PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM!
ISCRIVITI AL CLUB O RINNOVA LA TUA ADESIONE
E' APERTA LA
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione luci interne tettuccio peugeot 106?

BBoy_Shadow
Peugeottista curioso

Sostituzione luci interne tettuccio peugeot 106?

Messaggio da BBoy_Shadow »

Ciao a tutti sono nuovo di questo forum..ho letto il regolamento..non ci ho capito molto...spero di aver aperto l'argomento nel posto giusto al momento giusto e senza infrangere regole...
Io sono in possesso di un Peugeot 106 Premium 1400 del 1996...ora il mio quesito è questo...
Per le luci interne del quadro contagiri mi affiderò ad un elettrauto anche perchè non ho le chiavi e cacciaviti adeguati per le viti e dovrei smontare il volante con la paura di fare una cosa di scarsa qualità e sicurezza...ma per le luci del tettuccio per capirci quella che si accende anche quando si aprono le portiere come posso fare a sostituirle..??ho guardato ma non vedo viti...mi sembra una cosa più a incastro ma essendo plastica non vorrei scassarlo...qulacuno di voi ha già provato a fare una cosa simile e potrebbe darmi qualche dritta????

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Sostituzione luci interne tettuccio peugeot 106?

Messaggio da lukebs »

ciao a te e ben arrivato intanto :D
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

BBoy_Shadow
Peugeottista curioso

Messaggio da BBoy_Shadow »

ciao grazie del benvenuto...hahah devo scusarmi ma alla fine la mia curiosità mi ha portato a risolvere e alla fine con il rischio di rompere la plafoniera sono riuscito a smontarla e ho cambiato le lampadine..anche dietro nel baule..le ho messe verdi per cambiare un pò l'atmosfera stasera devo provare a vedere se almeno si vede al buio quando cerco qualcosa o se mi faranno venire solo il mal di testa...però ho un'altro quesito se posso sempre farlo qua senza aprire un'altro argomento...

Ho messo le luci di posizione verdi...possono multarmi??' ho visto anche una punto che le aveve rosse e comunque anche le bmw o le audi o anche la celica e altre auto hanno gli xeno e sono blu o violacei...
penso che alla fine le luci di posizione abbiano la funzione di rivelare dove sei...non è come andare con luci bianche o giallo ma si vede benissimo il verde e comunque di giorno non si vede tanto la sera si usano gli anabbaglianti quindi non credo di dare fastidio a nessuno... sbaglio a pensarla così???rischio qualche sanzione???

bionicle
Peugeottista curioso

Messaggio da bionicle »

ciao potresti spiegarmi come hai fatto a smontare le luci della plafoniere?io non ci riesco :lol:

Angel106
Peugeottista veterano

Messaggio da Angel106 »

bionicle ha scritto:ciao potresti spiegarmi come hai fatto a smontare le luci della plafoniere?io non ci riesco :lol:
E' molto semplice, basta che la spingi verso ad una lato e con un cacciavite a testa piatta fai sbloccare le linguette che la bloccano e se non scende fai la stessa operazione dall'altro lato.

Mnemotron
Peugeottista curioso

Messaggio da Mnemotron »

io non riesco a cammbiare la lucina più piccola da "lettura" diciamo....come si smonta?

Torna a “106”