Salve,
linko un video che ho trovato su youtube di uno spagnolo che ripara un servosterzo di una 106 1.6, la mia e' una normalissima 1.1 e spero che sia uguale per quanto riguarda il servosterzo,
premetto che dopo altre visioni e nuova convergenza il problema non e' stato risolto,
mi e' stato consigliato di metterla in dima per controllare eventuali difetti di telaio e angolazioni delle sospensioni,
il carrozziere mi ha detto ridendo: sei pazzo?...ti costerebbe una fortuna!! fai prima a cambiare auto
la cosa piu' plausibile parlando anche con il meccanico che mi ha controllato piu' volte l'auto e che mi ha sostituito il servosterzo (ordinato da lui) e' che forse proprio questo sia troppo serrato e in questo video che linko il tizio spagnolo usa una chiave dinamometrica per rimontare e serrare il servosterzo cosi almeno si ha una indicazione precisa in caso di smontaggio e rimontaggio del pezzo, sono stato anche da un meccanico che fa solo servosterzi e mi aveva detto che non esiste una indicazione scritta su qualche manuale per come serrare questa scatola e che lo fa a occhio, a me pare strano e poi come uscivano dalla case queste 106 con il servosterzo tarato a culo? boh
ecco il link
https://www.youtube.com/watch?v=jDoPWrSFj6w
il ragazzo incomincia a lavorare sul servosterzo a circa meta' video,
buona visione
se notate qualcosa di strano nel video del tipo questo e' un pazzo o ha fatto un casino, scrivetemelo prima che faccio danni lol
vedro' di aggiornare la situazione appena avro' risvolti
saluti