa aria

Torna a “106”